oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Amore di bimbo

Una campagna di
Nadia Pontillo

Contatti

Una campagna di
Nadia Pontillo

Amore di bimbo

Amore di bimbo

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Startup & business
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    9. Imprese, innovazione e infrastrutture

Una campagna di 
Nadia Pontillo

Contatti

Il Progetto

Salve, 

mi presento, mi chiamo Nadia ed ho 40 anni. Non sono sposata e non ho figli. Sono laureata in economia ed attualmente lavoro part-time.

Vi illustro per sommi capi il progetto imprenditoriale che vorrei realizzare. Vi chiedo di leggere fino in fondo così da poter conoscerne i vari aspetti e soprattutto quelli economici.

IL MIO PROGETTO

Il nome che ho scelto per l'attività è "Amore di bimbo", si tratta di una sanitaria per bambini (e mamme) che fornirà anche una serie di servizi extra.

Sostanzialmente la mia idea è quella di pensare ai bambini a tutto tondo, fin da prima che vengano al mondo. Vorrei fornire prodotti di qualità ma possibilmente a prezzi competitivi ed abbordabili a tutti. Intendo tra questi: prodotti alimentari per neonati e bambini, articoli per la pappa, ciucci, corredini nascita, giocattoli, culle, passeggini e tantissimo altro ancora. Inoltre vorrei fornire una serie di servizi per aiutare i neo genitori. Ad esempio consegne a domicilio gratuite nelle zone limitrofe entro un certo numero di chilometri, ritiro e vendita usato, angolo cambio pannolino ed allattamento riservato anche ai non clienti all'interno del negozio, liste nascita e battesimo, organizzare incontri con esperti ed altro ancora.

Attivando questo progetto potrei inoltre creare 1 o 2 posti di lavoro oltre me. 

Ho avuto modo di acquisire esperienza in questo campo sia perché in passato ho lavorato per una sanitaria sia perché attualmente lavoro part-time in un'ortopedia.

Veniamo adesso all'aspetto forse più importante e decisivo, ovvero quello economico. 

Facendo un calcolo approssimativo, il budget complessivo di cui avrei bisogno è di circa 60000€. 

L'importo ricavato verrà interamente impiegato per la realizzazione del progetto. Nel conteggio è stato considerato pressoché tutto: apertura della ditta individuale, affitto e sistemazione dei locali, acquisto arredi e tutti i prodotti per la vendita, utenze ed attrezzature. Non solo, contemporaneamente all'apertura del negozio fisico, verrà aperto anche un sito ecommerce. 

Chiunque finanzierà il progetto avrà la possibilità di seguire tutta la realizzazione di quest'ultimo attraverso i social dedicati. 

Sono aperta a discutere anche altre opzioni.

Spero vivamente che qualcuno possa finanziare il mio progetto così da potermi realizzare e vedere prendere vita al mio progetto. Voglio trovare il mio posto nel mondo!

Poi chissà un domani magari aprire anche un franchising.

N. B. il logo l'ho realizzato io, rappresenta la bozza di quello che sarà l'originale. 

Un'altra precisazione è che i locali sono stati già individuati. Avendo già ospitato altre attività, si presentano in discrete condizioni, basterebbero pochi lavori di adeguamento.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    9. Imprese, innovazione e infrastrutture

    Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.