oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Amo il mare... esperienze indimenticabili in barca

Maria Magdalena Llinas

Contatti

Il Progetto

1- ITALIANO.  2- ESPANOL.  3- ENGLISH.

1. ITALIANO

Noi e il nostro sogno: l'idea, il desiderio, la passione...

Mi chiamo Claudio, sono nato a Catania nel 1970.
Dal 1974 vivo ad Acitrezza piccolo borgo di pescatori a pochi chilometri dalla città di Catania. Ad Acitrezza devo il mio amore per il mare. In estate mia madre da buona trezzota portava me e i miei fratelli al mare
e non esistevano giochi più divertenti per noi.
Avevo sei anni quando mio zio Pippo mi portò in barca per la prima volta, era una piccola deriva…
l’emozione fu grande!
Da quel giorno qualsiasi cosa mi potesse fare galleggiare sull'acqua era un grande divertimento:
bidoni dell’acqua, zattere autocostruite, canottini, canoe. Già i miei occhi guardavano l'orizzonte con molta curiosità.
Avevo quattordici anni quando mio padre mi regalò un wind surf, così cominciai ad andare per mare anche in inverno, imparare a conoscerlo veramente, a prendere confidenza con il vento, le onde e le correnti. A diciassette anni la mia prima barca, un flyng junior, una piccola deriva.
Finito il liceo iniziai a lavorare per una ditta farmaceutica, un lavoro per me deprimente che durò sette anni. Al settimo anno comprai un mini cabinato di cinque metri piuttosto malconcio, lo restaurai, consegnai le mie dimissioni e mollai gli ormeggi, libero come l'aria...

Cominciai a navigare.
Era il 1997 quando vendetti la mia barca e mi imbarcai come marinaio su una barca a vela di ventuno metri. Passarono tre anni e cominciai a fare lo skipper, continuando ad alimentare il mio sogno: una compagna, dei bimbi, una barca, nuovi orizzonti, il mare… il nostro mondo. Finché un bel giorno d'estate mentre lavoravo come skipper a Lipari, un’isola delle Eolie, conobbi Maria, una ragazza spagnola bellissima che lavorava a bordo di un caicco, fu un colpo di fulmine, stessa passione per il mare, stesso sogno. Cominciammo a lavorare insieme, io skipper, lei hostess.

Dopo tre anni arrivò Mar, un anno dopo Nereo, i nostri piccoli marinai.

Mi chiamo Maria Magdalena, sono nata a Mallorca nel 1974 in un paese di mare.
Da piccola prendevo il globo terrestre e lo facevo girare con gli occhi chiusi e mi dicevo: “quando sarò grande viaggerò quà, e quà e qua”... aprivo gli occhi e guardavo dove puntava il dito. Passavo ore facendo questo gioco.

Già sognavo di viaggiare...
Iniziai a navigare a 23 anni. Dopo una esperienza di 3 giorni in barca a vela, mi innamorai del mare e decisi di lavorare sulle barche. Negli anni ho sviluppato un amore per l’alimentazione; ho frequentato diversi corsi di cucina tradizionale, del mondo, vegetariana e crudista
Con la nascita di Mar e Nereo, i nostri piccoli marinai con i colori del mare negli occhi, mi sono avvicinata all’educazione e sono diventata insegnante Waldorf.
Oggi, unendo i miei talenti e le mie passioni per la vita salutare, l’alimentazione, la cucina e il mare, desidero offrire una esperienza di vita alle famiglie, condividere l'emozione di navigare a vela e la vita di bordo… un'esperienza sociale e di condivisione, che arricchisce per tutta la vita.

L'equipaggio è al completo, manca solo la barca!

Ecco che tre anni fa avviene l'incontro con Nuku, una goletta di 16,50 mt, la barca perfetta per realizzare il nostro sogno.
Grazie anche al sostegno di un mio caro zio, la barca è nostra… la gioia è immensa!
Nuku sarà la nostra casa.
Io, Maria ed i nostri 2 piccoli bellissimi marinai, oggi di 8 e 7 anni, siamo pronti a partire per la nostra grande avventura.

Il nostro progetto: condivisione, semplicità, natura...

Il nostro progetto di vivere in barca, in modo naturale ed ecosostenibile, è un progetto familiare, noi due insieme ai nostri due figli condivideremo la vita in barca con famiglie o persone che vogliano trascorrere un pò di tempo con noi.

Famiglie che abbiano voglia di conoscere una forma di vita diversa, legata alla natura, che vogliano stare insieme lontano da televisori, videogiochi, computer... e vivere esperienze indimenticabili.

Il piacere di stare sul mare cullati dalle onde, di dormire sotto un mantello di stelle, di imparare il linguaggio dalle nuvole, pescare, navigare, cucinare, ritornare a fare cose con semplicità e con l'entusiasmo di quando eravamo piccoli...

“Amo il mare” è avventura, rischio, ricchezza, fascino, abisso, immensità. È un mondo per il quale possiamo semplicemente passare, o nel quale, se siamo coraggiosi, possiamo immergerci e godere di bellezze inimmaginabili.

Nuku aspetta di navigare verso nuovi orizzonti

Nuku, è il sogno ma è anche realtà. È una barca meravigliosa che attende di esser messa in acqua, liberata finalmente dalla terra.

Quando l’abbiamo acquistata, Nuku aveva bisogno di interventi urgenti, la coperta faceva acqua, abbiamo alato la barca in cantiere, smontato tutta l'attrezzatura di coperta, ripristinato il teak, sbarcato motori e serbatoi della nafta, verniciato la sentina, rifatto l’impianto idrico, migliorato l'impianto 220 e molti altri…

Fortunatamente i lavori manuali sono stati realizzati da noi ma oggi i nostri fondi per l’acquisto dei pezzi necessari per metterla in acqua e farla navigare purtroppo sono finiti e le attività vanno avanti con grande difficoltà.

Nuku e noi vi chiediamo di credere nel nostro sogno, sognare con noi e aiutarci a condividere con chi lo desidera questa nostra passione per il mare.

Alziamo le vele!

GRAZIE per voler contribuire con un “piccolo grande dono” a mettere le ali ad un Grande sogno.

GRAZIE di cuore!

2- ESPANOL

Nosotros y nuestro sueño: la idea, el deseo, la pasión...

Me llamo Claudio, nací en Catania en 1970. Desde 1974 vivo en Acitrezza, un pequeño pueblo de pescadores a pocos kilómetros de la ciudad de Catania. Fue en Acitrezza donde nació mi amor por el mar. En verano mi madre, como buena “trezzota” (nacida en Acitrezza) nos llevaba a mis hermanos y a mi al mar, para nosotros no existían juegos más divertidos.

Tenía seis años cuando mi tío Pippo me llevó a navegar por primera vez en un pequeño velero. Aún recuerdo la gran emoción que sentí en ese momento.
Desde aquel día, cualquier cosa que me hiciera flotar en el agua era mi juego preferido:
Bidones de agua, balsas construidas por mi mismo, botes, canoas… mis ojos descubrían ya el horizonte con gran curiosidad.

Cuando tenía catorce años mi padre me regaló un wind surf y empecé a navegar incluso en invierno. Tomé confianza con el viento, con las olas y con las corrientes. Más tarde, a los dieciséis años, tuve mi primera barca, un flying junior, un pequeño velero. Cuando acabé el instituto comencé a trabajar en una empresa farmacéutica, este era un trabajo deprimente que duró siete años. Al séptimo año compré un mini cabinado de cinco metros que estaba bastante destrozado. Lo restauré, presenté mi dimisión y solté las amarras… fui libre como el viento.

En 1997 vendí mi barca y me embarqué como marinero en un velero de veintiún metros. Pasaron tres años y comencé a trabajar como skypper, seguí alimentando mi sueño: una compañera, hijos, una barca, nuevos horizontes, el mar... nuestro mundo.

Hasta que un bello día de verano, mientras trabajaba como skypper en Lipari, una de las Islas Eolias, conocí a María, una bellísima chica española que trabajaba a bordo de un caicco ¡Fue un flechazo! ¡La misma pasión por el mar, el mismo sueño! Comenzamos a trabajar juntos, yo skypper y ella hostess. Tres años después llegó Mar, el año siguiente Nereo, nuestros pequeños marineros.

Me llamo María Magdalena, nací en 1974 en Can Picafort, un pueblo costero en la Isla de Mallorca. Cuando era pequeña cogía el globo terráqueo, lo hacía girar con los ojos cerrados y me decía: “Cuando sea grande viajare aquí, aquí y aquí”. Luego abría los ojos y miraba donde apuntaba el dedo. Me pasaba horas jugando de este modo... ¡Ya soñaba con viajar!

El mar era mi confidente. Recuerdo a “mi roca”, esa tan especial a la que iba a contarle mis cosas. Me sentaba en ella delante del mar, escuchaba el sonido de las olas chocar contra las rocas, sentía el sabor a sal y el olor a mar cuando las olas me salpicaban. Recuerdo el horizonte sin muros delante de mi…el infinito.

La primera vez que subí a un barco y salí a navegar, la sensación de estar sin muros me rodeaba. Me giraba y a 360 grados no había paredes, vallas o muros… estaba solamente la inmensidad.

Recuerdo mi primera travesía a las Islas Canarias cuando tenía 23 años. Durante una guardia nocturna en una noche sin luna descubrí que las estrellas se reflejaban en el agua.

Recuerdo que un amanecer las primeras luces del alba comenzaron justo cuando yo estaba en la proa. Al mismo tiempo, en la popa, hacía la noche más oscura. Me sentía en medio del paso del tiempo, en medio de la vida.

Recuerdo que ya en ese momento deseé vivir en un barco, deseé navegar y vivir experiencias que solo podría descubrir estando en el mar. Fue allí cuando decidí empezar a trabajar en barcos y recorrer todo el mediterráneo. Fue allí que comencé a cocinar y a enamorarme de los perfumes de cada puerto, de los sabores de cada región, de los olores de cada mercado. Fue allí donde me enamoré del mar.

Fue unos años más tarde que conocí a Claudio navegando por el mar Tirreno, cerca de Lipari en las Islas Eolias. A partir de ahí nace este proyecto del cual estamos hablando… Nacieron también nuestros marineros Mar y Nereo que ahora tienen 8 y 7 años. También nació mi pasión por la vida saludable, por la cocina, por el mar, por la educación y el deseo de compartir con ustedes la emoción de navegar y de vivir la vida a bordo porque son experiencias que nos van a enriquecer TODA LA VIDA.

¡Ya tenemos la tripulación, solo hace falta la barca!

Nuku, una goleta de 16,50 metros, apareció en nuestras vidas hace tres años, es el barco perfecto para realizar nuestro sueño. Gracias al apoyo de un querido tío mío, la barca es nuestra… ¡Que felicidad! Nuku será nuestra casa.

María, nuestros dos pequeños marineros de 8 y 7 años y yo, estamos listos para empezar nuestra gran aventura.

Nuestro proyecto: cooperación, pureza, esencia...

Amo il mare” es un proyecto familiar, nosotros dos junto a nuestros dos hijos, queremos vivir en barca de forma natural y eco-sostenible y compartirlo con familias o personas que quieran estar un poco de tiempo con nosotros.

Familias que quieran conocer una forma de vida diferente en conexión con la naturaleza, que quieran disfrutar de momentos juntos en familia, lejos del televisor, de los videojuegos o del ordenador… y vivir experiencias inolvidables.

El placer de estar sobre el mar, mecidos por las olas. El placer de dormir bajo un manto de estrellas, de aprender el lenguaje de las nubes, pescar, navegar, cocinar. Volver a hacer las cosas con sencillez y con el entusiasmo de cuando eramos niños.

Amo il mare” es aventura, riesgo, riqueza, maravilla, abismo, inmensidad. Es un mundo por el cual podemos simplemente pasar o en el cual, si tenemos coraje, podemos adentrarnos y disfrutar de bellezas inimaginables.

Nuku espera navegar hacia nuevos horizontes

Nuku es nuestro sueño pero también nuestra realidad. Es un barco maravilloso que desea ser llevado al mar y ser, finalmente, libre de la tierra.

Cuando lo adquirimos, Nuku necesitaba una restauración urgente: entraba agua por la cubierta, la llevamos a astilleros, desmontamos todo el equipo de la cubierta y la restauramos, desembarcamos los motores y los tanques del combustible, cambiamos el sistema eléctrico y muchas otras cosas.

Afortunadamente, todos los arreglos los hemos realizado nosotros pero, hoy en día, nuestros fondos para adquirir las piezas más importantes para meterlo al agua y hacerlo navegar se agotaron y las mejoras continuan con gran dificultad.

Nuku y nosotros les pedimos creer en nuestro sueño, soñar con nosotros, patrocinarnos y ayudarnos a compartir, con quien lo desee, nuestra pasión por el mar.

Icemos las velas

GRACIAS por contribuir con una “pequeña gran donación” y darle alas a un gran sueño.

GRACIAS de corazón

3- ENGLISH

Our dream and us: the idea, the desire, and the passion...

My name is Claudio, I was born in Catania in 1974. I have lived in Acitrezza since 1974, this is a little fisherman´s town located a few kilometers from Catania city. The love I have for the sea started there. My mother as a good “trezzota” (born in Acitrezza) used to take my brothers and I to the sea in the summer, these were the best and most fun times for us.

When I had six years old my uncle Pippo took me to sail in a small yacht for the first time. I still remember all the excitement that I felt in that moment. Since that day I played with all the things capable of floating, like water bottles or d.i.y boats and canoes. My eyes full of curiosity began to discover the horizon.

When I was fourteen years old my father gave me a wind surf set and I began to sail, even on winter days. I gained trust in the wind, the waves and the water flows. Later at seventeen years old I owned my first boat, a flying junior, it was a little yacht. When I finished high school I started to work in a pharmaceutical company, it was a depressing job that lasted for seven years. The seventh year I bought a five metre mini ship with cabins that was in tatters. I restored it, I handed my resignation letter and left all the ties behind… I was as free as the wind.

I sold my boat in 1997 and became a sailor on a twenty-one metre yacht. Three years went by and I started to work as a Captain. In this time I made my dream bigger: a girl, kids, new horizons, the sea… a world of our own.

Then, a beautiful summer day while I was working as a Captain in Lipari (one of the Aeolian islands) I met Maria, a gorgeous spanish girl who worked on a caicco. It was love at first sight! We shared the same passion for the sea, the same dream! So, we started to work together, she as a hostess and me as a skipper. Three years later Mar arrived, and then Nereo, the next year. They are our little sailors.

My name is Maria Magdalena. I was born in1974 in Can Picafort, a coastal town in Mallorca. When I was a child I used to take the globe and make it spin while I had my eyes closed. I told myself: “ when I am a grown up I will travel here, here and here”. Then I opened my eyes and look where my finger was pointing. I used to spend hours playing this game…. ¡I already dreamed about world travel !

The sea was my closest confidant. I remember my rock, I told her everything. I sat on my rock and watched the sea, I listened to the sound of the waves crashing onto the rocks, I felt the flavor of the salt and the smell of the water when it splashed me. I remember the horizon, without walls; in front of me… it was infinite.

The first time I went sailing on a ship, the sensation of living without walls surrounded me. I turned around, 360 grades and there was no walls or fences. It was just the vastness there.

I remember my first adventure to the Canary Islands when I had 23 years old. During a night watch, on a night with no moon, I discovered the stars reflecting into the water.

I remember a sunrise, the first lights of dawn started when I was on the stern. At the very same moment, I saw the darkest night on the bow. I felt between the times, in the middle of life.

I remember how I wished to live in a ship at that moment; I wanted to sail and to have experiences that I could only discover if I was on the sea. It was in that moment that I decided to work and sail over the Mediterranean Sea. It was in that moment that I started to cook and to fall in love with every fragrance in each harbor, with every flavor of each region, with the smell in each market. It was there where I fall in love with the sea.

Some years later I met Claudio. We were sailing over the Tyrrhenian Sea, close to Lipari on the Aeolian Islands. In this very moment this Project started… When Mar and Nereo (8 and 7 years old), our little sailors were born, my passion for a healthy life, for cooking, for the sea, for the education was born also. My wish is to share with all of you the excitement of sailing and living on board because these are experiences that will enrich your LIVES.

¡The crew is complete, now we just miss the boat!

Nuku, a schooner of 16,50 meters, appeared in our lives three years ago. This is the perfect boat to make true our dream come true. Thanks to the support of my lovely uncle she Is ours… Such a delight, Nuku will be our home!

Maria, our two little sailors (of 7 and 8 years old), and I are ready to start our big adventure.

Our Project: cooperation, purity, essence

“Amo il mare” is a family Project. My wife, my two children and I want to live on a boat in a natural and eco-sustainable way. Our aim is to share this with families and people who would like to share that experiance.

Families who want to explore an alternative way of life in connection with nature. Families who want to share some time together far from television, video games or computers… and live unforgettable experiences

We invite you to experience the pleasure of being on the sea, swaying with the waves. We invite you to embrace the joy of sleeping underneath a blanket of stars and to learn the language of the clouds. Fishing. Sailing. Cooking. Just doing simple things with the same enthusiasm of childhood.

“Amo il mare” is adventure, risk, fascination, abyss, and immensity. We can just pass by this world or be brave, decide to submerge and enjoy its unimaginable beauty.

Nuku waits to sail towards new horizons

Nuku is our dream but also our reality. Nuku is a marvelous boat that wishes to be taken to the sea and set free from land.

When we first got Nuku, it needed an urgent restoration: the water was leaking through the deck, we took it to the shipyard, we took all the equipment of the deck, we restore the deck, we removed the motors and the fuel tanks, we changed the electric system and a lot of other things.

Fortunately we have made all the restorations but our savings have run out. So, today, the improvements go on slowly.

Nuku and us ask you to believe in our dream, to dream with us, to sponsor us and to help us to share our passion for the sea with everyone who wants to share it.

Let´s sail

THANK YOU for helping us with a small but meaningful donation. You are giving your support to a big dream

THANK YOU from the bottom of our hearts

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€10.00

Foto di Nuku

una foto di Nuku con dedica personalizzata

€50.00

il nostro cuoricino

ciondolo di ulivo, fatto con le nostre mani in forma di CUORE
colgante de madera, hecho con nuestas manos en forma de CORAZON
A handmade wooden pendant in the shape of a HEART

€50.00

Il nostro cuoricino

ciondolo di ulivo, fatto con le nostre mani, in forma di cuore

€100.00

vieni a navigare con Nuku

1 giorno in barca con noi per 1 persona
1 dia en barco con nosotros para 1 persona
1 day by boat with us for 1 person

€100.00

vieni a navigare con Nuku

1 giornata in barca con noi per 1 persona

€200.00

venite a navigare con Nuku

1 giorno in barca con noi per 2 persone
1 dia en barco con nosotros para 2 personas
1 day by boat with us for 2 people

€200.00

1 giornata in barca con noi per 2 persone

venite a navigare con Nuku

1 giorno in barca con noi per 3 persone
1 dia en barco con nosotros para 3 personas
1 day by boat with us for 3 people

venite a navigare con Nuku

1 giorno e 1 notte in barca con noi per 2 persone
1 dia y 1 noche en barco con nosotros para 2 personas
1 day and 1 night by boat with us for 2 people

1 giornata in barca con noi per 3 persone

€400.00

venite a navigare con Nuku

1 giorno in barca con noi per 4 persone
1 dia en barco con nosotros para 4 personas
1 day by boat with us for 4 people

€400.00

1 giornata in barca con noi per 4 persone

€500.00

1 giorno e 1 notte in barca con noi per 4 persone
1 dia y 1 noche en barco con nosotros para 4 personas
1 day and 1 night by boat with us for 4 people

€500.00

1 giorno e 1 notte in barca con noi per 4 persone

€600.00

Venite a navigare con Nuku

2 giorni e 2 notti in barca con noi per 2 persone
2 dias y 2 noches en barca con nosotros para 2 personas
2 days and 2 nights by boat with us for 2 people

€1.000.00

2 giorni e 2 notti in barca con noi per 4 persone
2 dias y 2 noches en barco con nosotros para 4 personas
2 days and 2 nights by boat with us for 4 people

€1.000.00

venite a navigare con noi

2 giorni e 2 notte in barca con noi per 4 persone

€1.200.00

4 giorni e 4 notti in barca con noi per 2 persone
4 dias y 4 noches en barco con nosotros para 2 personas
4 days and 4 nights by boat with us for 2 people

€1.800.00

1 settimana in barca con noi per 2 persone
1 semana en barco con noi para 2 personas
1 week by boat with us for 2 people

€2.000.00

4 giorni e 4 notti in barca con noi per 4 persone
4 dias y 4 noches en barco con nosotros para 4 personas