oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Ambiente e sostenibilità

Una campagna di
Mirco Vettor

Contatti

Una campagna di
Mirco Vettor

Ambiente e sostenibilità

Ambiente e sostenibilità

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Ambiente & animali

Una campagna di 
Mirco Vettor

Contatti

Il Progetto

Mi chiamo Mirco e credo nella piena sostenibilità di una casa, sia in termini di consumo di energia sia in termini di inquinamento ambientale.

Sono sposato e ho 2 figlie. Abitavamo in un piccolo appartamento. 12 anni fa avevamo la necessità di cambiare casa. Abbiamo visto molte case in vendita, nuove e da ristrutturare, ma non soddisfavano la nostra filosofia, quella cioè del risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente. Ho cominciato quindi ad interessarmi e a documentarmi sulla costruzione di case in legno e a tutti i materiali il più possibile naturali. Non ho voluto adottare il gas in casa come fonte di energia per riscaldamento e cucina. Ho scelto di usare un impianto fotovoltaico da 6 KW con pompa di calore che mi permette di usare l'energia prodotta per scaldare d'inverno e raffrescare d'estate, lavarci, cucinare e usare tutti gli elettrodomestici. Ho così ottenuto una casa senza camino che non emette in atmosfera nessun tipo di scarico inquinante. Ho impiegato 9 anni di ricerche e studio per capire cosa era meglio adottare. Io non sono ne ingegnere ne architetto ma una persona comune che voleva raggiungere un obiettivo. Naturalmente mi sono fatto supportare da un architetto che condivideva e condivide il mio progetto.

Nel 2013 quello che prima era un "sogno", potete vedere qualche foto allegata, si è realizzato ed ora siamo felici del risultato ottenuto.Quello che ci manca ed è il motivo per cui mi sono deciso a chiedere aiuto in questo sito è la realizzazione di un impianto di accumulo dell'energia elettrica prodotta e del ricircolo dell'acqua piovana. Permetterebbe di trasformare la casa ad un livello di autosufficienza più alto. Sono 2 obiettivi costosi, mi accontenterei di realizzarne almeno uno dei due.

Credo che questo tipo di progetto, nei paesi nordici ce ne sono molti come questo, possa essere il futuro per il nostro pianeta.

Per chi fosse interessato sarò lieto di raccontare il mio progetto e trasferire le mie umili conoscenze che ho fatto in questi anni. Ripeto non sono ne ingegnere ne architetto ma una persona semplice attenta all'ambiente e al benessere.

Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.

Commenti (1)

Per commentare devi fare