A campaign of
altrolibroContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Altrolibro è un progetto mutuato dall'omonima fiera nata a Napoli nel 2003, con l'intento di diffondere e sostenere la piccola e media editoria indipendente, che a Campobasso è ormai giunta alla quarta edizione.
Nelle edizioni precedenti, grazie alla collaborazione con Perditempo e Jamm di Napoli e con Giufà di Roma, sono state proposte circa 60 piccole e medie case editrici nazionali, con oltre 1500 titoli.
In un piccolo centro come Campobasso si avverte particolarmente la crisi dell'editoria: qui ci sono soltanto 2 librerie, punti vendita di grandi case editrici; un'iniziativa come questa, quindi, dà la possibilità di cogliere aspetti diversificati del panorama editoriale italiano e le scorse edizioni hanno dimostrato la realtà di questa esigenza.
Tutto questo è sempre stato realizzato in totale autonomia attraverso il solo autofinanziamento. E non ci stancheremo mai di ripeterlo!
Anche perché altrolibro non è solo uno spazio in cui vendere libri, ma sede di eventi e laboratori che coinvolgono attivamente un pubblico di tutte le età.
Le molte soddisfazioni avute con le edizioni precedenti ci hanno spinto ad osare scegliendo come sede il mercato coperto, con l'ambizione di restituirgli, fosse anche solo per 4 giorni, la sua dimensione di dignità e di spazio sociale e aggregativo.
È una grande responsabilità, che porta con sé notevoli oneri organizzativi ed economici. E qui entra in gioco il vostro aiuto: SOSTIENI #ALTROLIBRO17. DALL'8 ALL'11 GIUGNO.
Comments (7)