or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Banca Etica

Alterity for art. the artist, the others and venice

A campaign of
andrea zanchettin

Contacts

A campaign of
andrea zanchettin

Alterity for art. the artist, the others and venice

Campaign ended
  • Raised € 215.00
  • Sponsors 8
  • Expiring in Terminato
  • Type All or nothing  
  • Category Art & culture

A campaign of 
andrea zanchettin

Contacts

The project

B&A in collaborazione con Glossom e la Fondazione di partecipazione Casa dell’Ospitalità lancia la prima open call per una Residenza d’Artista nella sede di Venezia della Fondazione della casa dell'Ospitalità.

In un parco affacciato sulla Laguna, la Casa dell’Ospitalità di Venezia accoglie venti uomini delle oltre cento persone senza dimora che vivono nelle varie strutture della Fondazione.
Dalla Casa dell’Ospitalità lo sguardo si apre sulla Laguna nord: isole abbandonate, vecchie fabbriche, l’aeroporto, il Ponte della Libertà, il profilo della città di terraferma. Talvolta ti sorprende il panorama nitido delle Dolomiti liberato dai venti.
La Casa dell’Ospitalità è un approdo: si raggiunge per rotte precise ma più spesso per inaspettate o imprevedibili derive.
Durante la Residenza l’artista sarà ospite fra gli ospiti.

L’energia dell’arte saprà innescare nuove dinamiche e aprire inattese relazioni con le persone che abitano la casa comune di S. Alvise?
Saprà raccontare alla Venezia ignara di questo mondo lo spazio sospeso tra acqua, terra e cielo, il luogo ideale per osservare con sguardo nuovo sé stessi, la città e il mondo?

Per info: venice@bed-and-art.net

B&A è una rete di atelier per artisti viaggiatori in spazi inutilizzati. Negozi chiusi, spazi dismessi acquistano nuova vita attraverso la presenza temporanea di artisti. Opportunità di viaggio e lavoro per gli artisti, nuovi usi e fermento per gli spazi in crisi delle città.

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    bed-and-art_venice  Ringraziamo tutti quanti hanno provato a sostenerci in questo progetto! "Alterity for Art" si realizzerà ugualmente. Stiamo organizzando delle iniziative per promuovere il progetto sul territorio e contiamo di avere l'appoggio di molte altre persone! Vi invitiamo a seguirci su: http://bed-and-art.net/ https://www.facebook.com/bedandartforcreativity https://twitter.com/bedandartvenice https://www.facebook.com/Alterity-for-Art-Lartista-gli-Altri-e-Venezia-540232436139246/timeline/
    • avatar
      bed-and-art_venice  1000€ per un'Opera d'Arte alla Casa dell'Ospitalità. Siamo oltre il 10%! Un primo segnale. Grazie ai nostri sostenitori!
      • NC
        Nicola  Noi ci siamo! :-) Nicola e Silvia
        • al
          alessandro.borsetti@gmail.com  bellissimo progetto!

          Gallery

          Community