oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

AlterAzione Climatica – Campagna Lupus per il clima

Una campagna di
La Lupus in Fabula

Contatti

Una campagna di
La Lupus in Fabula

AlterAzione Climatica – Campagna Lupus per il clima

Campagna terminata
  • Raccolti € 221,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Ambiente & animali

Una campagna di 
La Lupus in Fabula

Contatti

Il Progetto

COSA STA SUCCEDENDO?

Hai già sentito probabilmente parlare dei cambiamenti climatici , se magari abiti in campagna, forse li stai già sperimentando intorno a te; di solito succede che viene lanciato un allarme sul tema in occasione di qualche evento meteorologico estremo ma poi tutto cade nel dimenticatoio, sepolto da mille altre notizie, più o meno serie e importanti. Anche la siccità e il caldo rovente dell’estate saranno forse dimenticati dopo le prime piogge.

Eppure la grandissima parte degli scienziati ci dicono che siamo di fronte ad una sfida epocale e che abbiamo pochissimo tempo per impedire la distruzione della vita umana sulla terra per come l’abbiamo conosciuta.

Noi non ci stiamo a questo gioco!

Di fronte ad un’emergenza non vogliamo rimanere inerti, riteniamo che non possiamo delegare a quella politica sempre più succube degli interessi economici e finanziari un problema così importante ; così abbiamo deciso di muoverci in prima persona con la consapevolezza da un lato della limitatezza delle nostre forze ma dall’altro con un profondo bisogno di impegnarsi per un cambiamento del nostro rapporto con la natura, l’ambiente, la tecnologia.

COSA VOGLIAMO FARE?

Abbiamo insomma un’utopia che vorremmo condividere con il maggior numero di persone del nostro territorio e con i tanti altri gruppi e associazioni che in altre parti dell’Italia  e del mondo si stanno impegnando sugli stessi temi.

Per questo abbiamo progettato una campagna sui cambiamenti climatici da realizzare nei prossimi anni, nel territorio della nostra provincia, denominata “AlterAzione Climatica” : di fronte alla mancanza di iniziative da parte della politica e dell’economia proponiamo un’Altra Azione per il clima, un’azione che parta dai cittadini per stimolare chi sta nascondendo la testa sotto la sabbia, per conoscere meglio questo tema, per incalzare  amministratori e mondo produttivo affinché si accorgano dell’urgenza del problema e cambino politiche e strategie ed anche per fare, noi stessi, qualcosa di concreto.

COSA PUOI FARE? oppure COSA POSSIAMO FARE INSIEME?

Se condividi questa sfida puoi contribuire partecipando alle nostre iniziative e sostenendo la Campagna “AlterAzione Climatica” con una donazione che utilizzeremo per organizzare incontri con esperti, manifestazioni di sensibilizzazione, azioni con gli studenti per analizzare i consumi energetici delle scuole ed azioni concrete come ad esempio piantare alberi nei comuni della provincia. Prossimo appuntamento della campagna: conferenza sul tema del climatologo Luca Mercalli (Pesaro 16 ottobre – Palazzo Montani Antaldi)

CHI SIAMO?

Siamo un’associazione ambientalista, La Lupus in Fabula, che opera da vent’anni nella nostra provincia per difendere la natura nelle sue varie espressioni (animali, piante, suolo, paesaggio, biodiversità, clima, ….) vigilando sulle azioni illegali e sulle scelte politiche che danneggiano l’ambiente, promuovendo una conoscenza dei problemi ambientali, facendo conoscere esperienze di sostenibilità, organizzando iniziative per vivere la bellezza del nostro territorio e lavorando per un diverso modello di economia e di società.

CON CHI LO FAREMO?

Vogliamo coinvolgere, a vario titolo, associazioni, istituzioni locali, scuole, gruppi informali, parrocchie, gruppi di acquisto solidali e anche tutte quelle realtà commerciali e produttive che stanno sperimentando esperienze di sostenibilità.

La campagna “AlterAzione Climatica” ha già avuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Urbino, della rivista Altreconomia, del Comune di Pesaro e dell’Amministrazione Provinciale di Pesaro-Urbino.

Su www.lalupusinfabula.it sarà possibile conoscere le varie iniziative della Campagna e sarà pubblicato il rendiconto sull’utilizzo dei contributi di questa raccolta fondi.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • FA
    Flavio  Ho disposto un bonifico di € 100,00 seguendo le vostre indicazioni. Grazie!

    Community