oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

AltaRoma by Cristiana

Una campagna di
Cristiana Guaglianone

Contatti

Una campagna di
Cristiana Guaglianone

AltaRoma by Cristiana

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.600,00
  • Sostenitori 25
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Cristiana Guaglianone

Contatti

Il Progetto

Un oggetto unico di moda per voi, visibilità per gli addetti ai lavori e un aiuto per la mia presentazione ad AltaRoma 2018

Mi presento

Ciao, sono Cristiana, una ragazza di 22 anni al termine di un percorso durato tre anni in una delle Accademie che fa del colmare gli stimoli dell’arte e dell’artigianato made in Italy la propria mission principale, in uno dei pochi settori della nostra economia ancora in crescita.

L’accademia richiede un impegno h24, molta serietà e dedizione, ma ripaga i suoi studenti con grandissime opportunità. Una di queste è la partecipazione ad AltaRoma, la settimana della moda romana, e tutta la visibilità che una sfilata di 500 persone, tra cui altissimi esponenti del settore, può dare.

Per non lasciarsi sfuggire questa occasione tuttavia noi ragazzi dobbiamo affrontare diverse elezioni e una volta superate impegnarci a produrre le nostre proposte. Io sono stata selezionata, ma purtroppo non ostante 2 lavori non riesco ad avere i liquidi per la produzione. Io sono una ragazza estremamente seria, amo l’arte e la cultura in ogni sua forma ed ho deciso di investire, a dispetto delle sicurezze, su me stessa e sull’inseguimento di un sogno.

Da tre anni a questa parte tutti i miei sforzi sono stati mirati al raggi ungimento di quello che è oggi un obiettivo molto vicino, ma che potrebbe sfuggirmi per pochissimo: l’inserimento in un mondo fatto di luci e spettacolo ma anche di lavoro e passione, di sacrifici e di impegno costante. Un mondo che tuttavia è estremamente competitivo e che non lascia molte porte aperte a chi perde i treni che la vita gli offre.

Il progetto

Il progetto qui su Produzioni dal Basso è una collezione di accessori per la sfilata dell’Accademia di Costume e Moda ad AltaRoma 2018. La proposta che ho presentato è ispirata a mondo del colonialismo britannico nel suo periodo africano e tratta il tema del Safari inteso come lo intendono i nativi, il viaggio.

Un viaggio che in questo caso da spirituale diventa pratico portando in passerella volumi ed elementi della valigeria e del mobilio portatile tipico dell’800. A ciò si unisce un esperienza tattile e visiva resa dai materiali e dalle lavorazioni originali estremamente materica, calda e sabbiosa che vuole riportare alla memoria i paesaggi della savana africana e rendere giustizia al know-how dell’artigianato italiano.

La realtà dove ho conseguito gli studi collabora con la nota tramissione X-Factor per la produzione dei costumi.

Perchè il crowdfunding

Dovendo finanziare da sola la produzione ed essendo agli inizi e difficile avere credito presso qualche ente di tipo bancario, ragion per cui, credendo nelle mie possibilità e potendo offrire un ritorno agli utenti, sia in termini di oggetto acquistato che di visibilità per sponsor, ho pensato di utilizzare il metodo crowdfunding e di farlo con la piattaforma più conosciuta in Italia.

La cifra raccolta servirà alla produzione degli abiti e accessori per la sfilata e per i rewards destinati agli utenti, non c’è scopo di lucro alcuno.  Questa opportunità è la più valida alternativa nell’attuale panorama per la realizzazione dei propri sogni con l’aiuto ed il supporto di persone come me.

L'evento

Si tratta di AltaRoma 2018, l’evento per il quale il progetto è stato proposto è una sfilata che si tiene durante la settimana della moda romana a Gennaio 2018. Le opportunità che un evento del genere porta sono infinite grazie alla visibilità che offre. Non solo in Sfilata dove i 500 invitati sono personaggi del settore, non solo per la giuria della sfilata composta da grandissimi esponenti, ma anche per la risonanza che questa sfilata ha nel tempo.

Video, immagini, riviste, articoli esposizioni in Accademia e nelle fiere di settore più importanti di Europa, Vogue, X Factor Italia, WGSN, Fashion Magazine,Dblog, Tu style, Grazia, la Repubblica, AltaRoma, Camera nazionale della Moda, ArtTribune, Business of Fashion sono solo alcune delle numerosissime piattaforme che l’eco di questo evento raggiunge. Un ottima vetrina per i sponsor che vorranno sostenere la mia produzione e i donatori che riceveranno i loro premi unici.

I premi per i sostenitori

I premi, assolutamente unici, per i miei sostenitori sono creati da me stessa, potrete quindi avere un pezzo unico e con una produzione assolutamente limitata realizzato a mano.

Perchè sostenermi

Per i donatori che ricevono in cambio un oggetto: Mi aiuterete a realizzare il mio sogno di completare nel miglior modo possibile le mie fatiche di studio, dandomi forza e linfa per riuscire sempre più nel mio lavoro ed essere grata dei miei risultati anche grazie a tutti coloro che mi avranno aiutata, anche un semplice euro.

Per gli sponsor , metterò in risalto durante l’evento i vostri marchi, la vostra realtà. La sfilata offre una grande opportunità a livello di visibilità sia per il partecipante che per lo sponsor; non solo per la giuria in sé, ma anche per le 500 persone che vi assistono (giornalisti, professionisti del settore - la presidentessa di AltaRoma, Silvia Venturini Fendi), per le mostre organizzate in Accademia successivamente, per i vari concorsi e le varie fiere a cui il progetto partecipa e il book che viene mandato a più di 200 aziende italiane e non (sempre del settore).

Commenti (17)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Leonardo  Dai Dai Cri ! Tutto bellissimo ! Continua cosi Cri !!
    • PB
      Paola  <3
      • avatar
        Giulia  Progetto realizzato da una persona speciale e in gamba! in bocca al lupo Cri!! Filo&Giuli
        • FB
          Franco  Daje nipote... ce la farai.. 💪🏽 zio, zia e nonna fanno il tifo per te.. 😉
          • avatar
            Cristiana  Grazie💪💪💪
            10 mesi, 1 settimana fa
        • avatar
          Sabrina  Sei una grande
          • avatar
            Gianluigi  Spacca tutto sorellina!!
            • MC
              Maria Cristina  Con tanta fiducia Chicca
              • avatar
                Cristiana  GraIe grazie grazie !
                10 mesi, 1 settimana fa
            • PA
              Paola  Auguri,Cristiana, per il tuo futuro. Paola
              • avatar
                Cristiana  Grazie infinite ! È un supporto prezioso !
                10 mesi, 1 settimana fa
            • avatar
              Antonio  Grande, grande progetto!!! Da sostenere assolutamente!! Brava!!
              • MC
                Maria Laura  Ammiriamo tanto i giovani che si danno da fare con capacità passione ed entusiasmo Siamo molto contenti di parteciapare In bocca al lupo!!
                • avatar
                  Cristiana  Grazie del sostegno e supporto! Non vi deluderò !!!
                  10 mesi, 1 settimana fa

              Gallery

              Community