oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Alla ricerca di Franco Battiato

Una campagna di
Back to Santa

Contatti

Una campagna di
Back to Santa

Alla ricerca di Franco Battiato

Campagna terminata
  • Raccolti € 90,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Back to Santa

Contatti

Il Progetto

L'anima rock, quello nudo e crudo, di quattro amici e le opere del Maestro accomunate in un disco.

L'idea parte dalla voglia di suonare insieme e di recuperare la vecchia sala prove di "Santa" già testimone negli anni della nascita e della crescita di gruppi come Fobia, Dionisia, Magazine du Kakao, Few People.....

Malgrado gusti musicali che vanno dal metal all'alternative rock, Franco Battiato ci accomuna per tanti motivi, dai ricordi di infanzia alla filosofia e le tematiche trattate dal Maestro nella sua immensa discografia.

 aligncenter

Il progetto è partito a febbraio, con il restauro della sala ( da qui "Back to Santa" ) e l'acquisto di mixer e casse per integrare la strumentazione già in nostro possesso e quella presente in sala prove ( un grazie di cuore a Cristiano, Fikez e Clod ), e poco per volta si è fatta largo l'idea di cimentarci con dieci brani di Franco Battiato.

Parola d'ordine :  " SINTESI ed ENFASI "


Data la nostra naturale propensione rock, abbiamo scelto una strumentazione ridotta per "sintetizzare" l'essenza dei pezzi nei riff di chitarra ed "enfatizzarne" la ritmica con basso e batteria e poi.....chissà...... impreziosirne almeno uno con la voce del Maestro in persona.

Già, infatti l'idea è proprio quella di riuscire ad ottenere un dono da lui: alcune sue parole da inserire in una traccia.

Tra i brani che abbiamo scelto c'è New Frontiers, anno 1982....... forse non tra i più conosciuti, ma significativo anche per una frase tanto cruda quanto profetica : "....le pareti del cervello non hanno più finestre....", vorremmo poterla iniziare con la sua voce e faremo di tutto per riuscirci.


Diego


Mitch


Peter


Nella vita inoltre si conoscono persone che diventano amici, alcuni di loro hanno tanto talento:

Cristiano Rainelli, batterista e ideatore di Tape out, si occuperà della parte grafica del disco e Andrea Bergesio, fonico senza bisogno di presentazione, del mixaggio finale.


Ti chiediamo di pertecipare al progetto e noi in cambio ci impegnamo, anche senza il raggiungimento dellla cifra, ad inviarti a casa la ricompensa corrispondente al tuo contributo.

Se lo desideri potrai utilizzare il pagamento in Bitcoin cash 1CDKhhzrpuJfBuK984kMUtc1Yfy7hRpcRi indicando nome, indirizzo e email per l'invio del materiale.

Grazie da "Back to Santa"


Didi (chitarra e voce), Diego (batteria), Mitch (basso), Peter (chitarra)

Tracce: La cura, New frontiers, Caffè de la paix, Voglio vederti danzare, La stagione dell'amore, La torre, Cuccurucucu, L'ombra della luce, Summer on a solitary beach, Prospettiva Nevski.

Voce narrante: Zaira Peirano

Immagini by Arsedoor

Commenti (1)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community