oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Alice e il paese che si meraviglia

Una campagna di
Giulia Grandinetti

Contatti

Una campagna di
Giulia Grandinetti

Alice e il paese che si meraviglia

  • Raccolti € 75.000,00
  • Sostenitori 119
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Film & cortometraggi

Una campagna di 
Giulia Grandinetti

Contatti

Il Progetto

"E' tardi! E' tardissimo!" - Basta lamentarsi, è ora di meravigliarsi!

Alice e il Paese che si Meraviglia ”, ideato, scritto e diretto da Giulia Grandinetti,  è un progetto cinematografico liberamente ispirato ai due romanzi di Lewis Carroll : “ Alice nel Paese delle Meraviglie ” e “ Attraverso lo Specchio ”.


SINOSSI

Alice, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, meravigliata dall’ipocrisia del suo Paese e incapace di sentirsi parte della “normalità”, di fronte alle sue candeline sente di voler esprimere un solo ed unico desiderio: poter fuggire via dalla sua festa.

Si chiude quindi nello sgabuzzino del locale, dove trova una bottiglia di vodka.  Nel tentativo di somigliare ai suoi coetanei e provare ad essere più “normale”, Alice beve e cade in un sogno che la vedrà protagonista di un viaggio all’interno di un luogo molto speciale: se stessa.


NEWS

A quanto pare è ancora possibile meravigliarsi di qualcosa di bello in questo Paese.

Siamo lieti di annunciarvi che il progetto di "Alice e il Paese che si Meraviglia" ha trovato una casa. Una casa molto speciale: la Scarfilm Production, che sosterrà la produzione esecutiva del film, mettendo a disposizione il materiale tecnico di ripresa per un equivalente di 40.000 euro.

A questo punto avremo bisogno più che mai del vostro sostegno. Speriamo di continuare a meravigliarci!

SOSTIENI LA PRODUZIONE DEL FILM “Alice e il Paese che si Meraviglia": DIVENTA CO-PRODUTTORE

AQUISTA DELLE QUOTE ONLINE

PROCEDURA GUIDATA per la PRENOTAZIONE e l’ACQUISTO delle QUOTE “ON-LINE” (In questa fase si tratta esclusivamente di una prenotazione della quota: i soldi verranno ritirati soltanto nel momento in cui si raggiungerà il budget previsto)

1. Cliccate sul tasto “PRENOTA” alla destra del vostro schermo;
2. Inserite il numero di quote che volete prenotare. Ogni quota vale 50 Euro; (sceglierete  per forza l'opzione "nessuna ricompensa" per il semplice fatto che al momento starete effettuando una semplice prenotazione. Il "premio" sarà ufficializzato attraverso un contratto solo al momento del versamento della quota, che avverà al termine del raggiungimento dei totali 75.000 Euro. Non effettuerete il versamento prima di aver avuto la garanzia della vostra ricompensa)
3. Effettuate poi la registrazione al sito. E’ necessario inserire un indirizzo EMAIL valido, un “USER NAME” e una  password a vostra scelta che dovrete inserire due volte. Ricordatevi di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”;
4. Inserite poi i vostri dati: nome, cognome, indirizzo, città, stato e C.A.P.;
5. Premete il tasto “CONFERMA”;

VEDETE LA MAIL, GUARDATE NELLO "SPAM". A mail ricevuta, dovrete cliccare sul link presente nella stessa per confermare la vostra prenotazione;

7. Solo quando tutte le 1500 quote saranno prenotate, vi sarà  inviata una mail al vostro indirizzo con le istruzioni contenenti le coordinate per il versamento delle vostre quote (è possibile concordare il metodo di pagamento) ed il contratto dove verrà formalizzato l'accordo produttivo in modo da tutelare le parti.

Presto aggiungeremo anche un numero di cellulare da poter contattare per l'assistenza al procedimento di prenotazione, qualora doveste avere domande o problemi nell'effettuarla. Grazie per il vostro supporto.


PERCHE' 75.000 EURO ?

Sulla base di un preventivo, ad oggi sappiamo che questo progetto richiederebbe una spesa di circa 300.000 Euro. Con l'ipotesi della creazione di un contratto a partecipazione, l'organizzazione mirata al minimo spreco possibile di budget e la collaborazione di enti locali e servizi privati che hanno già garantito la loro presenza di sostegno al progetto, ad oggi sappiamo che il film potrà essere realizzato con 75.000 Euro. Ecco perchè questa proposta di cifra. Vi elenchiamo di seguito un prospetto di base delle spese previste per tale cifra:

-Pre-produzione (benzina, telefono, stampe, fotocopie)
-Produzione e organizzazione set (pasti, pernotti, benzina, pickup e van, telefono, fotocopie, stampe)
-Assicurazione e permessi (materiale tecnico,location, troupe, attori, comparse)
-Telecamera, obiettivi, luci, materiale tecnico
-Spese  location, arredamento, fabbisogni, costumi
-Post produzione (materiale di archiviazione, postazione di montaggio)
-Distribuzione

RICOMPENSE

Tutti i SOSTENITORI saranno citati nei titoli di coda del film come Produttori associati.

Verrà inoltre creata a fine campagna una mailing list per informare tutti i produttori associati sulle novità del film (sviluppi, inizio riprese, luoghi di riprese, partecipazione a Festival, trasmissioni, feste, presentazione del libro, eventi teatrali)

Tra tutti i produttori associati verranno estratti a sorte i dieci vincitori che avranno la possibilità di passare una giornata intera ciascuno sul set durante il periodo delle riprese.

Ci sarà inoltre la possibilità di organizzare privatamente degli incontri per interviste, curiosità e per conoscere direttamente il cast.

Sono 1500  le quote che possono essere acquistate in totale. Ogni quota vale 50 Euro e dà diritto ad una percentuale degli utili netti futuri dal momento in cui il film dovesse essere distribuito. E' ovviamente possibile acquistare più quote, al fine di incrementare la propria percentuale. Acquistando dunque una quota del film, si diventa a tutti gli effetti PRODUTTORI associati del film.

Ci teniamo a specificare che si tratta di una prenotazione, ma che i soldi non verranno effettivamente versati da voi fino al momento in cui non si sarà conclusa la campagna e non si sarà raggiunto il budget di 75mila Euro. Questo per garantire a tutti voi che nessuno verserà i propri soldi se non ci sarà la certezza che il film verrà girato.

Per ricevere TUTTE LE INFO NECESSARIE sulle ricompense, sul progetto e sulla modalità con cui verrà sviluppato il crowdfunding potete scrivere a:

aliceeilpaesechesimeraviglia@gmail.com

Se in questo momento non avete modo di darci una mano attraverso una donazione, potete aiutarci in alti modi:

-Condividete questa campagna di produzionidalbasso (Ci trovate su Facebook-Twitter-Instagram-Youtube - hashtag #aliceeilpaesechesimeraviglia #produzionidalbasso)
-Mandate email o messaggi ad amici/familiari e chiunque possa essere interessato a diventare co-produttori di questo film
-Potete darci una mano anche proponendo una vostra collaborazione diretta (cambi merci, sponsor, etc..) o mettendoci in contatto con gente che potrebbe incrementare il nostro lavoro.


Accogliamo inoltre candidature (curriculum, foto, altro...) di giovani professionisti del settore cinematografico - domiciliati tra Roma o nella provincia di Macerata - per un incontro conoscitivo ai fini di valutare l'inserimento nella troupe tecnica del film e/o lavoro sul set anche per un tempo limitato delle riprese.

Per i residenti a Roma che abbiano un'età  tra i 18 ed i 23 anni circa è possibile inviare la propria candidatura per partecipare come comparsa nelle scene della festa. Scriveteci a aliceeilpaesechesimeraviglia@gmailcom con in oggetto "info comparse festa" e riceverete una mail con indicazioni su ruolo e look da proporre.

"ALICI ”  (In ordine an-alfabetico)

Veronica Baleani – Maria Vittoria Argenti – Alice Bellagamba - Teodoro Giambanco – Azzurra Rocchi – Ilenia Sbarufatti – Alice Spada – Salvatore Lanza – Riccardo Vianello – Ilaria Alice Tore – Beatrice Fedi – Ilaria Gattafoni – Silvia Gattafoni –  Valentina Bernardini – Beatrice Olla – Samuele Cestola – Joel Sy – Simone Bobini – Antonella Volpe – Cristel Caccetta – Vincenzo Leto – Adele Piras – Giacomo Bottoni - Martina Cavazzana - Claudio Filippo - Sabrina Paravicini – Simone Massullo – Federico Toraldo – Fabrizio Accettulli – Nausicaa Cecarini – Elena Pietrella - Elia Francinella – Luca Guastini – Giorgia Grandinetti - Francesca Pizzo - Germano Serafini - Andrea Bielli - Lidia Cheresharova - Giulia Grandinetti


" Che la nostra audacia nel dare fiducia alla nostra folle creatività possa aiutarci giorno per giorno a cambiare questo folle mondo, che sembra non  sapersi più meravigliare delle grandi atrocità, ma sembra meravigliarsi ancora troppo di fronte alla  determinazione di chi si crede tanto folle da volerlo migliorare. "  GG

Grazie del vostro tempo,

con affetto e meraviglia

Giulia Grandinetti

Commenti (30)

Per commentare devi fare
  • ro
      In bocca al lupo Giulia, e anche quando tutto sembra andare storto mai desistere!!! Facciamo il tifo per te, mille baci da zia Baba e tutta la family
    • AB
      Andrea  GIOIA E RIVOLUZIONE!!! DAJE MAMMALACCA!!!
      • ri
          Keep going! Don't stop for nobody!
        • cl
            Dal vecchio cast..... merda, Merda, MERDA!!!
          • T.
            TAO7TAO7  Dai che Manca Poco!
            • lu
                Good Luck!!!
              • ol
                  Daje! :)
                • nu
                    dai dai dai!
                  • st
                      in bocca al lupo !!!!!
                    • gi
                        sen'altro mi prendo l'impegno ,penso che sia una bella idea cerchero' di condividerla

                      Gallery

                      Community