A campaign of
Loris RossiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Ciao,
Siamo 4 musicisti professionisti dell'area di Milano e insieme stiamo registrando il nostro primo album di musica classica…inedita!
Siamo:
Loris, violoncellista, diplomato al Conservatorio Verdi di Milano, specializzato all'Accademia Teatro alla Scala e al CRR de Paris, ha anche una laurea in relazioni internazionali e si interessa all'impatto sociale della musica. Suona in duo con Boris Iliev, con l'orchestra da Camera Canova e per i concerti Candlelight in Italia e Francia. Insegna violoncello dal 2015.
Boris, pianista, di origini bulgare, diplomato al Conservatorio di Milano. Specializzato in musica da camera ha suonato in numerose sale di fama mondiale, fra cui la Carnegie Hall di New York. Ha anche una laurea in lingue e ha un'esperienza pluriennale di insegnamento nel pianoforte.
Sofia, soprano diplomata al Conservatorio di Milano, ha anche una laurea in filosofia. Oltre a interpretare numerosi ruoli, specialmente mozartiani, si interessa al giornalismo e all'insegnamento. Attualmente dirige la scuola di musica Creamusica di Arconate dove insegna canto ormai da numerosi anni.
Fabrizio, diplomato al Conservatorio di Milano in pianoforte, composizione e direzione d'orchestra. Dopo essersi perfezionato in prestigiose accademie, fra cui la Chigiana di Siena e aver composto e arrangiato diverse opere musicali si dedica all'insegnamento, fondando assieme a Sofia la scuola Creamusica ad Arconate, dove insegna pianoforte.
Per il nostro CD Abbiamo scelto di concentrarci su un originale compositore francese di fine ottocento: Léon Boëllmann.
Registreremo una sonata per violoncello e pianoforte, sconosciuta ai più, 5 lied inediti per soprano e pianoforte, un lied per soprano, violoncello e pianoforte e un brano per pianoforte solo.
Scritta da Léon all'età di 35 anni appena prima di morire e subito dopo aver perso l'amata moglie, la sonata è percorsa da momenti di grande passione e colma di frasi musicali che scorrono come fiumi di ricordi sognanti.
I 6 lied per soprano e pianoforte, dal carattere a volte giocoso, a volte onirico e a volte aulico, sono frutto della ricerca che ho svolto a Parigi presso la Bibliothèque Nationale de France durante la primavera 2024.
L'album sarà pubblicato dalla casa discografica Aulicus Classics nel 2025 e registrato a fine ottobre presso il mitico studio "Il Cortile" di Milano con il fonico Massimo Caso.
Le foto sono di Lucia Vinaschi
Comments (14)