A campaign of
Fondazione Caritas Senigallia OnlusContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
I giovani sono il futuro, ma anche il presente, del nostro territorio:per questo nasce il nostro progetto, per non lasciare nessun giovane solo e perché ciascuno possa trovare “la sua strada” nonostante il contesto difficile in cui a volte crescono. I territori di Montemarciano, Marina di Montemarciano e Monte San Vito infatti sono luoghi marginali e periferici, dove la strada è spesso pessima educatrice. Territorio dormitorio dove si incontrano tanti popoli e tante culture differenti, che se da una parte è ricchezza, dall’altra alimenta sospetti e divisioni e non aiuta le relazioni, ostacolate anche dall’assenza di luoghi aggregativi per la comunità e per i giovani. E proprio i giovani, a volte “esclusi” dall’essere considerati parte attiva da parte della collettività adulta, vogliono costruire un luogo dove crescere insieme e mettere in gioco i loro talenti!
Attraverso il nostro progetto vogliamo ripartire proprio dai giovani: coinvolgeremo circa 170 giovani, dai 14 ai 19 anni di età dei territori di Marina di Montemarciano, Montemarciano, Monte San Vito e Senigallia.
Attraverso il tuo contributo vogliamo raggiungere l’obiettivo di 4.500 euro: con questo traguardo potremo sbloccare il supporto di BPER Banca, che ha selezionato questo progetto grazie al bando “Il futuro a portata di mano”, e lo sosterrà con un contributo pari a 10.500 euro se raggiungiamo il nostro traguardo!
Ma come useremo i fondi raccolti? In cosa consistono le attività con cui coinvolgeremo i nostri ragazzi e le nostre ragazze? Abbiamo pensato a 4 tipologie di attività tra loro integrate:
Ecco il nostro modo di dirti "grazie". In base alla cifra donata, puoi ottenere diverse ricompense, oppure, puoi sempre aiutarci donando una cifra a tua scelta!
Ricompensa per chi dona 10 euro:
Ricompensa per chi dona 50 euro – un contenuto extra a scelta tra:
Ricompensa per chi dona 80 euro – un regalo per te a scelta tra:
Ricompensa per chi dona 100 euro – una esperienza da vivere con noi a scelta tra:
Contattaci per qualsiasi dubbio!
La Fondazione gestisce tutti i servizi e le strutture della Caritas diocesana, attraverso personale dipendente e ai volontari all’interno del vasto territorio della Diocesi di Senigallia, che si estende su 16 Comuni. La Fondazione svolge la propria attività principalmente nei settori della promozione e realizzazione di interventi di prevenzione e di assistenza sociale e socio- sanitaria, gestisce il centro di ascolto diocesano e coordina quelli dislocati sul territorio, favorendo al contempo i rapporti tra i vari centri con le Istituzioni e con i Servizi sociali.Le finalità che da sempre si propone sono: conoscere le povertà presenti nel territorio; promuovere e sostenere iniziative per far fronte ai vari bisogni emergenti; sensibilizzare tutta la comunità ecclesiale e civile verso uno stile di condivisione; ideare ed elaborare progetti di prevenzione delle cause che stanno all’origine dei vari disagi.Da oltre 10 anni la Fondazione si occupa di accoglienza per mamme e bambini, di varie nazionalità, vittime di violenza. L'ente da anni è attivo nella lotta alla povertà educativa, dal 2020 attraverso progetti strutturati e complessi, esigenza emersa a seguito dell'emergenza sanitaria.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (7)