or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Aiutateci a restare in campo 2018

A campaign of
MONDOSQUASH RICCIONE

Contacts

A campaign of
MONDOSQUASH RICCIONE

Aiutateci a restare in campo 2018

Campaign ended
  • Raised € 1,320.00
  • Sponsors 15
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Sport & wellness

A campaign of 
MONDOSQUASH RICCIONE

Contacts

The project

MONDOSQUASH RICCIONE

La Società Mondosquash è una realtà riccionese nata nel 2009 come gestore del Centro Federale di Squash a Riccione con l'intento di fare conoscere anche nel nostro territorio questo bellissimo sport. Inizialmente è stata un'attività rivolta a persone adulte ma nell'anno 2012, Mondosquash, promuovendo con prezzi competitivi ed accessibili a tutti, ha voluto allargare anche ai ragazzi la possibilità di provare questa disciplina ed infatti nello stesso anno inizia l'attività giovanile . La linea, da sempre adottata, è quella di fare divertire i ragazzi in un'ambiente sano ed amichevole senza creare competizioni e/o gruppi che possono portare ad alleanze negative e dissapori.

Non c'è cosa migliore che vedere i nostri giovani contenti di passare alcune ore all'interno del centro assieme ad Amici Reali e non Virtuali e la contentezza dei genitori nel portare i propri figli alle nostre lezioni, poichè trovano un'ambiente accogliente ma soprattutto educatori, nelle figure dei coach, validi sostituti di loro stessi ai quali poter affidare i propri figli poichè considerati persone fidate e qualificate, ci invoglia a fare sempre di più ed a migliorare .

Dal 2012 ad oggi i ragazzi hanno dato grandi soddisfazioni "portando a casa" , a prescindere dagli svariati titolo, un bagaglio di esperienze emozionanti tenendo alto il nome della società riccionese con orgoglio .

Nel 2012 la squadra Veterana vince il campionato a Squadra ed anche il campionato di serie B ( Coppa Italia ) che permette a Mondosquash di entrare in serie A (Campionato Assoluto Italiano) e per i ragazzi rimanerci diventerà un obbiettivo da portare avanti. I primi risultati arrivano nel 2013 con la prima ragazza minorenne riccionese, Magnani Eleonora, che vince il titolo di prima categoria femminile e Conti Pietro per i ragazzi, anche lui Riccionese Doc, al quale viene assegnato un secondo posto. Lo stesso anno Mondosquash abbandona la gestione del centro, cambia organigramma e decide di andare avanti con il solo mondo dei ragazzi (12/19 anni).

Con le proprie forze e tanto sacrificio , Mondosquash, prende in affitto i campi nello stesso centro federale, con allenamenti dal lunedi al venerdi ed iniziando trasferte in tutta l'Italia per i vari tornei e campionati. Nel 2014 la società Mondosquash vince il titolo a Squadra Mista di prima categoria con tre ragazzi Riccionesi Magnani Beatrice, Brezza Luca e Poggiali Gianluca. Grazie alla sponsorizzazione di pochi si va avanti e le vittorie dei ragazzi di Mondosquash non mancano. Sempre nel 2014 Brezza Luca diventa il campione di prima categoria contro il suo compagno di squadra Poggiali Gianluca e salgono entrambi di categoria. Il titolo verrà vinto nel 2015, sempre, da un Riccionese Doc Bartorelli Alessandro e ricordiamo che per tre anni di fila è stato vinto il titolo Under 13 da Ugolini Mariasole. Mulazzani Mattia vince invece nel 2015 il titolo under 13 maschile e tanti altri titoli regionali e di piazzamenti vari nelle svariate categorie giovanile in tutta Italia sono stati "portati a casa" dai nostri atleti. Nel 2017 due titoli italiani si aggiungono all'albo di Mondosquash con Urbinati Alessandro Campione Italiano Prima Categoria ed il titolo Allievi a squadre con Ugolini Maria Sole, Mulazzani Mattia e Morganti Federico.

.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piediL'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi, scarpe e spazio al chiuso

Il progetto "sport a scuola" ci dà la possibilità di essere presenti da due anni in varie scuole, elementari e medie, della zona con il piano offerta formativo attraverso il quale, gratuitamente , gli stessi coach promuovono questa disciplina recandosi presso gli istituti una volta alla settimana ogni mese durante tutto il periodo scolastico.

L'immagine può contenere: 33 persone, persone che sorridono

Al momento la Società Mondosquash, con 20 atleti agonisti, 20 ragazzi tra i 10/13 anni e 20 ragazzini tra i 6/9 anni, deve contare sulle sue forze per permettere ai ragazzi di allenarsi e di girare l'Italia per tornei e vari campionati da Pordenone a Catania oltrechè in giro per l'Europa.

Lo squash è uno sport minore , poco conosciuto, per molti solo una valvola di sfogo ma per noi è una vera passione che vorremmo continuare a portare avanti ed è per questo che TI CHIEDIAMO "AIUTACI A RESTARE IN CAMPO!!!" semplicemente con un 'OFFERTA LIBERA.

Rewards

Contribute
Campaign ended
Choose this reward
€50.00

Maglia Mondosquash

Select

Comments (13)

Per commentare devi fare
  • avatar
    MONDOSQUASH RICCIONE Grazie mille a Elena e Cristina, per il contributo....
    • avatar
      MONDOSQUASH RICCIONE Al nostro Anonimo V. grazie mille per la donazione........490,00....
      • avatar
        MONDOSQUASH RICCIONE Grazie e bentornata nello squash Agonistico....Cibiroli Laura..grazie
        • avatar
          MONDOSQUASH RICCIONE Grazie laura ambrosi.......benvenuta nella famiglia Mondosquash
          • avatar
            MONDOSQUASH RICCIONE Grandissimo Miki....un mille grazie da tutti noi di Mondosquash Riccione.. Maglia Prenotata.
            • avatar
              MONDOSQUASH RICCIONE Grande maurizio, grazie per il complimento, e un grazie mille per tutti ragazzi di Mondosquash rimaniamo in campo, Maglia Prenotata.
              • avatar
                Maurizio Ottima iniziativa per un bellissimo sport..
                • avatar
                  MONDOSQUASH RICCIONE Grande Duccio Gainotti, un grazie mille da tutti ragazzi Mondosquash, siamo ancora in acampo. Maglia Prenotata.
                  • avatar
                    MONDOSQUASH RICCIONE  Grande Massimo Morri un grazie mille da tutti ragazzidi mondosquash. Maglia prenotata.
                    • avatar
                      MONDOSQUASH RICCIONE  Grande Morganti Antonio un grazie mille da tutti ragazzidi mondosquash. Maglia prenotata.

                      Community

                      None