A campaign of
Marco BorsaniContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Aiutateci ad AiutArci!
Sosteniamo i cittadini in difficoltà e il Comune di Milano con oltre 300 volontari e volontarie formati e qualificati per portare la spesa a chi ne ha bisogno e diritto, pasti caldi gratis per gli homeless, pasti a prezzi calmierati, un centralino attivo 7 giorni su 7.
OBIETTIVI:
● Fornire una prima risposta concreta a tutti quei cittadini, soprattutto i più fragili e in maggiori difficoltà, che non possono uscire di casa e che hanno necessità di spesa e pasti pronti.
● La possibilità della spesa è data anche a medici, infermieri, operatori sanitari e medici di base e a chiunque si trovi in quarantena o in isolamento imposto o volontario.
● Organizzare la fornitura di pasti caldi ai cittadini senza fissa dimora presenti nei territori di Milano e Provincia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana che con le sue unità mobili distribuisce pasti monoporzione preparati dalle due cucine dei nostri partner
● Organizzare la fornitura di pacchi alimentari per le famiglie e i singoli che sono in un momento di difficoltà e che non rientrano (perché irregolari, perché ex lavoratori in nero, partite iva, precari etc etc) negli strettissimi parametri che i servizi sociali hanno fissato
● Organizzare la risistemazione di tablet e pc da fornire gratuitamente agli alunni costretti a casa.
MODALITÀ
Una rete di collaborazione tra associazioni, aziende, volontari e il Comune; un gruppo di lavoro che, attraverso una piattaforma/call center online e una rete di volontari sul territorio, risponde ai bisogni attuali dei residenti di Milano e può evolvere adattandosi alle necessità future fino alla fine della crisi sanitaria e sociale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (2)