oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Aiutami a realizzare il mio sogno di una Bottega Magica!

Una campagna di
Alessio Vitantoni

Contatti

Una campagna di
Alessio Vitantoni

Aiutami a realizzare il mio sogno di una Bottega Magica!

Aiutami a realizzare il mio sogno di una Bottega Magica!

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fundraising personale

Una campagna di 
Alessio Vitantoni

Contatti

Il Progetto

Ciao a tutti.
Intanto vi ringrazio per essere passati di qui.
Il mio desiderio sarebbe quello di avere un piccolo negozietto ove vendere oggetti particolari, "esoterici" se vogliamo dargli un etichetta.
Ma prima vi racconto un poco di me.
Mi chiamo Alessio , ho 29 anni e sono disoccupato.
Attualmente aiuto a tempo perso un'amica che ha un negozio di antiquariato e vintage, facendo riparazioni e valutazioni.
Il settore è molto bello, purtroppo però è soggetto tantissimo alla flessione del mercato e molto spesso i soldi bastano appena a coprire le spese. Ho deciso così, ascoltando anche il consiglio della mia fidanzata, di dedicarmi al mio progetto , tralasciando per un attimo quello degli altri; in passato ho fatto spesso questo errore, dedicandomi anima e corpo in un progetto non mio, andando avanti anche quando il "proprietario" aveva perso interesse e speranze, rimettendoci poi tutto il guadagno e il mio tempo.
Questo hobby è nato qualche anno fa, proprio per caso, grazie alla mia ragazza;  era il periodo poco prima di natale e, dopo aver visto con lei uno dei tanti film di harry potter mi è venuta l'idea di farle una bacchetta di legno, come regalo di natale.
L'idea però non si limitò solo a quello poichè le feci pure un piccolo mobiletto espositore con tanto di descrizione dell'oggetto, inutile dire che ne fu entusiasta.
Così per gioco misi un annuncio di vendita e le richieste, seppur salutuarie iniziarono.
Per un piccolo periodo ho iniziato a produrre oggetti particolari, dalle bacchette ai kit per la caccia dei vampiri e molto altro, purtroppo la mancanza di soldi e soprattutto di uno spazio ove poter lavorare mi hanno fatto accantonare l'idea.

Ora ho trovato finalmente un luogo da adibire a laboratorio ( o meglio, lo sto costruendo) e spinto anche dalla necessità voglio riprendere ed investire in questo progetto, realizzando tutto quello che la mia fantasia mi suggerisce, ad oggi i miei oggetti vanno dalle bacchette magiche a dei piccoli mobiletti per contenere boccette ed altri attrezzi, libri rilegati a mano, ciondoli incisi, amuleti, gioielli e moltissimo altro i loro usi possono essere dei più disparati, da quelli pratici a quelli puramente decorativi, come oggetti di scena o per cosplay...

Qui un piccolo stralcio del lavoro per incidere i ciondoli:

Preparo il supporto da incidere smaltandolo, in immagine si vede il futuro ciondolo, la penna con cui disegno e poi quella che ho costruito per incidere...

Dopo aver scelto il disegno da incidere, inizio a riprodurlo sul pezzo; dopo averlo disegnato, inizio ad inciderlo.

Dopo aver inciso, passo all'incisione elettrica e poi alla rimozione dello smalto e alla conseguente lavatura e lucidatura.

Ecco i pezzi finiti, pronti per essere indossati con un laccetto.


Ho una filosofia molto orientale (probabilmente perchè pratico arti marziali da quando sono nato) e incentrata sulla natura, qualsiasi mio oggetto è sempre composto da materiali riciclati,  i ciondoli che incido ad esempio sono vecchi cucchiai, molto del legno adoperato proviene da mobili vecchi/antichi destinati al fuoco l'ecopelle che uso nei libri spesso viene da vecchie borse ecc... Mi piace dare nuova vita ai vecchi oggetti, credo che ogni oggetto vintage abbia una sua anima, una storia  da raccontare, anche se è in una forma nuova!!!

E ora, tornando a noi e al mio progetto...
Vorrei appunto trasformare ed unire il mio hobby creativo con la mia passione per l'esoterismo, le vecchie leggende e il folklore, vendendo materiali ed oggetti realizzati dalle mie mani e dalla mia fantasia. Inizialmente sfrutterei la possibilità di avere un piccolo spazio espositivo nel negozio della mia amica, sperando così anche di aiutarla e, se le cose ingranano, di mettermi in proprio.
Per fare tutto ciò però non bastano le idee, ma servono i soldi ed è qui che chiedo il vostro aiuto e contributo, anche morale: per poter iniziare a lavorare mi servono gli attrezzi e i materiali , ad esempio set di punte da legno e da metallo, una fresatrice, seghetto alternativo, pialle e molto molto altro. Attualmente mi arrangio con quel che ho, molti attrezzi sono stati recuperati dal mercatino, arrugginiti e mal messi, altri sono autocostruiti con il materiale che ho recuperato, ma purtroppo tutto ciò influisce negativamente sulla qualità della lavorazione e soprattutto sui tempi, molti tagli sul legno li effettuo a mano, e se avessi una sega elettrica farei notevolmente prima...
Vi chiedo quindi una mano per potermi comprare i materiali e gli attrezzi che mi consentiranno così di iniziare a lavorare e investire così nel mio piccolo progetto.
Qualsiasi cosa è ben gradita, anche un consiglio, ve ne sarò grato in eterno, spero che mi possiate aiutare!
Potete effettuare una donazione libera, in base a quello che vi dice il cuore, oppure scegliere una delle ricompense che offro...
Grazie mille, ne ho davvero bisogno!

Alessio

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community