oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Aiuta il Thabarwa ad accogliere più persone!

Una campagna di
Thabarwa Nature Centre

Contatti

Una campagna di
Thabarwa Nature Centre

Aiuta il Thabarwa ad accogliere più persone!

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.050,00
  • Sostenitori 27
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    2. Sconfiggere la fame
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Thabarwa Nature Centre

Contatti

Il Progetto

*/English Below\*

Il progetto

Il Thabarwa è un centro spirituale di solidarietà che accoglie ogni anno centinaia di persone in situazione di difficoltà e volontari provenienti da ogni parte del mondo con la semplice filosofia di fare buone azioni senza limiti.

Al momento siamo in 25 ma per poter accogliere ancora più persone e per garantire loro un luogo sicuro abbiamo bisogno di terminare la ristrutturazione della grande villa storica sede di questa associazione.

Chi siamo e cosa facciamo

Siamo una realtà cheoffre supporto ed ospitalità gratuita a persone bisognose ed a chiunque abbia necessità di sostegno e di un riparo sicuro.

La particolarità di questo progetto è che quì non esistono assistiti o assistenti: volontari e persone in situazione di difficoltà (spesso indirizzate dagli enti assistenziali di territorio coi quali collaboriamo) vivono e lavorano insieme in un clima paritario, partecipe e di reciproco scambio, come in una grande famiglia nella quale tutti imparano dall’altro e condividono l’obiettivo comune di stare bene insieme in un clima caldo e sereno.

Persone che sono state vittime di ghettizzazione hanno quì l’occasione di liberarsi delle etichette di cui erano portatrici e imparano ad apprezzare e a convivere con ciò che li ha spesso fatti sentire “sbagliati”. Nel rispetto delle diagnosi, cerchiamo ogni giorno di andare oltre i confini dell’etichettamento, creando un contesto agevole dove nessuno si senta diverso.

https://www.thabarwanaturecentre.org/italiano-1/la-nostra-mission/

Ogni mattina, dopo colazione, c’è la riunione in cui decidiamo tutti insieme la divisione dei lavori della mattinata. Queste attività, più i laboratori del pomeriggio, aiutano a trovare nuovi stimoli e nuove spinte motivazionali mettendosi costantemente in gioco e sperimentando nuove esperienze e nuove conoscenze.

https://www.thabarwanaturecentre.org/italiano-1/cosa-facciamo/quotidianit%C3%A0/

I centri Thabarwa sono stati fondati dal monaco buddhista Sayadaw Ashin Ottamathara che negli ultimi dieci anni ha fondato più di cento centri in tutto il mondo. Il primo centro Thabarwa si trova in Myanmar: al momento ospita quasi 4.000 persone ed è sede di due ospedali. Il nostro centro è un centro spirituale di stampo buddhista. È infatti possibile, per chi lo desidera, imparare e praticare la meditazione, ricevere insegnamenti e vivere una vita volta al semplice fare buone azioni nel rispetto di tutti gli esseri viventi e dell'ambiente, il tutto con consapevolezza.

https://www.youtube.com/watch?v=dPeXIXIIhGs&t=349s

Di cosa abbiamo bisogno

Una delle peculiarità di questa realtà è che tutto viene offerto in totale gratuità, nessuno percepisce stipendio e nessuno paga per ricevere ospitalità, vitto e alloggio. Ad oggi tutto questo è possibile grazie alle donazioni dei tanti sostenitori che credono fortemente in quello che facciamo.

Per far sì che sempre più persone possano essere ospitate, abbiamo bisogno di ultimare la ristrutturazione della sede in cui ci troviamo.

Si tratta di una villa storica di circa 1.000m² acquistata nel 2017 e situata su un promontorio ai piedi di un bosco.

I principali lavori sono già stati fatti e amici specializzati in impiantistica e muratura si sono offerti di aiutarci con le loro conoscenze e la loro manodopera.

Questa raccolta fondi nasce con lo scopo di riuscire ad affrontare una parte delle spese dei materiali necessari per ultimare la ristrutturazione del secondo e del terzo piano.

Cosa faremo grazie al tuo aiuto

I lavori sui quali ci concentreremo nei prossimi mesi prevedono la messa in opera del secondo e del terzo piano.

Il secondo piano diventerà un alloggio per altre 20 persone con 5 stanze e due bagni e prevede i seguenti lavori:

  • Gettata di cemento
  • Posa e collegamento tubi e cavi per impianto idraulico ed elettrico
  • Costruzione tramezze
  • Pavimentazione
  • Posa sanitari 
  • Finiture (punti luce, prese elettriche..)

(Una delle future stanze al secondo piano)

Al terzo piano verrà trasferita la sala di meditazione che attualmente si trova al primo piano, lasciando spazio all’ampliamento del refettorio. Per ultimare questa sala manca davvero poco:

  • Posa pavimento
  • Posa sanitari
  • Finiture 

Il secondo piano quindi ci permetterà di aumentare il numero di beneficiari mentre nel terzo, oltre alla pratica quotidiana, potremo organizzare eventi e ritiri molto importanti per la vita del centro.

(Eccoci nel refettorio)

Con poco puoi fare tanto!

Crediamo davvero tanto in quello che facciamo e mettiamo tutta la passione e l'amore possibili per continuare e fare sempre di più.

Ogni donazione è importante per poter avanzare coi lavori e avvicinarci sempre di più allo scopo di tutto questo: Aiutare ancora più persone.

In soli tre anni centinaia di persone hanno frequentato il centro, alcune per qualche giorno, altre non se ne sono più andate ma tutte hanno lasciato il segno e ricevuto qualcosa che porteranno sempre con loro. 

Abbiamo bisogno di te per proseguire in questo progetto ambizioso e innovativo. Aiutaci con una donazione, grande o piccola che sia, ad accogliere ancora più persone e dare loro un riparo caldo e amorevole.

Grazie di cuore per l'aiuto e, quando la situazione sanitaria lo permetterà, vienici a trovare per vedere coi tuoi occhi questa straordinaria realtà :)


ENGLISH

Who we are and what we do

Thabarwa is a spiritual center of solidarity.Our association offers help and free hospitality to people in need and to anyone seeking support and a safe place to stay with the simple philosophy of doing good deeds without limits. Right now we have a community of 25 people but in order to receive more people and guarantee a safe home we need to finish the renovation of the big old villa, which is the headquarters of the association.

Our project is unique as everybody is equal, the volunteers and people in need live and work together as equals, like a big family.

Every morning after breakfast we have a meeting where we decide all together the division of the work. These activities, combined with the afternoon workshops, help to encourage new motivations, experiences, activities and knowledge.

The Thabarwa Nature centres were founded by the buddhist monk Sayadaw Ashin Ottamathara, who in the last ten years founded more than 100 centres around the world with the simple goal to keep doing good deeds. Our centre is a buddhist spiritual centre with the possibility to learn and practice meditation, receive teachings and live a simple life.

What we need

In our community everything is offered in full gratuity, nobody gets paid and nobody pays to receive hospitality and food. All this has been possible thanks to the donations of many supporters who strongly believe in what we do.

In order to guarantee hospitality to more people we need to finish the restructuring of the headquarters. The building is an historical villa of 1000 square feet bought in 2017 and located on a hill close to a forest. The main works have already been finished and friends with skills in concrete working have offered to help us complete the project.

The aim of this fundraising is to enable us to purchase the materials we need to finish the restructuring of the second and third floor in order to be able to host more people.

What we'll do with your help

The second floor will become accomodation for another 20 people with 5 rooms and 2 bathrooms. Here is a list of the works we need to do:

  • Concrete base on the floor
  • Laying and connecting pipes and cables for plumbing and electrical systems
  • Construction of partitions
  • Flooring
  • Sanitary installation
  • Finishes (light points, electrical sockets)

On the third floor there will be the new meditation room that currently is on the first floor. By moving the meditation room there will be space for us to enlarge our dinning room. To complete this floor we have just a few works to do:

  • Floor laying
  • Sanitary installation
  • Finishes

With a little you can do a lot!

We really believe in what we’re doing and we do it with all the love and passion we have to keep walking this path.

We need your help to keep going with this new and ambitious project. Please help us with a donation, no amount is too small, it is so important for us to reach the goal of hosting more people.

Thank you so much for your help :)

Commenti (8)

Per commentare devi fare
  • BR
    Benetti Vi auguro un felice proseguimento delle vostre attività. Un caro saluto Roberto
    • MB
      Thabarwa Nature Centre Eu Grazie di cuore🙏
      3 anni, 1 mesi fa
  • GC
    Giorgia Grazie per il vostro intento! Buona fortuna!
    • MB
      Thabarwa Nature Centre Eu Grazie a te🌻🥰
      3 anni, 2 mesi fa
  • MR
    Maria Progetto fantastico!!🙃
    • MB
      Thabarwa Nature Centre Eu Grazie di cuore🥰
      3 anni, 2 mesi fa
  • ma
    massimiliano Ciao Sorelle e Fratelli, la Luce Divina illuminerá il vostro cammino!^_^ Un abbraccio immenso e spero di vedervi presto
    • MB
      Thabarwa Nature Centre Eu Ciao Massimiliano, Grazie mille per il supporto! Ti aspettiamo volentieri :)
      3 anni, 2 mesi fa

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

1. Zero Povertà

Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

2. Sconfiggere la fame

Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.

10. Ridurre le disuguaglianze

Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;