oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Aiutaci a donare un futuro migliore ai bambini balinesi danneggiati dal Covid

Una campagna di
Rita Ieva

Contatti

Una campagna di
Rita Ieva

Aiutaci a donare un futuro migliore ai bambini balinesi danneggiati dal Covid

Aiutaci a donare un futuro migliore ai bambini balinesi danneggiati dal Covid

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Rita Ieva

Contatti

Il Progetto

  • Chi Siamo

Siamo una coppia di due ragazzi molto giovani di 23 e 25 anni neolaureati in Nutrizione (Rita) e sostenibilità ambientale (Gianluca), con la passione per il viaggio nella sua forma più pura: in tutti i nostri viaggi amiamo concentrarci sulla popolazione locale, sulle loro abitudini, il loro cibo e stile di vita. Entrambi abbiamo inoltre un amore sconfinato per l'Asia che noi chiamiamo "il popolo dei sorrisi" ed è da qui che parte il nostro progetto.

  • Il nostro progetto

Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di conoscere tante persone, quella di cui vogliamo parlarvi è una guida balinese di nome Danu. Danu molto probabilmente è una delle persone più gentili, sorridenti ed empatiche che noi conosciamo, seppur viva davvero con poco. In una fra le tante chiacchierate ci ha raccontato della sua infanzia e dei suoi ricordi legati ad una scuola, per la precisione la sua scuola elementare, dove tiene tutti i suoi ricordi più belli ma che purtoppo oggi si trova in una situazione di grande disagio per l'assenza di fondi in seguito all'emergenza sanitaria da Covid. L'indonesia infatti è stata brutalmente colpita da questa pandemia, sopratutto a livello economico per l'assenza totale di turisti per più di due anni.

Il futuro di questi bambini adesso è stato messo a lunga prova in quanto molti di loro non hanno materiale con cui studiare, nè tantomeno delle strutture sicure e agibili. La nostra promessa a Danu è stata quella di dare un futuro migliore a questi bambini e di poter far ancora credere loro nei sogni, con la speranza che un giorno possano diventare chi vogliono.

  • Il nostro Obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di raccogliere più donazioni possibili e acquistare per questi bambini tutto ciò di cui hanno bisogno e di cui sono a corto: banchi nuovi, libri e quaderni, pennarelli, lavagne e una struttura sicura dove poter trascorrere il tempo in spensieratezza,

Documenteremo tutto attraverso la nostra pagina Instagram abitudine_benessere e per tutti i donatori che decideranno di sostenerci faremo arrivare un video di ringraziamento dai bambini.

Per chi non avesse paypal, potete donare con bonifico bancario al seguente iban: IT85Q3608105138274269574270 intestato a Gianluca Sansonna

Percorri questo viaggio con noi: PARTECIPA ALLA CAMPAGNA!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    1. Zero Povertà

    Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;