or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Aiutaci a dare un futuro a Blessing e alla sua bimba!

A campaign of
RWI

Contacts

A campaign of
RWI

Aiutaci a dare un futuro a Blessing e alla sua bimba!

Campaign ended
  • Raised € 1,185.00
  • Sponsors 24
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
RWI

Contacts

The project

Lucia e Francesco non hanno esitato ad accogliere a braccia aperte Blessing, giovane ragazza nigeriana all'ottavo mese di gravidanza. A fine febbraio, l'arrivo della piccola Isabella ha portato una gioia indescrivibile nella vita di tutti e tre. Dai una mano anche tu affinchè mamma e bimba abbiano tutto quello di cui hanno bisogno in questo momento!

Sono trascorsi quattro mesi dal giorno in cui Blessing è entrata a far parte della famiglia di Lucia e Francesco. Quattro mesi carichi di avvenimenti, emozioni e attese. 

Blessing è arrivata a casa loro nelle ultime settimane di gestazione e dopo meno di un mese è nata Isabella : "una bambolina nera nera come una notte senza luna, talmente bella che sembra finta" così l'ha subito descritta Lucia.

E' passato altro tempo, Lucia e Francesco, diventati nonni, si occupano di Isabella e della sua mamma con amore, grazia e tanta fatica. Ma Isabella cresce ed è sempre più bella e Blessing, più tranquilla e disponibile a ripensare al suo futuro. Lucia, donna dalle mille risorse , è riuscita ad aiutare Blessing a trovare un lavoro; si tratta di poche ore ma è un lavoro vero!

Le ha raggiunte anche Egousà, il padre di Isabella, al quale Lucia e Francesco hanno trovato un alloggio temporaneo.

Questo è un meraviglioso quadro ma non possiamo nascondere le difficoltà, anche quelle materiali. 

Lucia e Francesco, Blessing e Isabella hanno bisogno di un piccolo aiuto anche da parte di tutti noi. Il sogno di Blessing è quello di finire la scuola e prendere la licenza media per poi studiare per diventare operatrice sociosanitaria. Aiutiamola a realizzare questo sogno e a raggiungere l'autonomia economica per poter vivere con la sua bambina.

Mancano 28 giorni al termine della raccolta fondi che abbiamo attivato per loro:  ci piacerebbe, con un piccolo sforzo, arrivare almeno a coprire le spese per lo studio di Blessing e per quello che ancora serve a Isabella!

Comments (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Franco Un gesto doveroso che dovremmo fare in molti nei confronti di Blessing e della sua bambina...
    • avatar
      Elena Che Blessing possa realizzare i suoi sogni!
      • AG
        Annalisa Buona vita, Isabella!
        • avatar
          Marina Benvenuta piccola Isabella!
          • LL
            Luigina ❤️