oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Aggrappati a me - sulla strada di casa

Una campagna di
Riccardo Papa

Contatti

Una campagna di
Riccardo Papa

Aggrappati a me - sulla strada di casa

Campagna terminata
  • Raccolti € 110,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Riccardo Papa

Contatti

Il Progetto

Filippo è un giovane romano dai modi freddi e scontrosi che,Ludovico e Miriam durante le prime prove di regia dopo aver incontrato una  bambina con la sindrome di Down, si troverà  costretto a ritardare un suo impegno per  non  lasciarla sola e accompagnarla a casa. Ma come si chiama la piccola? Chi è? Cosa vuole da lui? Lungo il cammino Filippo imparerà a conoscerla, scoprendo in sé  quel  coraggio a  guardare la vita dagli occhi di una  bambina che ha in sé la gioia di  vivere ed una prospettiva  unica  e speciale che molto spesso manca proprio a chi è definito  geneticamente “sano”.

Grapevine Storyboard e Script del cortoStudio in collaborazione con Studio Chirco - Crema - Edizioni Musicali e Cinema e   Jaws Production stanno preparando  le riprese per Aggrappati a me,  cortometraggio scritto e diretto da Luca  Arcidiacono, occasione per parlare della  sua  esperienza personale con la sorella  Serena, ragazza ventenne con la sindrome   di  Down che con la sua specialità ha definito la  persona che è oggi. Le tre   produzioni in  collaborazione al progetto, grazie anche al  contributo del NUOVO  IMAIE, stanno lavorando tuttora alla preparazione delle riprese che avverranno dal   26 al 29 aprile tra la Garbatella e i locali della Metro C Teano.

Daniela Marra, Luca Arcidiacono, Ludovico Tersigni, Beatrice De LuigiIl cast: protagonista Ludovico Tersigni, la piccola Miriam Fauci per la prima volta sui grandi schermi, Daniela Marra, Beatrice De Luigi, Walter Nestola. Con le musiche di Loriana Lana.

Visto il carattere sociale di questa iniziativa siamo riusciti a far avvicinare investitori e collaboratori che stanno rendendo possibile il nostro progetto accettando un budget ridotto. Questa campagna punta quindi a raggiungere il budget ideale per garantire la qualità che il cortometraggio merita di avere e i giusti compensi di chi ha già aderito. In cambio della fiducia che ci darete vi verrà garantita la giusta visibilità nei titoli di coda, la possibilità di partecipare alle riprese e nei casi più generosi lo status di "produttori associati".

Note di regia:

"Ho deciso di raccontare questa storia non tanto per parlare della sindrome, ma per sdoganare alcuni cliché e perchéLudovico, Miriam e Luca durante le prove ancora oggi noto quanto poco si sappia o si voglia  sapere su un tema come quello della Sindrome di  Down, o in generale sulla diversità, almeno finché  non ti tocca in prima persona."

"Questo venticinquenne verrà messo di fronte ad un  suo opposto: lui così appesantito da mille problemi  quotidiani, la ricerca del lavoro, il rapporto di coppia,  la famiglia… lei, così pura, con una visione del  mondo tutta da scoprire."

"Il tono della storia è naturalmente scanzonato (...) e  la dinamica tra i due caratteri diversi che si scontrano  è tra le più classiche e naturalmente divertente: lui  che cambia attraverso lei."

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Rosario Grazie a tutti voi. Al più presto ci saranno i ringraziamenti sui social ;)
    • LL
      Laura Proviamo a sostenerlo!!
      • FZ
        Francesco In bocca al lupo Ragazzi. Francesco
        • avatar
          Gianni Luca, sai che vi ammiro molto. Ad maiora semper

          Gallery

          Community