or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Aeroponia in Valle D'Aosta: partecipiamo in un'iniziativa per il futuro

A campaign of
Cibele Bumbel Baginski

Contacts

A campaign of
Cibele Bumbel Baginski

Aeroponia in Valle D'Aosta: partecipiamo in un'iniziativa per il futuro

Aeroponia in Valle D'Aosta: partecipiamo in un'iniziativa per il futuro

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Target € 45,000.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 132 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Startup & business

A campaign of 
Cibele Bumbel Baginski

Contacts

The project

Obiettivo

Possiamo dimostrare al mondo che è possibile produrre cibi sani a un prezzo accessibile a tutti, senza veleni o inquinamento, risparmiando dal 60 al 90 percento dell'acqua utilizzata dall'agricoltura tradizionale e senza combustibili fossili per la distribuzione.

L'obiettivo principale è avviare un'attività aeroponica in Valle D'Aosta, che consisterà nella coltivazione di alimenti in attività agricola totalmente biologica, cioè senza l'uso di veleni, protetti da malattie e insetti, a un costo accessibile a tutti. Per raggiungere un prezzo a chi compra i prodotti che sia competitivo con gli alimenti prodotti con veleni, se utilizerà la tecnologia di aeroponia.

È anche parte dell'obiettivo principale, dopo aver avviato le attività, evolversi a km zero, fornendo cibo prodotto direttamente accanto all'area urbana direttamente a coloro che cercano alimenti sani a prezzi accessibili e includere il trasporto elettrico al 100% al fine di ridurre l'inquinamento causato dalle attività a quasi zero.

Cos'è aeroponia e perchè usarla?

L'aeroponia è un metodo per coltivare piante (ortaggi, frutta, fiori, ecc.) che non usano terra.

La coltivazione avviene in un ambiente chiuso, con nutrizione e illuminazione delle piante attraverso un sistema che consente la crescita della coltivazione protetta da fattori climatici, malattie e insetti.

Con questo sistema è possibile ottenere una produzione tra il 50 e il 300% in più rispetto all'agricoltura tradizionale per m² coltivata, senza la necessità di utilizzare veleni, riducendo il rischio di perdita delle colture, risparmiando energia e molta acqua.

Rispetto ai sistemi agricoli tradizionali, il risparmio idrico può raggiungere dal 60 al 90%.

Perché sostenire questa idea?

I costi per l'installazione di questo sistema sono superiori a quelli dell'agricoltura tradizionale, ma una volta avviata la produzione, il sistema creerà posti di lavoro (in media ogni 10.000 impianti richiederà un lavoratore dedicato) e consentirà Le persone trovano sul mercato un prodotto sano a un prezzo competitivo con cibi coltivati con veleni e sostanze chimiche pericolose.

Pertanto, aiutando questa iniziativa pionieristica in Valle D'Aosta, inizierà un ciclo che consentirà di alimentare più sano cibo a più persone nella regione e a medio termine, raggiungendo gli abitanti delle regioni urbane vicine.Dimostrando il successo di questa azienda, creerà posti di lavoro e migliorerà la salute e la qualità della vita della comunità.

I costi per avviare questa idea

I costi per l'avvio di questa attività richiedono il pagamento di tasse e registrazioni, il pagamento dei costi del luogo in cui verrà installata la struttura e l'acquisizione di attrezzature per l'assemblaggio e l'inizio della coltivazione.

Tutti questi costi sono stati calcolati al minimo necessario affinché il progetto possa mostrare la sua sostenibilità.

Dai primi collaboratori a questo progetto, puoi iniziare ad acquisire le cose necessarie per l'attività e la coltivazione può iniziare non appena l'attrezzatura è stata assemblata con i primi elementi essenziali.L'aspettativa è che con l'aiuto dei sostenitori e un grande sforzo, il progetto possa essere pienamente realizzato.

Chi sta promuovendo questa idea

Sono una giovane donna che è venuta in Italia e ha bisogno di idee innovative e coraggio per vedere le cose fatte. Ho avuto le mie esperienze in Brasile e sto cercando un modo per distribuire il meglio di ciò che può aiutare la comunità in cui vivo.

Ho trovato un posto con persone meravigliose che hanno difficoltà a trovare lavoro o con un lavoro precario. Ho sentito i giovani dirmi che è un sogno avere un contratto di lavoro stabile.

Vedo la necessità di rispetto per le persone e la necessità di cambiare le cose se non vogliamo che la neve di montagna finisca .

Quindi questo progetto arriva per portare la salute ai tavoli delle persone, per creare il lavoro che riteniamo difficile da trovare e per riportare la soddisfazione di produrre cose utili per la comunità, incluso il rispetto per l'ambiente e la capacità di dimostrarlo. che puoi fare e fare bene.

Iniziare una nuova cosa è difficile, perché coloro che hanno i soldi per investire non hanno cuore o idee, e i giovani che hanno le idee, il coraggio e l'energia di solito non possono iniziare.

Aiuta questa idea a uscire dal foglio!

Importante

Le donazioni in beni o l'assegnazione d'uso sono benvenuti e il premio deve essere commisurato in equilibrio ai donatori in contanti.

tutti ricompense sono dipendenti del tempo di avviamento e coltivazioni per fornire le piante adulte e sani per consumo

la sorpresa anche é dipendente del tempo per consegna del principale della ricompensa

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Files are only available to project sponsors. To see donate!

    Community

    Vuoi sostenere questo progetto?