or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Adozionescuola

A campaign of
Livia Botta

Contacts

A campaign of
Livia Botta

Adozionescuola

Adozionescuola

Campaign ended
  • Raised € 250.00
  • Sponsors 17
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social

A campaign of 
Livia Botta

Contacts

The project

AdozioneScuola è un sito internet, affiancato da un blog e da un gruppo di discussione con oltre 500 iscritti, che si propone di approfondire in modo interattivo le diverse tematiche relative al successo scolastico dei bambini e ragazzi figli adottivi.

Nato nel 2010 come espressione del progetto di ricerca e formazione AdozioneScuola dell'ANSAS Liguria, dal 2012 è gestito dalla dr.ssa Livia Botta (psicoterapeuta e formatrice, componente del gruppo di lavoro del Miur che ha elaborato le "Linee d'indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati" ) con la collaborazione saltuaria di insegnanti, genitori, studenti, tirocinanti.

Potete accedere al sito www.adozionescuola.it per conoscere la storia del progetto e le attività realizzate fino ad oggi.

La gestione del sito è frutto di lavoro volontario e autofinanziamento. Né sul sito né sul blog è presente pubblicità.

Affinché AdozioneScuola possa continuare a rappresentare anche in futuro un utile punto di riferimento per docenti, genitori, operatori dell'adozione è ora necessario il vostro contributo, al fine di sostenerne i costi di gestione, riorganizzarlo e potenziarne i contenuti.

A tale scopo abbiamo lanciato questa raccolta fondi, offrendo in cambio una ricompensa a chi verserà almeno 10 euro: lo strumento "Linee d'indirizzo alunni adottati. Istruzioni per l'uso" , un file di una trentina di pagine in cui sono illustrati in dettaglio i contenuti salienti delle Linee d'indirizzo, con particolare attenzione alla loro declinazione operativa e ai compiti richiesti ai diversi soggetti (insegnanti, docenti referenti, famiglie, operatori del post-adozione) in un'ottica di rete.

Chi verserà almeno 20 euro, oltre a ricevere il file sarà inserito nell'elenco dei sostenitori del sito e delle attività di AdozioneScuola.

Siate generosi!

Col vostro aiuto riorganizzeremo e gestiremo meglio il sito e lo arricchiremo di contenuti. E non è escluso che si riesca ad organizzare qualche iniziativa collaterale. Ne daremo informazione a tutti i sottoscrittori.

Fate girare l'informazione tra i vostri contatti. La buona riuscita di questa raccolta fondi dipende dalla sua diffusione tra il maggior numero di persone possibile.

Grazie

Livia Botta

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • ea
    istituto comprensivo rapallo-zoagli Grazie per il vostro lavoro!

    Community

    None