or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

#adottaunartista, sostieni il Concorso lirico internazionale Giancarlo Aliverta II edizione

A campaign of
Gianmaria Aliverta

Contacts

A campaign of
Gianmaria Aliverta

#adottaunartista, sostieni il Concorso lirico internazionale Giancarlo Aliverta II edizione

Campaign ended
  • Raised € 2,395.00
  • Sponsors 38
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Gianmaria Aliverta

Contacts

The project

#adottaunartista

Il covid-19 ha fortemente cambiato la nostra società: in molti casi giovanissimi artisti si sono visti chiudere le porte in faccia e molti anni di studio, di preparazione, di dedizione e passione sono stati spazzati da una impossibilità di esibirsi, di avere un pubblico e un palcoscenico.

VoceAllOpera realizza produzioni liriche da undici anni e vuole essere oggi più che mai dalla parte delle nuove generazioni, continuando nel suo operato di divulgazione dell'opera lirica e di sostegno al debutto artistico delle nuove generazioni.

#adottaunartista è la campagna che ti renderà mecenate di bellezza, arte e cultura. Adottare un giovane artista è semplice: con la tua donazione permetterai di creare il montepremi per il II Concorso lirico internazionale Giancarlo Aliverta. Tutte le somme raccolte verrano destinate esclusivamente come premi per i giovanissimi cantanti e registi vincitori del concorso.

In premio delle borse di studio che permetteranno ai giovani vincitori di sostenersi durante le prove delle opere liriche "La bohème di G.Puccini" e "La Voix humaine di F.Poulenc", in programma a Milano nella Stagione lirica di VoceAllOpera presso lo Spazioteatro89.

Ti chiediamo un aiuto per poter sostenere le attività dei nostri artisti, anche una piccolissima offerta puo fare tanto in questo momento.


Cos’è il Concorso lirico Internazionale Giancarlo Aliverta

E' il primo concorso lirico al mondo che si rivolge a cantanti e registi giovani sotto i 35 anni. Nasce in ricordo del padre del fondatore di VoceAllOpera e si prefigge lo scopo di immettere nel mondo lavorativo artistico giovani registi e cantanti, dando loro la prima possibilità di debutto.

Per la seconda stagione il concorso intende far debuttare giovani cantanti nei ruoli della Bohème di G.Puccini e registi e cantanti ne La Voix humaine di F.Poulenc.

Cos’è VoceAllopera

VoceAllOpera è un’associazione culturale senza scopo di lucro under 35, fondata nel 2011 da Gianmaria Aliverta.
Si distingue a livello nazionale per essere innovativa negli allestimenti, meritocratica nella selezione dei giovani artisti e attenta al sociale, alle periferie e al riciclo. La sua missione è far conoscere la cultura lirica italiana al maggior numero possibile di persone, ricercando costantemente un nuovo pubblico con occhio particolare alle nuove generazioni. Tali obiettivi sono conseguiti attraverso la realizzazione di stagioni liriche, di flash mob in metropolitana, residenze artistiche e attivando collaborazioni con scuole di formazione e realtà operanti nel sociale.

Negli anni VoceAllOpera ha dato la possibilità a tantissimi giovani di debuttare in ambiente lirico, scoprendo veri e propri talenti quali, ad esempio, Michele Spotti, Maria Mudryak, Barbara Massaro, Federica Vitali, Sabrina Sanza, Carlotta Vichi, Oreste Cosimo e molti altri.


Perché sostenerci 

Da sempre VoceAllOpera si autofinanzia per creare spettacoli lirici innovativi e per dare, primi in italia, la possibilità a giovanissimi artisti di debuttare e di farsi notare dal panorama lirico nazionale.

Dopo un lungo e faticoso percorso di studio serve una realta che creda in un giovane che non ha avuto ancora nessuna possibilità di farsi conoscere e ascoltare.

Siamo giovani, ma determinati. Non riceviamo nemmeno un euro di finanziamenti pubblici, ciononostante ci autososteniamo per  dare l'opportunità ai giovani artisti di creare produzioni di qualità  all'insegna della meritocrazia.

Aiutaci a dare piu spazio ai giovani, aiutaci a manenere viva questa realtà.

#adottaunartista

Comments (8)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Giulio Ciao Gianmaria , ci fa piacere contribuire un abbraccio Giulio e Simona
    • GM
      Guido Conosco la realtà di Voceallopera personalmente, avendo partecipato non solo a diversi concorsi ma anche avendone vinto uno che mi ha portato a debuttare un ruolo d' opera difficile. Ho anche seguito diversi spettacoli da spettatrice che mi hanno molto entusiasmato. Adottate un' artista!
      • avatar
        Omar C'è bisogno di Bellezza. C'è bisogno di giovani e loro hanno bisogno di sane e stimolanti opportunità per crescere nel fantastico mondo dell'opera. In bocca al lupo a chi parteciperà al concorso e a chi organizza.
        • avatar
          Marco In bocca al lupo ai partecipanti al concorso.
          • VB
            Valentina Sostenere iniziative come questa anche con un piccolo contributo, significa aiutare a rendere un pezzetto di mondo certamente più ricco.
            • avatar
              Marco Che bello! Grande opportunità per i giovani!
              • GB
                Giulia Una bellissima iniziativa :) - Giulia
                • sm
                  sara Voce All'opera è una realtà emozionante e libera

                  Gallery