oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

ADHDInLife

Una campagna di
Cristina Liviana Caldiroli

Contatti

Una campagna di
Cristina Liviana Caldiroli

ADHDInLife

ADHDInLife

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Fundraising personale

Una campagna di 
Cristina Liviana Caldiroli

Contatti

Il Progetto

Il Disturbo da Deficit dell’Attenzione ed Iperattività (ADHD, acronimo inglese per Attention-Deficit Hyperactivity Disorder) è un disturbo dello sviluppo neuropsichico del bambino caratterizzato da un pattern persistente di disattenzione e/o iperattività-impulsività che interferisce con il funzionamento e lo sviluppo (American Psychiatric Association, 2014).

Le caratteristiche distintive sono rappresentate da difficoltà di attenzione, impulsività e iperattività, che possono essere presenti in proporzione variabile da un soggetto all’altro portando così a diversi sottotipi del disturbo (Barkley, 2006). 

La complessità di questo disturbo porta alla necessità di un intervento multimodale che coinvolga: bambini, famiglia e scuola. Non sempre, però, le famiglie di bambini con ADHD sono in grado di sostenere i costi degli interventi. per questo motivo nasce il seguente progetto: SUPPORTARE LE FAMIGLIE, in modo tale che si possa aiutare concretamente questi bimbi nella gestione della vita quotidiana e il supporto delle abilità scolastiche. 

ADHDInLife parte dal presupposto che l'ADHD sia una caratteristica della persona e che con un valido supporto ogni bambino potrà essere in grado di gestire le proprie difficoltà ed imparare ad utilizzare le proprie risorse in maniera costruttiva.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community