A campaign of
Orti Urbani Garbatella APSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Gli Orti Urbani Garbatella sono un luogo di cura e condivisione, un luogo aperto ed inclusivo che nasce e vive grazie alla propria comunità.
Oggi questo patrimonio della città di Roma rischia di concludersi a causa della scarsità d'acqua dovuta non solo al cambiamento climatico, ma anche alla mancanza di una fonte di approvvigionamento diretta.
Oltre a “coltivare relazioni”, infatti, coltiviamo ortaggi e per far ciò serve l’acqua.
Senza l’acqua gli Orti Urbani Garbatella rischiano di morire e con loro tutte le attività volte all’inclusione della comunità locale.
Per questo vogliamo realizzare un sistema di recupero dell’acqua di scarico da una fontanella pubblica, da utilizzare per irrigare gli orti urbani. Il sistema prevede lo scavo e l’installazione di una cisterna da 8mc e di una pompa per il prelievo dell’acqua e per l’invio agli orti.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (54)