oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

A tuk tuk for Anna Mary & her brothers

Una campagna di
Eugenio Pezzi

Contatti

Una campagna di
Eugenio Pezzi

A tuk tuk for Anna Mary & her brothers

  • Raccolti € 1.664,00
  • Sostenitori 12
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Eugenio Pezzi

Contatti

Il Progetto

A tuk tuk for Anna Mary and her brothers is an economic inclusion micro project for a family, living in a small village in the rural area around Owerri, precisely in Umuode Ehime Mbano (Imo State), in Nigeria. The project is based on an idea of Eugenio Pezzi, in collaboration with Father John Okafor,  priest in the village, and Lucia Cilmi.

Anna Mary is 14 years old and lost her father 11 years ago, after a long illness and her mother suffers from severe psychic disease. She has three brothers: Peter (12 years old), Christopher (16 years old) and Christian (19 years old) who got a diploma at the public high school.

Christian is the head of the family, but unfortunately is unemployed, except some working days in the fields. The income he gets is not enough to guarantee food for his brothers and his mother, for the study and for health. The guys are receiving a small support from the nuns at every Christmas time, but the aid is not enough for their present and future needs.

Father John, priest in the village, has been their parent-like reference, taking care of them for a long time, but he has left it, from some months, for his new mission in Ghana.

The idea, on which the project is based, comes from Christian: if he had a tricycle, he could offer a transport service for peasants who struggle to reach the main city, for their needs.

The goal of this crowdfunding campaign, is to gather the funds to buy a tuk tuk, providing to this family, a permanent source of income.

Please, support us to make this project happen.

****

Un tuk tuk per Anna Maria ei suoi fratelli è un micro progetto per l'inclusione economica di una famiglia che vive in un piccolo villaggio nell'area rurale di Owerri, proprio in Umuode Ehime Mbano (Imo State), in Nigeria. Il progetto si basa su un'idea di Eugenio Pezzi, in collaborazione con padre John Okafor, già sacerdote del villaggio e Lucia Cilmi.

Anna Mary ha 14 anni e ha perso il padre 11 anni fa, dopo una lunga malattia e sua madre soffre di una grave malattia psichica. Ha tre fratelli: Peter (12 anni), Christopher (16 anni) e Christian (19 anni) che ha ottenuto un diploma presso la scuola media superiore pubblica.

Christian è il capo della famiglia, ma purtroppo è disoccupato, ad eccezione di alcune giornate lavorative nei campi. Il reddito che riceve non è sufficiente a garantire cibo per i suoi fratelli e sua madre, per lo studio e per la salute. I ragazzi ricevono un piccolo sostegno dalle suore ad ogni Natale, ma l'aiuto non è sufficiente per i loro bisogni presenti e futuri.

Padre John, sacerdote presso il villaggio, è stato il loro riferimento parentale, prendendosi cura di loro per lungo tempo, ma lo ha lasciato, da alcuni mesi, per la sua nuova missione in Ghana.

L'idea su cui si basa il progetto, proviene da Christian: se avesse un mezzo a tre ruote, potrebbe offrire un servizio di trasporto per i contadini, che faticano a raggiungere la città principale, per le loro esigenze.

L'obiettivo di questa campagna di crowdfunding, è quello di raccogliere i fondi per l'acquisto di un tuk tuk, fornendo a questa famiglia, una fonte permanente di reddito.

È possibile, con il tuo sostegno, rendere reale questo progetto. Partecipa anche tu!

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Eugenio  per conto di Chiara e Tzehainesc

    Community