oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

A TESTA ALTA: il cortometraggio

Una campagna di
Michele Tataranni

Contatti

Una campagna di
Michele Tataranni

A TESTA ALTA: il cortometraggio

A TESTA ALTA: il cortometraggio

Campagna terminata
  • Raccolti € 90,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Michele Tataranni

Contatti

Il Progetto

A TESTA ALTA


In un mondo come quello in cui viviamo oggi, dove gli uomini sono più ingombranti delle barriere stesse, non vorresti fare qualcosa per dimostrare come non sempre ciò che appare è ciò che è? Condividi o no i messaggi mediatici e i pregiudizi che la società ci impone?

Chi siamo? 


Siamo ragazzi provenienti da diverse parti di Italia, conosciutisi a roma, condividendo il percorso di studi all'accademia di Cinema Griffith. Vogliamo crescere nel mondo del cinema e abbiamo bisogno di metterci alla prova. Essendo ancora alle prime esperienze autoproduciamo i nostri lavori e, rendere professionale i nostri prodotti non è affatto semplice.

Obbiettivo?


Chiediamo il vostro aiuto per poter realizzare il cortometraggio "A testa alta". Un progetto volto a mostrare come le credenze negative che la società ci impone condizionino inevitabilmente le nostre azioni.

Come alcuni sapranno, realizzare un film non è facile ed è molto costoso. Sarebbe bello avere i mezzi per realizzare un lavoro ad hoc, e perchè no? Un attore o un'attrice più noto.

IL CAST


ANTONELLA ATTILI

Attrice scoperta del film Nuovo cinema Paradiso (1988) di Giuseppe Tornatore, in cui ha il ruolo della madre del protagonista. In effetti i ruoli della classica madre italiana calzano a pennello a questa interprete mediterranea, e se ne accorge Tornatore che continua cinematograficamente a sceglierla anche per Stanno tutti bene (1990) accanto a Marcello Mastroianni e L'uomo delle stelle (1995). 
Negli anni Novanta è di nuovo accanto a Mastroianni in Verso sera (1990) di Francesca Archibugi, ma lavora anche assieme a Stefania Sandrelli (Nottataccia, 1992), ad Alida Valli (Il lungo silenzio, 1993) fino a Pupi Avati che la dirige nella commedia Dichiarazioni d'amore (1994).
Sfiora il Nastro d'Argento come miglior attrice non protagonista nel 1999 con Prima del tramonto
Nel 2001 è accanto a Ettore Scola in Concorrenza sleale con Gérard Depardieu e si distingue anche nel folto cast di Caos Calmo (2007) con Nanni Moretti. La Sandrelli madre, al suo debutto come regista cinematografica, la impone in Christine Cristina (2009), mentre ha un ruolo drammaticamente più importante in Hai paura del buio (2010). Nel 2011 partecipa al film di Michele RhoCavalli, a quello di Saverio di BiagioQualche nuvola e alla commedia Missione di pace, con Silvio Orlando e Alba Rohrwacher. La troviamo poi nel 2012 nel film Gli equilibristi e nel 2013 in Amiche da morire di Giorgia Farina. Sarà poi diretta da Marco Ponti in Io che amo solo te (2015) e ne La cena di Natale (2016).
Per il piccolo schermo veste i panni della prostituta Ida nelle due serie di Dio vede e provvede (1996) di Enrico Oldoini e Paolo Costella. Nel 2003 entra a far parte del cast di Tutti i sogni del mondo di Paolo Poeti. Dopo essere apparsa in qualche episodio della miniserie gialla Don Matteo e di Un caso di coscienza, lavora in Il giudice Mastrangelo (2007), la fiction Fratelli Detective e il telefilm I liceali (2008-2009), poi torna una madre in Romanzo criminale - La serie (2008-2010) di Sergio Sollima. Stavolta però, non è la madre di un bambino un po' discolo ma del membro della banda della Magliana,il Libanese. 

ILIR JACELLARI

Ilir Jaçellari è un attore albanese, pittore e fotografo. E' conosciuto per i suoi ruoli in ACAB - All Cops Are Bastards e Balancing Act. La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Gli ultimi del Paradiso (2009) di Luciano Manuzzi dove ha interpretato la parte di Mariano. 
Nel 2015 ha inoltre lavorato con Marco Turco per la realizzazione del film L'Oriana dove ha interpretato la parte di L'ufficiale greco. - da Fandango uscito in Italia martedì 3 febbraio 2015. Ha lavorato in fiction come: Roma, I Medici, La squadra, Il capitano, L'ultimo in Paradiso, Donna detective, Dov'è mia figlia?, Un medico in famiglia, Il commissario Rex.

LUCA FILIPPI

Nato a Rovereto nel 1991, ha studiato presso Scuola D'arte Cinematografica "Gian Maria Volontè". Ha lavorato  in "Un nuovo giorno" di S. Calvagna, “In fondo al bosco” di S. Lodovichi. “Non uccidere” di G. Gagliardi. Attualmente è al cinema con il film "Classe Z" di Guido Chiesa.

Biografia della Troupe


MICHELE TATARANNI
Nasce a Bari nel 1988. E' un Regista, Scenografo, Fotografo e Grafico. 
Dopo la maturità scientifica intraprende l'Accademia di Belle Arti di Bari, dove si laurea come Scenografo. Nel 2015 si stabilisce a Roma e frequenta l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith dove si diploma in Regia e Fotografia. 
Dopo gli studi, realizza il suo primo cortometraggio indipendente: "Margini" di cui è Anche Produttore, ideatore, grafico e scenografo. Il cortometraggio gli procura il premio come Miglior Regista al Barcellona Planet Film Festival e come miglior Regista al Chandler International Film Festival.

ANDREA CORBO
Nasce a Bari nel 1986. E' uno sceneggiatore. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, si stabilisce a Roma dove frequenta l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith. Qui scrive molte sceneggiature di diversi cortometraggi, e si diploma in Sceneggiatura e Regia.


ROSEMARY PETRAGLIA
Nasce a Polla nel 1989. E' direttore della fotografia, fotografa, social media manager, truccatrice, critico d'arte.
Laureata in Beni Culturali Rosemary Petraglia, in seguito, frequenta presso l'accademia di cinema e televisione europea il corso in Regia e Direttore della fotografia. Sua è la fotografia del cortometraggio ''Margini'' premiata all' International Montly Film Festival e sue sono altre collaborazioni nel campo cinematografico e fotografico. Successivamente frequenta un corso intensivo di color Grading e Color Correction primaria presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma a cura del professore Andrea Lunesu.

FRANCESCO CEO: Costumista

MARCO BONNICI: Scenografo

N.B.


Se vuoi vedere MARGINI: https://vimeo.com/175831433 (pass: margini)

Se vuoi vedere ALTALENA: https://vimeo.com/199196966 (pass: altalena)

Se vuoi conoscere MiRò - Photo & Video: https://mirophotoevideo.wixsite.com/miro

Commenti (6)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Dandy Forma amici!!! Non mollate! Io credo in voi e nel vostro talento! Ce la faremo!
    • avatar
      Michele Grazie Daniela. Ricambieremo sicuramente
      7 anni fa
  • AF
    Anna Carmen Buona fortuna ragazzi 😍 siete grandi 😘 non vedo l'ora di vederlo 😊
    • avatar
      Michele Grazie Mille Anna
      7 anni fa
  • SL
    Stella Buona Fortuna da Stella e Nicola
    • avatar
      Michele Grazie Cari
      7 anni fa

Community