A campaign of
Associazione Amici di Edoardo OnlusContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the method of payment among the available ones.You will be payed only if the budget has been reached or exceeded at the expiry date of the project. Otherwise there will be no money moving.
Credi come noi che la cultura debba essere di tutte e tutti e sia indispensabile per una crescita sana e armoniosa?
Vogliamo organizzare una rassegna culturale rivolta agli adolescenti presso il Teatro Edi del Barrio’s: spettacoli teatrali, concerti,
incontri di poesia e letterari, proiezioni cinematografiche gratuite per i ragazzi e le ragazze sotto i 19 anni
Ebbene sì, siamo dei sognatori e delle sognatrici concrete: attraverso MI-Barrio’s vorremo accompagnare gli adolescenti di Barona in una crescita armoniosa attraverso l’arte e la cultura e valorizzare il quartiere e i suoi luoghi di aggregazione.
Proporremo 9 eventi culturali pensati appositamente per gli adolescenti al Teatro Edi al Barrio’s, La rassegna sarà articolata in spettacoli teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche e incontri letterari. Per garantire la qualità della proposta lavoreremo con organizzazioni esperte e affermate nel loro settore, e porremo un accento particolare sulla contaminazione dei linguaggi artistici e sulla forma degli spettacoli: proporremo musica classica e hip hop, slam poetry e maratone di film.
Sosterremo la partecipazione incentivando la mobilità verso il quartiere, offriremo momenti di aggregazione presso il nostro bar prima e dopo ogni evento e coinvolgeremo coloro che provengono da situazioni più complesse attraverso il supporto educativo.
Infine, verrà offerta la possibilità di praticare esperienze di volontariato nella rassegna culturale.
La nostra rassegna sarà rivolta agli adolescenti del quartiere e della città, ma grazie alla qualità della proposta artistica gli spettacoli saranno interessanti e coinvolgenti anche per gli adulti!
Abbiamo deciso di fare questa campagna di crowdfunding per coinvolgere anche te nella nostra missione:siamo convinti che la cultura e la bellezza debbano essere a disposizione di tutti e che i linguaggi artistici, grazie alle emozioni spesso inaspettate che suscitano, abbiano infinite possibilità e siano fondamentali per una crescita positiva, individuale e collettiva.
Vogliamo convincere anche i ragazzi più scettici che il teatro è un luogo di gioia, scambio e divertimento, ma questo sarà possibile solo con il tuo aiuto!
Per fare tutto ciò ci servono 8345€. Grazie al tuo contributo, potremo “sbloccare” il sostegno del Comune di Milano.
L’Associazione Amici di Edoardo Onlus nasce a Milano nel 1996 con il fine di creare un centro d’aggregazione giovanile in memoria di Edoardo Kihlgren, che credeva nel valore della cultura e della solidarietà.
L’Associazione ha creato e sostiene dal 1997 il Barrio’s, collocato al centro del quartiere Barona, periferia sud ovest di Milano.
Il Barrio’s svolge attività di promozione artistica e culturale, tutela dei diritti di cittadinanza, educativa di strada e attività di inserimento lavorativo dei giovani per garantire pari opportunità e ridurre le disuguaglianze sociali.
Il dialogo costante con il quartiere contraddistingue il Barrio’s come il luogo dove i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, possono trovare comunità, empatia e opportunità.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Comments (18)