oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

A Smile Big as the Worldun sorriso senza frontiere

Una campagna di
Giulio Tosatto

Contatti

Una campagna di
Giulio Tosatto

A Smile Big as the Worldun sorriso senza frontiere

A Smile Big as the Worldun sorriso senza frontiere

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Giulio Tosatto

Contatti

Il Progetto

PROGETTO:
L’obiettivo del progetto è quello di raccogliere i fondi necessari per finanziare un viaggio di volontariato per portare aiuti concreti alle tribù più povere della regione indocinese. Si tratta di gruppi più o meno numerosi di persone raccolte in piccoli villaggi. Caratterizzati da grosse carenze culturali e scolastiche che basano la propria vita ed il proprio sostentamento sull’agricoltura e sulla falegnameria più semplice vivendo, nella grande maggioranza dei casi, in situazioni di segregazione da parte dei gruppi culturali più numerosi raccolti nei grandi centri abitati. Tali villaggi, inoltre, spesso non hanno centri scolastici e personale abbastanza colto per trasmettere qualcosa alle generazioni più giovani, lasciando così perpetuato uno stile di vita rurale, svantaggiato e non incline al cambiamento. Ci appoggeremo a questi posti per dare ciò che possiamo e ci metteremo in contatto con le varie associazioni e ONG per poter operare nei più svariati campi.

Tutto ciò viene vissuto da una parte come volontariato, e dall'altra come apertura verso una nuova cultura svincolata dalle logiche consumiste e commerciali tipiche della parte occidentale. Vogliamo accrescere il nostro bagaglio culturale, riempirci gli occhi di vita e dare la possibilità (con reportage, foto e contatti) a chi voglia sperimentare una la nostra stessa esperienza di partire senza problemi!

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI:
I fondi che riceveremo serviranno per sostenere le spese di viaggio durante gli spostamenti da un sito all’altro, da una tribù all’altra e da una regione all’altra. Tutto ciò che avanzerà sarà usato per acquistare materiali di prima necessità per i luoghi in cui soggiorneremo, per avviare attività scolastiche, educative, sociali e per redarre l'opera ultima in cui riuniremo tutto il materiale racconto durante le varie esperienze (foto, reportage, contatti). 

OBIETTIVI:
La finalità ultima è quella di redarre qualcosa di nuovo, di pionieristico. Un manoscritto che funga da vera e propria guida interattiva per tutti coloro che vorranno fare la nostra stessa esperienza , non si tratterà ovviamente un di “semplice libro” ma di una vera e propria guida di viaggio. Ci si potrà trovare, infatti, oltre ad esperienze, articoli e reportage fotografici anche dettagli, contatti, indirizzi internet e fisici, numeri di telefono ed indirizzi mail per creare una grande rete sociale attorno al turismo sociale e responsabile che funga da spinta e permetta a chiunque senta questa vocazione di vita “vera” di mettersi in cammino ed arginare dubbi e difficoltà che lo han sempre ostacolato.

CHI SIAMO:
Giulio Tosatto, Cecilia Abrigo e Isotta, ovvero la nostra piccola cagnetta compagna di viaggio. Siamo entrambi due educatori professionali di 28 anni, con svariati anni di professione alle spalle, soprattutto nel campo della disabilità. Arriviamo da forti esperienze nel sociale che ci hanno permesso di sperimentarci, metterci in gioco e, nello stesso momento, renderci più forti ed espandere il nostro bagaglio umano. Dopo varie esperienze in alcune associazioni abbiamo lavorato in due cooperative sociali a contatto con utenti autistici, psichiatrici, disabili fisici e mentali; proprio grazie alla totalità ed alle situazioni in cui ci siamo trovati, dalle più semplici alle più complesse, abbiamo affinato e migliorato le nostre capacità. Tutt'ora lavoriamo in questo campo innestando con gli utenti, oltre una routine educativa, laboratori musicali, artistici, sportivi e creativi.  

DOVE:
Opereremo in tutta la regione indocinese raccogliendo in tempo reale tutto il materiale che potremo.
Thailandia, Vietnam, Cambogia, Laos, Myanmar. 

Contatti: giulio.tosa@gmail.com, cabrigo89@gmail.com

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery