A campaign of
ACMOSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
“A CACCIA DI SAPORI” è un progetto di Cascina Caccia che mira a generare nuova economia e si ispira ai principi di legalità, dignità del lavoro, sostenibilità ambientale.
Cascina Caccia è un bene confiscato alla ‘ndrangheta dove nel 2008 è stato attivato un progetto di riutilizzo sociale.
Oggi Cascina Caccia è prima di tutto una comunità, abitata da giovani che se ne prendono cura trasformandola in uno spazio che vuole essere condiviso e aperto a tutti.
Produciamo miele e nocciole biologici, usati per la produzione di torrone e cioccolato libero
Educhiamo ai valori della legalità e della cittadinanza promuovendo laboratori e percorsi didattici
Ospitiamo eventi e iniziative culturali
Inaugurare il Libero Laboratorio Gastronomico per offrire un servizio di ristorazione professionale a chi partecipa agli eventi e alle visite didattiche, consolidare le collaborazioni già attive e continuare a sperimentare nuovi prodotti.
Potenziare le produzioni di miele, nocciole, torrone e cioccolato, per permettere a sempre più giovani di trovare nella Cascina un’esperienza di lavoro e formazione.
Questi due elementi contribuiranno ad alimentare un circolo virtuoso che sintetizza la produzione agroalimentare, la cultura e il valore sociale offrendo:
Un’opportunità di crescita e di professionalizzazione per giovani e studenti
L’accompagnamento della comunità verso soggetti svantaggiati che diventino protagonisti dello sviluppo locale
La valorizzazione del territorio attraverso la distribuzione di prodotti di alta qualità, che curiamo con tecniche agronomiche e gastronomiche basate sul rispetto dell’ambiente e del suolo
Il nostro obiettivo è raccogliere 15.000€ entro il 30 giugno. Con il tuo contributo diventerai parte della vita della cascina: scopri come attraverso i rewards!
Comments (10)