oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

7° incontro italiano di solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana: CaracasChiAma Mantova risponde!

Una campagna di
Caracas Chiama

Contatti

Una campagna di
Caracas Chiama

7° incontro italiano di solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana: CaracasChiAma Mantova risponde!

Campagna terminata
  • Raccolti € 50,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Caracas Chiama

Contatti

Il Progetto

Chi siamo

Associazioni, organizzazioni, comitati uniti da una prospettiva anticapitalista che hanno costituto una Rete di Solidarietà con la Rivoluzione Bolivariana del Venezuela per contrastare la feroce e costante aggressione politica, economica, sociale e mediatica contro il Venezuela. La rete è attiva dal 29 Giugno 2014 ed è aperta a qualsiasi forma di partecipazione con singoli ed altre realtà sociali e politiche. Attraverso la Rete coordiniamo la promozione d’iniziative sociali, culturali e politiche finalizzate alla costruzione di relazioni solidali con il popolo venezuelano e denunciamo la cospirazione mediatica internazionale che, occultando e mistificando la verità, nega il diritto d’informazione ai popoli.

Dove Quando e Perché

Il VII incontro di Solidarietà alla Rivoluzione Bolivariana del Venezuela si svolgerà a Mantova dal 17 aprile al 19 aprile 2020

Il Gruppo organizzatore è composto da Caracas Chiama di Napoli, Comitato Italia Venezuela Bolivariana di Roma, Alma Rebelde di Ravenna e Comitati di solidarietà internazionalista con la lotta dei popoli latinoamericani di Mantova, tutte realtà associative che si riconoscono nella Rete di Solidarietà Bolivariana.

E’ un progetto di solidarietà al Venezuela Bolivariano.

Abbiamo costruito uno spazio reale con impegno e passione e adesso vogliamo continuare a edificare

L'incontro è stato immaginato per promuovere e portare a conoscenza della cittadinanza il modello sociale del Venezuela Bolivariano voluto dal Comandante Hugo Chavez e proseguito dal Presidente Nicolas Maduro. L’incontro, ripetendo il modello già sperimentato negli anni passati, quando ci siamo incontrati in differenti città italiane, propone dibattiti, scambi e confronti con un paese in lotta contro l’imperialismo. Il valore prodotto in questi anni con il lavoro volontario e militante non è naturalmente quantificabile. Ciò che invece interessa è il valore culturale e politico che si può misurare confrontando la realtà del nostro paese, sempre più privatizzata a vantaggio di pochi fortunati in confronto alla realtà del Venezuela che offre sempre più servizi ai meno abbienti. L’incontro, che vuole essere un esempio di solidarietà sociale e una proposta civile e culturale che va ben oltre la missione conoscitiva, è diventato un appuntamento fisso e molto partecipato. Tutto nell’ottica di un confronto tra due mondi, solo in apparenza lontani.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community