or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

7° Festival di letteratura al femminile Museo Ma*Ga, Gallarate Maggio 26-27-28 2017

A campaign of
SI Scrittrici Insieme

Contacts

A campaign of
SI Scrittrici Insieme

7° Festival di letteratura al femminile Museo Ma*Ga, Gallarate Maggio 26-27-28 2017

7° Festival di letteratura al femminile Museo Ma*Ga, Gallarate Maggio 26-27-28 2017

Campaign ended
  • Raised € 170.00
  • Sponsors 7
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
SI Scrittrici Insieme

Contacts

The project

SI Scrittrici Insieme

SI Scrittrici Insieme è un festival creato per offrire un palco alla creatività e intelligenza che le donne esprimono attraverso i libri.

Dopo le prime quattro edizioni nella sede dov’è nato, la Villa Montevecchio di Samarate, SI ha trovato ospitalità nel prestigioso museo MaGa di Gallarate.

Siamo rimaste in sei a metterlo in piedi, trovandoci a un tavolo alla fine di una giornata di lavoro. Vogliamo offrire un programma che unisca nomi di grande richiamo a quelli più apprezzati dalla critica. Daria Bignardi , Michela Marzano, Melania Mazzucco , Benedetta Tobagi, Concita de Gregorio, Laura Pariani, Marta Morazzoni, Benedetta Craveri, Lorenza Foschini, Inge Feltrinelli hanno partecipato alle passate edizioni. Puntiamo su una proposta varia e inclusiva - dalla saggistica alla letteratura. Creiamo incontri fondati sul dialogo tra una scrittrice e uno scrittore. Il nostro palco è stato benaugurante per lo Strega e il Campiello, come nel caso di Giorgio Fontana , Mariapia Veladiano, Elena Stancanelli. Ridiamo voce alle grandi autrici del passato - da Jane Austen a Lalla Romano e, quest’anno, Antonia Pozzi . Nei nostri reading prodotti ad hoc le pagine dei libri diventano spettacolo -nel 2017 saranno quelle di Elena Ferrante . E per finire ci aiutano Paolo Carù , il mitico direttore della rivista “Buscadero” e titolare del negozio di dischi , che seleziona gli “aperitivi in concerto” e Chiara Ciccocioppo che cura le mostre fotografiche e immortala ogni incontro con la sua reflex.

Dal 26-28 maggio si parlerà di eremiti moderni, “incontri pericolosi” con Federica Manzon e Alessandro Zaccuri , letteratura e fornelli con Camilla Baresani e il giovane scrittore-chef Ivan Ruccione . Marina Morpurgo racconterà il suo piccolo bestsellerche collega l’amato cane Blasco alla storia di una famiglia ebraica. Roberta de Falco ci farà conoscere il commissario Brunetti di Trieste. Licia Troisi , la regina del fantasy italiano, ci porterà nei suoi mondi avventurosi…

Abbiamo dimostrato che con le idee e l’entusiasmo si possa fare qualcosa di bello per i libri. Ma il nostro impegno gratuito ha bisogno del vostro sostegno affinché Scrittrici Insieme continui ad esistere.

Ogni contributo fa la differenza.

Anna Carù, Chiara Ciccocioppo, Rosi Garda, Silvana Baldini e Helena Janeczeck

Anna Carù, Chiara Ciccocioppo, Rosi Garda, Silvana Baldini, Helena Janeczeck...

...e Elisabetta Severina

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alessandro Io e mia moglie Guja Baldazzi sosteniamo convinti un'iniziativa letteraria al femminile a Gallarate. C'è gran bisogno di cultura!

    Community