or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

7° Festival di letteratura al femminile Museo Ma*Ga, Gallarate Maggio 26-27-28 2017

A campaign of
SI Scrittrici Insieme

Contacts

A campaign of
SI Scrittrici Insieme

7° Festival di letteratura al femminile Museo Ma*Ga, Gallarate Maggio 26-27-28 2017

7° Festival di letteratura al femminile Museo Ma*Ga, Gallarate Maggio 26-27-28 2017

Campaign ended
  • Raised € 170.00
  • Sponsors 7
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
SI Scrittrici Insieme

Contacts

The project

SI Scrittrici Insieme

SI Scrittrici Insieme è un festival creato per offrire un palco alla creatività e intelligenza che le donne esprimono attraverso i libri.

Dopo le prime quattro edizioni nella sede dov’è nato, la Villa Montevecchio di Samarate, SI ha trovato ospitalità nel prestigioso museo MaGa di Gallarate.

Siamo rimaste in sei a metterlo in piedi, trovandoci a un tavolo alla fine di una giornata di lavoro. Vogliamo offrire un programma che unisca nomi di grande richiamo a quelli più apprezzati dalla critica. Daria Bignardi, Michela Marzano, Melania Mazzucco, Benedetta Tobagi, Concita de Gregorio, Laura Pariani, Marta Morazzoni, Benedetta Craveri, Lorenza Foschini, Inge Feltrinelli hanno partecipato alle passate edizioni. Puntiamo su una proposta varia e inclusiva - dalla saggistica alla letteratura. Creiamo incontri fondati sul dialogo tra una scrittrice e uno scrittore. Il nostro palco è stato benaugurante per lo Strega e il Campiello, come nel caso di Giorgio Fontana, Mariapia Veladiano, Elena Stancanelli. Ridiamo voce alle grandi autrici del passato - da Jane Austen a Lalla Romano e, quest’anno, Antonia Pozzi. Nei nostri reading prodotti ad hoc le pagine dei libri diventano spettacolo -nel 2017 saranno quelle di Elena Ferrante. E per finire ci aiutano Paolo Carù, il mitico direttore della rivista “Buscadero” e titolare del negozio di dischi, che seleziona gli “aperitivi in concerto” e Chiara Ciccocioppo che cura le mostre fotografiche e immortala ogni incontro con la sua reflex.

Dal 26-28 maggio si parlerà di eremiti moderni, “incontri pericolosi” con Federica Manzon e Alessandro Zaccuri, letteratura e fornelli con Camilla Baresani e il giovane scrittore-chef Ivan Ruccione. Marina Morpurgo racconterà il suo piccolo bestsellerche collega l’amato cane Blasco alla storia di una famiglia ebraica. Roberta de Falco ci farà conoscere il commissario Brunetti di Trieste. Licia Troisi, la regina del fantasy italiano, ci porterà nei suoi mondi avventurosi…

Abbiamo dimostrato che con le idee e l’entusiasmo si possa fare qualcosa di bello per i libri. Ma il nostro impegno gratuito ha bisogno del vostro sostegno affinché Scrittrici Insieme continui ad esistere.

Ogni contributo fa la differenza. 

Anna Carù, Chiara Ciccocioppo, Rosi Garda, Silvana Baldini e Helena Janeczeck

Anna Carù, Chiara Ciccocioppo, Rosi Garda, Silvana Baldini, Helena Janeczeck...

  ...e Elisabetta Severina

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alessandro Io e mia moglie Guja Baldazzi sosteniamo convinti un'iniziativa letteraria al femminile a Gallarate. C'è gran bisogno di cultura!

    Community