or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

6° Festival dell'Avvento "cori sotto l'albero"

A campaign of
Giovanni Gava

Contacts

A campaign of
Giovanni Gava

6° Festival dell'Avvento "cori sotto l'albero"

Campaign ended
  • Raised € 2,380.00
  • Sponsors 28
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
Giovanni Gava

Contacts

The project

Cosa state finanziando:

http://www.festivaldellavvento.it/index.php?lang=it

Vi chiediamo di finanziare il Festival dell'Avvento , manifestazione musicale, promossa e realizzata dalla Libera Accademia di Roma (LAR) e dalla Università Popolare dello Sport (UPS).

Dedicato soprattutto ai cori amatoriali, ideato e progettato sul modello delle manifestazioni canore tradizionalmente ospitate nelle capitali del Nord e Centro Europa, il Festival si svolge da sempre durante i weekend che precedono il Natale, nelle piazze, nelle basiliche, nelle scuole e negli auditorium di Roma: “Cori sotto l’albero” .

L'evento è cresciuto anno dopo anno, con riscontro di pubblico e partecipazione di cori (e non solo) provenienti dal Lazio e da tutta Italia, con un’autorevole rappresentanza dall’Europa, fino a diventare un appuntamento importante e molto atteso.

Con lo sviluppo del Festival è aumentato anche l’impegno economico per l’organizzazione che, nonostante il supporto degli associati che fanno volontariato ogni anno, è davvero molto oneroso. Per continuare a far crescere il Festival e il numero di cori e compagnie di artisti coinvolti, con lo spirito della condivisione e della collaborazione che lo contraddistinguono da sempre, abbiamo deciso di chiedere un aiuto davvero “corale”: il vostro aiuto!

Oltre ad aumentare le esibizioni, vorremo arricchire questa edizione anche con l’impegno nella realizzazione della:

- giornata dedicata ai gruppi di giovani coristi che cantano nelle scuole romane

- giornata dedicata alle diverse abilità nell’ambito del canto, del teatro e della danza

- giornata dedicata a cori di livello nazionale e internazionale

Tutto l’ammontare della raccolta sarà amministrato dalla LAR che lo destinerà al sostegno delle spese di strutture, di diritti, dei services necessari a far cantare al meglio i cori e ad accogliere nel migliore dei modi il pubblico nei luoghi dove si terranno gli eventi.

Alla fine del Festival ci impegniamo a documentare tutte le spese sostenute con i contributi raccolti attraverso questa campagna di crowdfunding.

Chi state finanziando:

http://www.accademialar.it/

La Libera Accademia di Roma (LAR) è stata fondata nel 2011 ed è un'associazione di promozione sociale che promuove informazione, conoscenza e cultura, come contributo alla crescita della consapevolezza sociale e civile e con il fine di creare luoghi in cui possano verificarsi azioni educative e formative e dove persone e professionisti possano incontrarsi e condividere esperienze.

Le azioni associative (corsi, workshop, visite guidate, seminari ed eventi) sono basate sul presupposto che l’arte, la cultura e la conoscenza, siano un “bene comune” che debba essere reso accessibile a tutti, con il fine di aumentare la comprensione e la valorizzazione delle diversità nell’idea di costruzione di una “comunità sostenibile”.

La cornice all’interno della quale le azioni si sviluppano è la cooperazione come sistema e non solo come fine a cui tendere.

Portavoce della campagna è Giovanni Gava , Presidente dell’Associazione e Direttore Artistico del Festival. Ideatore del Festival, lo ha portato avanti per le prime cinque edizioni con grande tenacia e convinzione. Direttore di coro oltrchè docente di canto, Giovanni Gava è diplomato in Musica Corale e Direzione di coro e in Pianoforte, si è perfezionato in tecnica vocale tradizionale e rinascimentale (con i maestri A. Kraus, G. Piccillo e L. Lutzen), in pianoforte (con i maestri: M. Sammargieva e H. Pell), in composizione (con i maestri A. Meoli e T. Procaccini) e ha compiuto studi di organo e canto gregoriano. E' stato docente di canto presso la Regia Accademia Filarmonica di Bologna e l'Associazione musicale Eschilo. Svolge un’intensa attività didattica presso la Libera Accademia di Roma. Inoltre compone ed arrangia per cinema, teatro e televisione.

Comments (5)

Per commentare devi fare
  • sc
    sandra  le idee vanno sostenute come possiamo
    • FB
      Libera Accademia di Roma  Evviva la cultura evviva il Festival dell'Avvento
      • AB
        Andrea  Secondo uno studio promosso dal Royal College of Music di Londra, far parte di un ensemble vocale rafforza il sistema immunitario; secondo noi anche ascoltare i cori :-) Per stare tutti meglio, basta un semplice clic ed insieme riusciremo ad accendere anche quest'anno I cori sotto l'albero. Io l'ho fatto e voi?
        • ss
          stefania  ... E per incrementare ulteriormente la nostra resistenza all'influenza cosa c'è di meglio di una calda sciarpa?
          2 years, 6 months ago
      • ss
        stefania  Forza ragazzi, che ce la possiamo fare!

        Community