oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

W.eco world ecodesign & 3d print store

Una campagna di
Simone Nicotra

Contatti

Una campagna di
Simone Nicotra

W.ECO
World Ecodesign & 3d print store

W.eco world ecodesign & 3d print store

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Simone Nicotra

Contatti

Il Progetto

Creare... insieme.

Da quasi tre anni costruisco oggettistica e mobili in stile ecodesign, cioè utilizzando materiali di riciclo o di uso diverso dall' oggetto creato, sollevando la curiosità di tantissime persone.

Progettare e costruire in stile ecodesign significa decorare, con oggetti e mobili molto particolari e unici, qualsiasi ambiente di casa, negozio o locale, con il solo ausilio di piccoli macchinari, affinando così la propria manualità e creatività!

E' ciò che succede quando si entra nel mio laboratorio, ricavato da un piccolissimo locale, sulle colline della riviera adriatica, all'altezza di Cattolica (RN), dove le persone possono richiedere o creare quello che vogliono, imparando le arti della decorazione, dell'intagliatura, della laccatura e tanto altro...

Idee... insieme.

Certamente l'ecodesign è alla portata di tutti, ognuno ha la possibiltà di crearsi addirittura un lavoro proprio, con l'uso di pochi attrezzi, partendo praticamente da zero! Questo è anche il mio caso, non volendo restare fermo a causa della famigerata crisi, ho iniziato a recuperare materiali per creare lampade, tavoli, sedie, lavabi ecc., affinando le mie tecniche e di volta in volta utilizzando materiali nuovi, come ad esempio la resina trasparente, che ho utilizzato per creare una scrivania con fotografie inglobate, ma comunque gli esempi sarebbero tantissimi, e le possibiltà QUASI infinite...

Questo progetto, che permetterà a chiunque di creare una propria idea e di vederla realizzata, è quello di aprire un laboratorio abbastanza grande da ospitare più persone, per organizzare vari corsi di ecodesign rivolto a tutte le età. Si imparerà ad ampliare la propria manualità, creatività, percezione dello spazio e delle proporzioni, e molto altro!

Il laboratorio sarà provvisto anche di stampanti 3D e una macchina taglio laser co2, cosi da ampliare notevolmente le possibilità di creazione degli oggetti e permettendo allo stesso laboratorio di sostenersi, con servizi di stampaggio per privati e piccole medio imprese.

Per me il crowdfunding è un'assoluta novità, è la prima volta che ricorro allo stesso... trovo grandioso il sistema di produzioni dal basso, permettendomi di chiedere il vostro aiuto in cambio di premi che noi stessi creeremo,immediatamente dopo l'apertura.

Aiutatemi a costruire questa nuova possibilità.... 

Ringrazio tutti anticipatamente

facebook "Simone Weco"

e-mail    simoneweco@gmail.com

a presto, Simone W.eco World Ecodesign

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community