oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

24 Novembre Tutt* a Roma!Corteo nazionale contro la violenza sulle donne e di genere

Una campagna di
Non Una di Meno Torino

Contatti

Una campagna di
Non Una di Meno Torino

24 Novembre Tutt* a Roma!Corteo nazionale contro la violenza sulle donne e di genere

24 Novembre Tutt* a Roma!Corteo nazionale contro la violenza sulle donne e di genere

Campagna terminata
  • Raccolti € 100,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Non Una di Meno Torino

Contatti

Il Progetto

Anche quest'anno il 24 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne e di genere, saremo a Roma per una grande manifestazione nazionale.

In quella giornata è fondamentale che nessun* resti a casa, ma che tutte, tutti, tutt* abbiano la possibilità di partecipare a questo straordinario e potentissimo momento di piazza, con rabbia e con gioia, per esprimere insieme e con forza il nostro rifiuto alla violenza di genere in tutte le sue forme.

Evento facebook e informazioni per il pullman

Non Una di Meno è una rete totalmente autogestita e autofinanziata, per questa ragione vi chiediamo un contributo che ci consenta di abbattere i costi del viaggio e consentire a chiunque voglia di andare a Roma per partecipare al corteo.

Non Una di meno è una rete femminista internazionale nata nel 2016 per lottare contro ogni forma di violenza di genere. Anche a Torino, la rete esiste e attraversa la città con iniziative, assemblee e mobilitazioni da oltre due anni.

Sono molti i temi di cui ci occupiamo, poiché la violenza permea ogni ambito delle nostre vite: diritto alla salute, sessualità, lavoro e precarietà, scuola e formazione, università, mezzi di comunicazione etc.

Non Una di Meno si riunisce in assemblee aperte a tutt* e organizza iniziative sul territorio volte a sensibilizzare ed informare contro le violenze di genere e sostenere chi le subisce. Abbiamo supportato lavoratrici che si battevano per i loro diritti, per un'equa retribuzione, contro la violenza dello sfruttamento e della precarietà. Siamo state nelle scuole e nelle università con progetti di educazione alle differenze, laboratori su violenze e stereotipi di genere, assemblee con studenti e studentesse. Siamo state vicine alle donne che dopo aver denunciato una violenza subita hanno dovuto affrontare udienze e interrogatori, come se fossero imputate e non parte lesa. Lavoriamo per costruire narrazioni della violenza diverse da quelle proposte dai media mainstream, che spesso alimentano la violenza stessa. Organizziamo dibattiti, incontri formativi e presentazioni di libri su vari temi legati al genere e al femminismo.

La violenza riguarda tutt*: sostienici, partecipa, ti aspettiamo!

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • VF
    Valentina È un po' come essere con voi... Buona manifestazione, lotta e resistenza!

    Community