or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

2022: Scendi in Campo con La RestodelMondo. Sostieni il Calcio Popolare e dai vita a una vera squadra con noi. EVENTO DI RINGRAZIAMENTO DEI SOSTENITORI DEL CROWDFUNDING SABATO 2 LUGLIO ORE 19.00 SAN GIORGIO DI ACILIA

A campaign of
C.I.A.O. Onlus OdV

Contacts

A campaign of
C.I.A.O. Onlus OdV

2022: Scendi in Campo con La RestodelMondo. Sostieni il Calcio Popolare e dai vita a una vera squadra con noi. EVENTO DI RINGRAZIAMENTO DEI SOSTENITORI DEL CROWDFUNDING SABATO 2 LUGLIO ORE 19.00 SAN GIORGIO DI ACILIA

Campaign ended
  • Raised € 3,261.00
  • Sponsors 76
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
C.I.A.O. Onlus OdV

Contacts

The project

Evento di Ringraziamento della Campagna CrowdFunding sabato 2 luglio ore 19.00 san Giorgio di Acilia 

RINGRAZIAMENTI 

Grazie a tutti quanti hanno creduto e credono in noi, sostenendoci e sostenendo il calcio popolare che include e che non lascia fuori nessuno. Ci avete dato una grande opportunità di crescita, tanto coraggio ed anche visibilità. Da quando è iniziata la campagna di crowdfunding sono successe cose incredibili: è uscito un articolo che paralva di noi sul Messaggero di Roma, siamo stati ospiti di Sport in Tour su Rete Oro e di Voci nella Notte su Radio NSL, siamo stati contattati dalla FIGC e ci siamo iscritti al bellissimo torneo "Rete"! che inizierà a breve e che coinvolgerà i nostri giovani... Già perchè nel frattempo la squadra si è allargata, soprattutto nella "Cantera", come si dice in gergo calcistico, il vivaio dei giovani è molto nutrito e ci fa pensare che nei prossimi anni avremo un bellissimo e fortissimo gruppo. Sta iniziando a muovere i suoi primi passi anche la RestodelMondo femminile, che si allena la domenica dalle 16,30 alle 18,00. La prima squadra si è iscritta di nuovo al Mundialido che inzierà a fine maggio e speriamo veramente di riuscire a rientrare nel torneo del Petrolio a settembre. Tante speranze, tanti sogni che si avverano e che continuano a disegnare il nostro orizzonte: far vivere a tutti e tutte, senza distinzioni, la bellezza del calcio.

INTRODUZIONE

Siamo La RestodelMondo, la squadra che ha portato il Calcio Popolare ad Acilia, periferia sud di Roma.
Da 12 anni giochiamo per l’inclusione sociale e l’aggregazione di ragazzi e ragazze, uomini e donne, con minori opportunità degli altri. La nostra squadra è composta da persone del quartiere: età e generi diversi, migranti, richiedenti asilo dei vicini centri di accoglienza, persone con lievi disabilità psicofisiche. La nostra squadra è aperta a tutti e tutte: “Tutti Uguali Tutti Diversi” è il nostro motto.
Siamo uniti dalla passione comune che ci fa sentire leggeri e liberi nel correre dietro a un pallone, che oltre ad essere un gioco è per noi anche cura per l’anima.
Nel nome di questa passione, negli anni abbiamo imparato a dialogare e a mediare tra le nostre reciproche diversità e questo è quanto trasmettiamo ad ogni giocatore che entra in campo con noi. Giocare a calcio è allenamento per vivere bene le relazioni umane anche fuori dal campo.

LA NOSTRA STORIA

Siamo nati nel 2010 dalla scuola di italiano per migranti dell’Associazione C.I.A.O. Onlus OdV, di cui facciamo parte. Abbiamo girovagato per anni tra parchi, campi, parcheggi e campetti abbandonati del quartiere. Finalmente ora abbiamo trovato un campo di calcio in terra in cui poter giocare nel quartiere di San Giorgio, Acilia, e siamo pronti a fare il grande passo nel 2022: diventare una ASD e iscriverci ad un torneo adatto alle nostre caratteristiche.

COSA VOGLIAMO FARE

Sopra ogni cosa desideriamo che La RestodelMondo continui ad aggregare sempre più persone e contagi di solidarietà tutto il quartiere. Per farlo abbiamo bisogno di giocare, e per giocare abbiamo bisogno di:

  • Comprare gli scarpini a tutti i giocatori che ancora non li hanno.
  • Comprare nuove divise per i nuovi giocatori.
  • Fondare una ASD ed avere finalmente una personalità giuridica.
  • Iscriverci al torneo del Petrolio, che abbiamo identificato come il torneo che più si presta alle nostre esigenze.
  • Pagare la benzina per le trasferte.
  • Dare un giusto rimborso spese al nostro Mister che ci sta mettendo anima e corpo per farci stare in campo.
  • Far fare le visite mediche di idoneità sportiva a 25 giocatori.

Abbiamo stimato la spesa per l’anno 2022 di 6.100 euro. Alla fine del crowdfunding organizzeremo una festa per ringraziare tutti coloro che avranno contribuito a darci linfa vitale e distribuire i premi relativi alle quote donazione.

Se riusciremo a realizzare tutto questo, il prossimo passo sarà aprire una Scuola Calcio Popolare, retta sui nostri valori: un sogno che grazie a voi diventerà realtà.

TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI

Scendi in campo con La RestodelMondo! Contribuisci con una donazione a farci diventare una vera squadra. Se vuoi allenarti e giocare con noi contattaci alla mail larestodelmondo@gmail.com.

Ogni persona che parteciperà con un contributo verrà ringraziata sulle pagine social della RestodelMondo e del CIAO Onlus OdV.

Comments (28)

Per commentare devi fare
  • SC
    C.I.A.O. Onlus ODV Vi Aspettiamo tutti e tutte sabato 2 luglio alle 19.00 al campo di calcio dell'oratorio di san Giorgio (Largo San Giorgio 4 Acilia) per una festa di ringraziamento!!!
    • avatar
      Antonella Non spedite niente, risparmiate!! In bocca al lupo 🐺
      • SO
        Samuele 👍🏾
        • avatar
          Alberto Daje!!
          • avatar
            Simona Mi auguri che riusciate a raggiungere il vostro obiettivo. Vi seguirò perchè credo inq uello che fate. Simona
            • wl
              walter Walter la donazione è tutta per voi non spedite nulla a me grazie, tante belle cose....
              • rs
                roberto Sono felice di aiutare a trasformare questo progetto in realtà!
                • sc
                  silvia la donazione è a nome di Anna Pannega
                  • FS
                    FABIO Forza "RESTO" daje ragazzi
                    • SC
                      C.I.A.O. Onlus ODV Daje Fabio, grazie!!!
                      4 months, 3 weeks ago
                  • avatar
                    Matteo Spero vivamente di poter contribuire ad aiutare questi cittadini del mondo a farli sentire a casa anche se lontani dalle proprie radici!
                    • SC
                      C.I.A.O. Onlus ODV Grazie Matteo, ci mettiamo tutto l'impegno possibile!
                      4 months, 4 weeks ago

                  Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                  Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                  10. Ridurre le disuguaglianze

                  Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;