or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

175 - film cortometraggio indipendente

A campaign of
marta moriggi

Contacts

A campaign of
marta moriggi

175 - film cortometraggio indipendente

175 - film cortometraggio indipendente

Support this project
100%
  • Raised € 80.00
  • Sponsors 4
  • Expiring in 316 days to go
  • Type Donation  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
marta moriggi

Contacts

The project

175 è un film cortometraggio nato dall'incontro e dalle idee del Regista Pietro Pane e dell'Attrice e Sceneggiatrice Marta Moriggi. L'intento è quello di portarlo ai Festival di settore.

175 è un progetto nato dall'unione di passione, fantasia e professionalità. L'unione di due mondi opposti, da una parte la calma delle campagne emiliane e dall'altra il caos del capoluogo lombardo.

Sceneggiatrice e regista hanno voluto raccontare uno spaccato di società moderna in cui, nella freneticità e nella folle corsa verso l'affermazione personale, ritroviamo tre ragazzi immersi completamente nella loro quotidianità che devono fare i conti con una nuova realtà ai loro occhi destabilizzante.
Il punto nevralgico per tutti e tre i protagonisti è la famiglia. Ognuno di loro ha plasmato negli anni il proprio carattere in conseguenza al contesto famigliare in cui è cresciuto e detiene le sue certezze sui propri familiari e sulla propria vita.
Questo è un film in cui si racconta lo scontro dei protagonisti con una realtà per alcuni impensabile, per altri sconvolgente e per qualcun altro ancora persino ridicola.

175 è una commedia dai toni semplici e sprezzanti in cui si affronta il tema dell'affetto familiare con la spensieratezza della gioventù.

"Ricorda che alcuni luoghi sono un’enigma, altri una spiegazione. Devi solo scegliere cosa vuoi che sia questo posto" .

La raccolta fondi servirà a coprire principalmente le spese per le attrezzature audio e video, per l'affitto delle location e per la campagna pubblicitaria.

I protagonisti

MARTA
Milanese trentenne, fotografa, ottimo rapporto con i genitori che l’hanno sempre supportata in ogni aspetto della vita, in special modo il padre che con lei è sempre stato affettuoso e fraterno, complice. È una ragazza indipendente e matura.

NICOLA
Sardo venticinquenne, broker. Ha un rapporto difficile con il padre che è sempre stato rude e severo con lui le rare volte che faceva visita a lui e sua mamma . È cresciuto con l’idea di dover avere successo nella vita per non essere un perdente. Appartenente al ceto borghese, si è trasferito a Milano per lavoro e fare carriera.

ALESSIA
Emiliana ventenne, universitaria, giovane e spensierata ma con la testa sulle spalle. Cresciuta con la madre, non ha mai conosciuto il padre ma non ha mai sentito la mancanza di una figura maschile. Studia a Milano ma torna a casa da sua mamma in Emilia Romagna appena può.

GLORIA
Amica di infanzia di Alessia nonché barista, sarà colei che si troverà ad essere testimone e fonte di riflessione inconsapevole di queste tre vite travolte da una nuova verità.

Ringraziamo chiunque vorrà credere in noi e vorrà supportare questo film, diventando così parte di questo piccolo ma grande progetto.

Grazie di cuore.

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alessandro  Credo nei progetti degli amici e un piccolo aiuto lo do sempre volentieri. Che siano utili

    Gallery

    Community

    Vuoi sostenere questo progetto?