or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

150 PEAKS PROJECT Progetto 150 vette 2021

A campaign of
Simone Vignone

Contacts

A campaign of
Simone Vignone

150 PEAKS PROJECT
Progetto 150 vette 2021

150 PEAKS PROJECT Progetto 150 vette 2021

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 230 days to go
  • Type Donation  
  • Category Travel & adventure

A campaign of 
Simone Vignone

Contacts

The project

"Grandi cose si compiono quando gli uomini e le montagne si incontrano"

William Blake

Presentazione

Ciao a tutti, sono Simone, ho 38 anni e sono un trekker ed alpinista. Vivo in Liguria, in un piccolo paese nella provincia di Savona,lontano dalle vere montagne, la vetta più alta della zona arriva a 1389 m s.l.m  ma nonostante ciò la mia passione  mi porta più spesso tra le alpi del Piemonte ed in particolare del cuneese che non al mare!

Negli ultimi anni ho salito circa un centinaio di cime, di difficoltà escursionistica o alpinistica, ovviando alla distanza con levatacce o notti in tenda o bivacchi, spaziando dalle Alpi Liguri, alle Marittime, Cozie e Graie, con qualche puntata in posti più esotici, tra cui un trekking in Nepal e il Monte Sinai in Egitto

Nel 2020 purtroppo i progetti di salite e trekking sono stati decisamente ridimensionati della pandemia,nonostante abbia cercato di spremere al massimo il tempo ,soprattutto durante l'estate, culminata con la salita a settembre ai 4061 metri del Gran Paradiso .

Ho comunque impegnato ma il tempo libero leggendo libri, blog e forum di montagna e pian piano nella mia testa si è fatta strada un'idea, all'inizio abbastanza astratta, un pò un gioco: salire 150 vette nel 2021!

Come è nata l'idea

Pian piano da semplice esercizio mentale l'idea a cominciato a farsi più concreta, e i primi i dubbi sono venuti a galla: tentare di salire 150 vette quest'anno sembra praticamente impossibile, già in un anno normale sarebbe abbastanza impegnativo,  ma con i blocchi tra le regioni e le restrizioni ai rifugi le difficoltà aumentano esponenzialmente. Ma ho deciso di non farmi scoraggiare e di tentare lo stesso a realizzare un sogno!

Ho così iniziato a dare un po' di concretezza al progetto.

Tra le vette che vorrei salire ci sono due veri e propri sogni:Punta Gniffetti nel gruppo del Monte Rosa e il Gran Sasso, la cima più elevata dell'appennino, che sono anche le due vette che mi richiederanno lo sforzo economico maggiore,la prima per l'attrezzatura e la seconda per il viaggio.

Quello che vi chiedo è un piccolo aiuto per la logistica, soprattutto gli spostamenti, e un aggiornamento del materiale tecnico!  L'idea è di raccontare il mio progetto sui social, sperando di essere di ispirazione a chiunque abbia un sogno da realizzare!

Man mano che collezionerò le vette aggiornerò il mio progetto su PDB.

Un grazie a chiunque vorrà contribuire al mio sogno anche con pochi euro!

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Vuoi sostenere questo progetto?