A campaign of
Slow NewsContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il podcast è online, è accessibile a tutti e tantissime persone lo stanno ascoltando. Per questo abbiamo deciso di trasformare questa campagna di crowdfunding in una campagna di finanziamento che durerà fino a settembre.
L'obiettivo ormai è quello di arrivare a quota 10mila euro, cifra alla quale si sbloccherà PER TUTTE E TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO CON QUALSIASI CONTRIBUTO, la nuova ricompensa: una storia a fumetti inedita di Maicol & Mirco sulla strage di Bologna di 24 pagine che verrà inviata insieme alle altre ricompense indicativamente verso l'inizio di ottobre 2024.
UPDATE 2 AGOSTO 2024: Sono online tutte e 6 le puntate, ascoltale qui. Se non hai ancora partecipato alla campagna, partecipa ora! Aiutaci a diffondere la storia della strage di Bologna. Contro i fascismi di ieri, di oggi e di sempre.
Se vuoi, ascolta subito al prima puntata:
È un podcast di inchiesta e di storia dedicato alla strage della stazione di Bologna che, a più di 40 anni di distanza, grazie a un lavoro di mesi su tutte le carte dei processi, rivela una nuova verità sui mandanti della più grave strage dell'epoca repubblicana italiana.
Il titolo, “10 e 25”, è il riferimento all'orario dell'esplosione che distrusse la stazione di Bologna e causò la morte di 85 persone e il ferimento di altre 200.
Il podcast è stato scritto dal giornalista d'inchiesta Gabriele Cruciata e dallo storico Dario De Santis ed è stato prodotto dalla producer Rossella Pivanti.
Slow News, l'editore del progetto, è una piattaforma multimediale di informazione, formazione ed educazione all giornalismo nonché una rete di giornalisti e giornaliste indipendenti nata nel 2015. Tra i tanti progetti che porta avanti ci sono reportage e inchieste online, documentari, libri e manuali per informarsi meglio e corsi di formazione per giornaliste e giornalisti.
Questa campagna di finanziamento durerà dall'16 luglio al 2 agosto.
Questa è una campagna di finanziamento, non una scommessa. Per questo, visto che la produzione del podcast è già in lavorazione dal mese di febbraio, raccoglieremo qualsiasi cifra verrà raggiunta.
A pagare il lavoro necessario per realizzare il podcast e a finanziare tutte le altre attività di Slow News.
Le ricompense saranno inviate a partire da fine settembre. Ci riserviamo di poter aggiornare la data di spedizione se - come speriamo - sarete in tante e tanti a sostenerci costringendoci a spedizioni scaglionate.
Questa è una campagna di finanziamento a obiettivi crescenti. Che cosa vuol dire? Che oltre all'obiettivo primario (quota 4.000 euro) abbiamo fissato altri obiettivi secondari a quota 7.000 e 10.000 euro che garantiranno a tutte le persone che parteciperanno alla campagna delle nuove ricompense esclusive.
Comments (74)