oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Dreaming alaska

Una campagna di
Emanuele Valla (Regia), Dario D'Ambrosio (Sceneggiatura)

Contatti

Una campagna di
Emanuele Valla (Regia), Dario D'Ambrosio (Sceneggiatura)

Dreaming alaska

Campagna terminata
  • Raccolti € 5.000,00
  • Sostenitori 30
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Emanuele Valla (Regia), Dario D'Ambrosio (Sceneggiatura)

Contatti

Il Progetto

Progetto completato, costo totale €5000.
Siamo in cerca di aiuti per i diritti musicali su alcune canzoni fondamentali per lo stile, il messaggio, la trama e, soprattutto, la resa del film. Una volta prenotata una quota ogni sostenitore ottiene il diritto di comparire nei titoli di coda del film come produttore esecutivo o sostenitore, se viene raggiunta la quota stabilita, oltre a potersi aggiudicare un'edizione speciale del film non appena il film sarà pubblicato su supporto dvd/blu-ray.

15 anni dopo... rieccoci a sognare di questa “Alaska”, sfiorata per gioco in un film realizzato da piccoli nel lontano 1996.
E’ passata tanta acqua sotto i ponti da quel copione, ma il nostro amore per la settima arte non è cambiato. E vogliamo raccontarvelo attraverso una nuova storia. Una commedia agrodolce. Amicizia, sentimento, sogni, risate. Come la vita.
Trama
Alan, come desiderava, è diventato un geologo di fama internazionale, costretto alla quotidianità di una cattedra presso la locale università, quando in realtà vorrebbe essere sul campo tra le mille avventure che afollavano i suoi sogni d'infanzia.
Thomas sognava di diventare un regista sulle orme dell'amato Steven Spielberg, e lo è diventato regista, ma televisivo. In poche parole si sente come Napoleone sull'Isola d'Elba, prigione dorata sì, ma pur sempre in prigione.
Da piccoli i due avevano un sogno comune: l'Alaska, quell'infnita terra ancora illibata, preservata nella sua verginità da una spessa coltre di neve. Questa passione era tanto grande da spingerli, in una giornata di neve, tanto rara dalle loro parti, a concepire e realizzare un piccolo flm: “Alaska”.
I due crebbero, con i loro sogni, le loro illusioni e anche qualche delusione. Sta di fatto che le strade si divisero e i contatti andarono lentamente dissipandosi. Il loro sogno di bambini di andare in Alaska era destinato a rimanere tale.
La fortuna si presentò per entrambi sotto forma di crisi esistenziale. Alan infatti, vedendosi negare per l'ennesima volta l'autorizzazione a organizzare una spedizione scientifca con la scusa: “Ci servi qui”, decise che era ora di staccare la spina, mettersi in aspettativa e andarsene in montagna, il luogo che più di ogni altro evocava in lui il sentore dell'Alaska. Anche Thomas, alla notizia che il programma televisivo da lui diretto sarebbe stato “momentaneamente sospeso” per lasciare spazio a un orrido “reality-talent show”, decise di mollare tutto, mettersi in aspettativa e andarsene in montagna, luogo che anche per lui più di ogni altro evocava le lontane terre d'Alaska.
Il caso volle che i due, che da anni non si vedevano, si ritrovassero per un maldestro gioco della casualità nello stesso albergo. Come era logico che fosse, il tempo, che con fare premuroso annebbia ogni ricordo e percezione, fece sì che nessuno riconobbe l'altro. Fino a quando una sera i due si ritrovarono, grazie al destino travestito da VHS del caro vecchio “Alaska”.
Da qui i due iniziano a tessere le fla della loro esistenza fno al raggiungimento della consapevolezza comune. Forse non riusciranno mai ad andare in Alaska, intesa come luogo fsico e, anche se ci riuscissero, molto probabilmente ne rimarrebbero profondamente delusi, perchè la vera Alaska è quel sogno dentro di loro e ha la forma di cui la loro esistenza l'ha plasmata. Forse, più che trovare quella terra lontana, la vera esigenza è ritrovare loro stessi.

Commenti (19)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Emanuele DREAMING ALASKA vince una MENZIONE D'ONORE ai Los Angeles Movie Awards 2012 nella sezione INTERNATIONAL FEATURE ..GRAZIE A TUTTI!!!
    • avatar
      Emanuele www.itsyaboyjc.com
      • avatar
        Emanuele Guardate un po' la home page di J.C. - Justin Crowder!! non ci sono parole per descrivere la meravigliosa collaborazione che è nata con questo artista hip-hop americano che fin da subito ha appoggiato con entusiasmo la nostra/vostra causa! ;-) Thank you bro... we really appreciate! :)
        • DD
          Dario La fatidica quota è stata raggiunta, vi ringrazio immensamente anche a nome del Regista, questo sogno partito dalla mente di pochi è divenuto di tutti noi. Affettuosamente. Dario D'Ambrosio
          • EA
            ELENA sono arrivata al pelo...presa l'ultima!!! :)
            • LP
              Luca come potevo non far parte di questo progetto almeno in questo XD su che manca poco!
              • avatar
                Emanuele Un grazie speciale a chi non smette mai di sognare insieme a noi e di dimostrarci il proprio affetto!! :-) The Last Nine Days...
                • MF
                  Maria Grazia ema e company in bocca al lupo vi auguro un grande successo ve lo meritate
                  • AM
                    Achille prese 2 quote....voglio una gnocca con addosso solo la copertina in camera mia tra un'ora!!!
                    • ec
                      elena A ricordo delle trasferte di una volta... eccomi qui! ;-)