or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Par tot parata - the documentary project

A campaign of
SMK Videofactory

Contacts

A campaign of
SMK Videofactory

Par tot parata - the documentary project

Campaign ended
  • Raised € 5,000.00
  • Sponsors 69
  • Expiring in Terminato
  • Type Make a pledge  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
SMK Videofactory

Contacts

The project

SINOSSI:
In un giorno di giugno, a Bologna, accade qualcosa di inspiegabile: le strade e le piazze vengono invase da un fiume di persone, con strani vestiti e carri colorati.
Per un giorno soltanto la città si trasforma in un gigantesco teatro di improvvisazione a cielo aperto, fatto di performance, di giocoleria, di balli, di carri allegorici e di suoni.
Un enorme laboratorio artistico, composto da oltre 30.000 persone, dove la distinzione tra attore e spettatore viene a mancare, dove tutte e tutti sono protagonisti attivi della performance collettiva.
Questa è la Parata Par Tòt, che da ormai più di 10 anni si svolge a giugno nella città di Bologna. Ma questa è una storia che molti, per fortuna, conoscono già.
Quello che invece non tutti sanno è ciò che avviene prima di questo giorno.
Oltre 60 laboratori, tutti rigorosamente gratuiti ed interamente sviluppati con materiale di riciclo, coinvolgono centinaia e centinaia di persone in questo evento dalle dimensioni impressionanti. Dalla pizzica alla samba, dai trampolieri ai giocolieri, dalla recycle art al teatro sociale.
Quello che vogliamo fare è proprio questo: raccontarvi tutto il processo creativo che, negli 8 mesi che precedono la Parata, porta alla costruzione dell’evento finale.
Con l’aiuto dell’Associazione Oltre…, cuore pulsante della Parata, vi mostreremo tutto questo, toccandone anche i non pochi problemi che gli organizzatori devono affrontare ogni anno: in particolar modo la cronica assenza di spazi dove poter fare libera socialità e libera creatività. In una città che, nel nome della “riqualificazione urbana”, guarda sempre più al fattore economico e meno al potenziale culturale, la sempre più scarsa presenza di spazi per la libera socialità diventa oggi un problema di rilevanza centrale che tocca tutti quanti.

Questa è la storia che vogliamo raccontarvi, e per farlo abbiamo scelto il modello della coproduzione collettiva dal basso.
Attraverso questo modello tutte e tutti possono diventare produttori del documentario. Questo ci permette non solo di essere totalmente indipendenti da qualsiasi imposizione editoriale, ma permette anche di attivare un proficuo scambio di idee con ogni singolo coproduttore rispetto alla costruzione del documentario stesso.
Se vuoi diventare un singolo coproduttore, acquista ora una copia del documentario in prevendita virtuale a 10 Euro. Ci aiuterai così a portare a termine la produzione del film. Se invece sei un associazione o un gruppo, acquista ora una “quota” di copie virtuali del documentario che potrai liberamente distribuire all’interno dei tuoi network.


Non appena il documentario sarà finito (primavera 2012) ti consegneremo la copia (o le copie) da te prenotata.
Il documentario verrà rilasciato con Licenza Creative Commons è sarà quindi liberamente diffondibile, tra le persone, come in rete.

Supporta le Autoproduzioni!

Par Tòt Parata – The Documentary Project
Smk Videofactory – 2011
www.smkvideofactory.com
info@smkvideofactory.com

____________________________________________
PROCEDURA GUIDATA PRENOTAZIONE E ACQUISTO QUOTE “ON-LINE”

1. Cliccate sul tasto “SOSTIENI” alla sinistra del vostro schermo;

2. Inserite il numero di quote che volete prenotare. Ogni quota costa 10,00 Euro;

3. Effettuate dunque la registrazione al sito. E’ necessario inserire un indirizzo EMAIL valido da voi controllato, un “USER NAME” ovvero un nome che vi identifichi e una password a vostra scelta che dovrete inserire due volte. Ricordatevi di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”;

4. Inserite poi i vostri dati: nome, cognome, indirizzo, città, stato e C.A.P.;

5. Premete il tasto “INVIA”;

6. Riceverete una mail di conferma della prenotazione delle QUOTE. SE NON VEDETE LA MAIL, GUARDATE NELLO "SPAM". A mail ricevuta, dovrete cliccare sul link presente nella stessa per confermare la vostra prenotazione;

7. Solo quando tutte le 500 quote saranno prenotate, vi sarà automaticamente inviata una mail al vostro indirizzo con le coordinate per il versamento delle vostre quote;

8. Una volta effettuato il pagamento segnalatecelo all'indirizzo info@smkvideofactory.com.
Inserendo inoltre in mail
- Nome e Cognome
- E- mail
- Indirizzo a cui spedire il DVD

Verrete così inseriti nel nostro database e a lavoro terminato
sarà nostra premura inviarvi immediatamente la copia prenotata.

Comments (11)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Associazione Culturale  Campagna chiusa! Grazie a tutte e tutti! Seguiranno aggiornamenti sull'uscita del film. Per versare la tua quota prenotata contattaci a info@smkvideofactory.com
    • ib
      il  un grazie enorme ai Cuculiani e a Como. Vi si vuole un sacco bene
      • avatar
        Associazione Culturale  Grazie!
        • SM
          Stefano  appena in tempo! anche Como sostiene il documentario della madrina delle parate iteliane! grazie per il regalo che ci avete fatto in questi 10 anni.
          • avatar
            Casa del cuculo soc. coop.  2 quote alla Casa del Cuculo!
            • cl
              claudia  ecco fatto...e vi risupporto...
              • avatar
                Associazione Culturale  Nuovo articolo a sostegno del Progetto! http://www.magmazone.it/2012/01/par-tot-2011-the-official-documentary-prove-tecniche-di-co-produzione-collettiva/#more-4126
                • lu
                  lucailmatto  a
                  • avatar
                    Associazione Culturale  Articolo di Cor. Sera sul progetto di documentario Par Tòt: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=270033939706268&set=a.270033913039604.64318.210298662346463&type=1&theater
                    • avatar
                      Associazione Culturale  http://www.bandieragialla.it/node/14409