Una campagna di
Daniele MattioniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Questo film racconta infinite storie, l'una legata all'altra, partendo da un caffè sospeso, metafora della sospensione interiore che ogni individuo sembra vivere nel Film, nel mondo. Questa particolare usanza partenopéa di offrire un caffè alla persona che verrà dopo di te, sta prendendo piede in tutta Italia. In questo Film tutto parte da questo uomo che prende un caffè e ne lascia uno sospeso, per poi andare a seguire la storia di un ragazzino che vince dei soldi alla slot machine, esce dal bar e va a comprarsi della droga con cui ci morirà. Seguendo i suoi passi andiamo a scoprire una realtà drammatica, che poi si lega ad un'altra realtà che si cela dietro, che spiega così il comportamento, e che ogni cosa ha un senso, mentre però il mondo è lì, come sospeso, che attende solo noi, che ci accorgiamo di quanto tutto possa cambiare, con un semplice gesto positivo. Andando a raccontare tutte queste piccole storie insieme, il film vuole dare una visione più ampia della realtà, come se l'osservatore si fosse innalzato al di sopra e possa vedere come dall'occhio di Dio il caos della vita terrena, che sembra prendere senso nel caos. Infatti nel film, tra tutte queste storie, c'è come una sorta di presenza che aleggia tra le persone ed osserva, spostandosi da persona a persona, da contesto in contesto, totalmente diversi tra loro, ma tutti legati da qualcosa. Tra drammi grotteschi, comici, surreali e psicologici, si vanno a raccontare tipiche storie di problemi odierni. Alla fine, dopo tante storie analizzate, si ripete la stessa scena iniziale: siamo di nuovo al bar e c'è sempre lo stesso uomo che entra a chiedere il caffè. Solo che questa volta già sarà offerto. Il senso di tutto ciò è che se fai un'azione buona, per primo la fai verso te stesso, poi verso gli altri, se solo riuscissero a coglierla, staccandosi dai loro drammi giornalieri che si attirano di continuo, e a guardare il mondo con altri occhi, riuscendo così a cogliere le infinite possibilità che offre la vita per rendere felice qualcuno e sé stessi, per cambiare il nostro umore, la nostra giornata e l'intera vita di ognuno di noi. Alla fine quel ragazzino da cui tutte le storie prendevano vita, non vincerà quei soldi che, per lui sarà invece una reale vittoria, quella perdita. Forse non eravamo mai partiti, forse era tutto nella testa dell'uomo che aveva offerto il caffè, mentre lo prendeva? chi lo sa... L'importante è che ci aiutate a realizzare questo grande progetto, anche con un piccolissimo sostegno, entrando a far parte proprio voi stessi di questa Opera, in base alla somma donata, avrete la possibilità di avere il vostro nome sui titoli del film, o di partecipare alla realizzazione o semplicemente di assistere alla realizzazione di questo Film. Grazie a tutti.
Contatti: daniele_mattioni@libero.it Tel. 3246212820
Commenti (0)