oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Nerdective

Una campagna di
Created By: Valerio Molinaro ; Regia: Diego Placidi

Contatti

Una campagna di
Created By: Valerio Molinaro ; Regia: Diego Placidi

NErDECTIVE

Nerdective

Campagna terminata
  • Raccolti € 10,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria nerdective

Una campagna di 
Created By: Valerio Molinaro ; Regia: Diego Placidi

Contatti

Il Progetto

Nerdective è una serie web originale ed innovativa: il file rouge del thriller si snoda in elementi pulp, sposandoli ad una comicità tipicamente nerd. L’idea della serie ha da subito riscosso un notevole plauso da parte del pubblico: lo testimoniano le numerose visualizzazioni del trailer registrate sui social network in poco tempo. 

Il nostro team - composto da giovani professionisti del settore sotto il nome de La Kimera (www.lakimera.it), ambiziosi e preparati - ha scelto di lavorare ad un prodotto di qualità, curando ogni singolo dettaglio, senza lasciare nulla al caso. Il ritmo serrato di una narrazione avvincente, l'indiscusso talento attoriale, la particolare fotografia e la regia magistrale, trascinano lo spettatore in un vortice di emozioni, colori, colpi di scena e variabili impazzite, fino ad un epilogo sorprendente che lascia col fiato sospeso, come a dire: "E’ davvero questa la fine?".

Vi chiediamo di sostenere il progetto perché, in fondo, siamo tutti un po’ pulp e un po’ nerd, ciascuno con le proprie piccole manie inconfessabili, che ci caratterizzano e ci rendono irripetibili. In un periodo di idee stanche, sempre uguali a loro stesse, Nerdective si presenta come una serie nuova, una storia non ancora raccontata, al'interno della quale il pathos del mistero da svelare strizza l’occhio ad una ilarità in grado di strappare sorrisi autentici nei momenti più impensati, invitando il pubblico - sia pure dall'altra parte dello schermo - ad arrovellarsi il cervello, e a vestire i panni di un giovane Poirot in erba, così da scoprire per primo il vero volto dell'assassino.

Ecco il canale youtube dove saranno disponibili le puntate e la pagina fan di facebook

https://www.youtube.com/LaKimeraProduction

https://www.facebook.com/nerdective

NOTE DI REGIA

Simone il protagonista della serie, ex detective primato, è attratto da tutto quello che il mondo “nerd” ha da offrirgli: dai giochi di ruolo, ai video giochi, ai fumetti e molto altro; Nerdective ha l’ambizione di realizzare un prodotto di alta qualità, cosa, che a nostra opinione, sta andando scomparendo.

Per perseguire questo progetto, si è deciso di fare un consistente lavoro di pre – produzione, insolito anche in lavori più importanti.

La conseguenza è stata di costituire una, se pur piccola, troupe capace e preparata; dal direttore di fotografia allo scenografo, dagli attori principali alle comparse, senza lasciare nulla al caso o all'improvvisazione.

Questo “estremo perfezionismo”, comporta la preparazione e la cura di tutti gli aspetti che costituiscono il prodotto finale, di conseguenza la scelta di una notevole preparazione per essere il più efficaci possibile al momento di girare i vari episodi. Una scelta mirata delle location, l’adeguata preparazione degli attori protagonisti scena per scena, senza trascurare quella delle compare/figurazioni speciali, l’attenta preparazione e cura dell’aspetto fotografico, elemento essenziale. Dato che la serie si ispira al cinema noir, ne consegue un’attenzione mirata alla luce ed alla composizione delle immagini, non tralasciando l’elemento trucco.

Infine, il compito registico sarà quello di fondere l’importanza tecnica all’esigenza di scrittura, che comporta una narrazione divertente e avvincente, elementi fondamentali del progetto della serie.

In conclusione Nerdective è una commedia investigativa che vuole divertire, ma senza eccessi e coinvolgere con le tinte del giallo.

SINOSSI

Avete presente il genio intuitivo di Poirot, o l'incredibile coraggio di Warren Beatty in Dick Tracy? Simone, il protagonista di questa serie web, non possiede nessuna di queste qualità, anzi sembra leggermente ritardato! Dall'animo nerd, amante dei giochi di ruolo e del sidro, poco avvezzo alle parole ed all'uso delle armi, Simone trascorre le sue giornate tra un pedinamento ed una lamentela di Martina, la sua ragazza logorroica in miniatura.

Sulla sua carta d'identità alla voce mestiere c'è scritto: ”investigatore privato”, ma ormai di privato gli è rimasta soltanto la stradina sotto casa!

Un vecchio borsalino spiegazzato ed una foto di Jessica Fletcher, gelosamente custodita, sono gli unici amici fidati di una vita più triste delle coppiette nei centri commerciali la domenica pomeriggio.

Dopo l'ennesimo insuccesso e la necessità di trovare dei soldi per pagare l'affitto arretrato, il malestro detective decide di dare un taglio con il passato e di cambiare mestiere: purtroppo, i guai ed i problemi lo seguono costantemente mentre passa da un lavoro ad un altro! In una bella sera primaverile, dopo aver dismesso i panni da lustrascarpe, Simone rientrando a casa trova un cadavere! Il ragazzo ucciso, un conoscente di Simone visto per la prima volta il pomeriggio stesso, risulta essere l'ennesima vittima del serial killer del rasoio, un pazzo criminale che uccide le sue vittime recidendo loro l'arteria brachiale.

L'altro protagonista di questa serie web è l'ispettore Armando Valle, antieroe per eccellenza, rovinato dal poker, dal passato nebuloso e la battuta pungente. La vicenda prosegue tra interrogatori, partite a carte, e rasoi affilati, il tutto descritto e sottolineato da un  punto di vista noir e “tarantiniano”.

Nulla è ciò che sembra e tutto è il contrario di tutto: a farne le spese saranno i due protagonisti, che si troveranno costretti ad affrontare un “nemico” forse più grande di loro, fino a giungere ad un finale sorprendente, carico di pathos e del tutto...inaspettato! Riuscirà il commissario Valle a sottrarre Simone ad un destino, forse, già segnato?

Commenti (0)

Per commentare devi fare