Funded

Destination hope - la mostra

67
sponsors
End

► IL PROGETTO

La salute dovrebbe essere un diritto di tutti. Ma la verità è che non è per tutti. Milioni di persone migrano ogni anno in moltissime aree del mondo per avere accesso a cure mediche migliori, più semplicemente perchè in quel paese non esistono o vengono negate dalla legge.

Viaggi della speranza che i fotografi di Parallelozero hanno documentato in quattro continenti del pianeta, dall'Africa all'Asia, dalle Americhe all'Europa, lavorando quasi due anni per raccontare questo fenomeno sociale planetario che coinvolge anche noi italiani
Flussi migratori che nascondono drammi personali o collettivi, spesso sconosciuti e ignorati dalla stampa mondiale. Destination Hope intende sensibilizzare quante più persone possibile su un tema fondamentale nella vita dell’uomo: l’accesso alle cure sanitarie. La ricerca di nuove terapie, la battaglia contro ostacoli geografici e politici, la necessità di ottenere cure più economiche ed efficaci, il disperato bisogno di sopravvivere diventano storie unite da un comune denominatore: la speranza.

 

 

► COSA VOGLIAMO FARE

Grazie al vostro sostegno la mostra Destination Hope è stata inaugurata martedì 30 settembre nelle sale di Palazzo Braschi a Roma: oltre 120 fotografie che resteranno esposte fino al 7 gennaio 2015.

La campagna crowdfunding prosegue!

Vi chiediamo di continuare a sostenere il progetto Destination Hope anche nelle sue fasi successive, per riuscire a realizzare

- un sito web che permetta la visita virtuale della mostra fotografica

- un percorso espositivo della mostra in altre città, italiane ed estere

- un portale interattivo online dedicato alle problematiche del diritto alla salute nel mondo

 

► PERCHÉ FINANZIARE DESTINATION HOPE?

Perché nessuno si è occupato sino ad ora di raccontare queste storie in maniera organica ed equilibrata raccogliendo nello stesso spazio fisico così tante testimonianze e fatti che riguardano un fenomeno così importante per le persone di ogni paese.

Perché altrimenti saranno sempre troppo pochi coloro che capiranno quanto siano fortunati ad avere un ospedale più o meno funzionante vicino alle loro case e una farmacia ben fornita nella propria città. Perché chiunque di noi abbia avuto bisogno di cure mediche, anche delle più semplici, sa quanto ci si senta vulnerabili quando si diventa pazienti, e quanto sia umiliante non poter usufruire di un'assistenza dignitosa. Perché la mostra di Roma sarà il punto di partenza di un messaggio che vogliamo far pervenire a quante più persone possibile in tutta Italia nei prossimi anni, esponendo in altri spazi, in altre città, e creando un sito dedicato dove chiunque potrà condividere le proprie storie.

Con un piccolo gesto aiuterete a diffondere la consapevolezza di quanto sia difficile avere accesso alle cure mediche, e quindi alla dignità, per milioni di persone, anche nel nostro Paese.

 

► COME FUNZIONA

Negli ultimi due anni abbiamo fatto il giro del mondo per produrre i reportage fotografici che compongono questa mostra. Siamo stati sui fronti di guerra, nei luoghi più remoti, abbiamo partecipato alla sofferenza di molte persone, ci siamo stupiti, indignati, siamo stati testimoni di ingiustizie e di assurdità anche nei paesi più vicini a noi, e nelle situazioni più insospettabili. 

 

► COME SOSTENERCI

Cliccando sul pulsante "Sostieni" potrai aiutarci a realizzare il progetto della mostra e ottenere in cambio:

- Con una donazione di 10 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori posto all'ingresso della mostra.

- Con una donazione di 25 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori posto all'ingresso della mostra e una stampa 20x30 cm tratta dalla mostra, firmata dall'autore e spedita direttamente a casa tua.

- Con una donazione di 50 euro avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori e una stampa 30x40 cm tratta dalla mostra, firmata dall'autore e spedita direttamente a casa tua.

- Con una donazione di 200 euro avrai tuo nome sul pannello dei sostenitori e il cofanetto "Destination Hope Platinum Collection" (che contiene 10 stampe della mostra 20x30 cm firmate dagli autori) spedito direttamente a casa tua.

- Sponsorhip istituzionale

Con una donazione di 1.000 euro + iva, la tua azienda potrà avere il proprio logo inserito nei pannelli introduttivi della mostra, nella campagna di comunicazione nazionale, sui nostri canali social FB, Twitter, YouTube, nonchè sui totem e sugli stendardi che presentano la mostra a Palazzo Braschi a Roma dal 30 settembre al 7 gennaio.

Per questa opzione è possibile donare sia direttamente su questo sito attraverso la sezione "Sostieni", sia tramite bonifico bancario o carta di credito. Per informazioni su questa opzione scrivere a: davide@parallelozero.com

 

GRAZIE!

  • berettafabio
    1 year, 9 months ago
    non vedo l'ora di essere alla mostra!!
  • ermanno.marino.5
    1 year, 10 months ago
    un piccolo contributo per un gran lavoro di reportage e di sensibilizzazione :)
  • Parallelozero
    1 year, 10 months ago
    Grazie mille Stefano, sei gentilissimo e ti siamo profondamente grati.
  • stefano.strazzacappa
    1 year, 10 months ago
    è un piacere aiutare un progetto così importante. complimenti a tutte le persone coinvolte in questa testimonianza. continuate così!
  • Parallelozero
    1 year, 11 months ago
    Gentile Lucio, grazie dei tuoi complimenti e per il tuo sostegno. Davvero molto apprezzati.
  • artioli.lucio
    1 year, 11 months ago
    Il loro lavoro è veramente bello,fotografato bene, scritto ancora meglio, una delizia per un appassionato di fotografia e fotoreportage, vorrei poter fare di più, bravissimi grazie per il lavoro che fate continuate così
  • artioli.lucio
    1 year, 11 months ago
    Ho avuto il piacere di conoscere parallelo zero attraverso il documentario fotografi su SKY,
  • Parallelozero
    1 year, 11 months ago
    Grazie mille Sara, per le tue parole e per il tuo generoso contributo, da parte di tutti i fotografi di Parallelozero.
  • saraferdeghini
    1 year, 11 months ago
    Siete bravi, complimenti! Meritate il sostegno a questo ed altri progetti.
  • Parallelozero
    1 year, 11 months ago
    Desideriamo ringraziare gli amici della società Canottieri Olona 1894 SSD di Milano che ha deciso di sostenere il progetto di Destination Hope con una donazione importante al fine di promuovere e condividere i valori espressi attraverso i reportage realizzati dai fotografi di Parallelozero. "Olona 1894 SSD gestisce l'impianto Canottieri Olona, circolo che dal 1894 accoglie gli sportivi milanesi sulla sponda del Naviglio grande. Nata storicamente come struttura per canottieri e nuotatori, si è nel tempo evoluta, abbracciando altre attività quali tennis, fitness, karate, ballo, pilates, carte, ecc. tutte discipline rivolte sia ai soci che ai corsisti. Da qualche mese l'impianto è oggetto di un radicale piano di rilancio e ristrutturazione, volto a riportarlo entro la fine del 2015 agli antichi fasti. la volontà è quella di offrire una moderna casa per fare sport, dove insegnare i valori sportivi ai ragazzi in un luogo che sia anche possibilità di socializzazione per qualsiasi età e meta di manifestazioni culturali e servizi ai cittadini." Grazie davvero. Per le aziende che intendessero sostenere la mostra è sufficiente contattare la nostra agenzia all'indirizzo: davide@parallelozero.com

To comment you have to login
  • LISTA DEI SOSTENITORI

    Avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori stampato e posto all'ingresso della mostra a Roma

    10.00
  • LISTA DEI SOSTENITORI + STAMPA D'AUTORE 20X30 cm

    Avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori e una stampa 20x30 tratta dalla mostra firmata dall'autore e spedita al tuo indirizzo.

    25.00
  • LISTA DEI SOSTENITORI + STAMPA D'AUTORE 30X40 cm

    Avrai il tuo nome sul pannello dei sostenitori e una stampa 30x40 tratta dalla mostra firmata dall'autore e spedita al tuo indirizzo.

    50.00
  • LISTA SOSTENITORI + COFANETTO DH PLATINUM COLLECTION

    Avrai tuo nome sul pannello dei sostenitori e il cofanetto "Destination Hope Platinum Collection" - che contiene 10 stampe 20x30 firmate dagli autori - spedito direttamente a casa tua.

    200.00
  • SPONSORSHIP ISTITUZIONALE

    La tua azienda potrà avere il proprio logo inserito nei pannelli introduttivi della mostra, nella campagna di comunicazione nazionale, sui nostri canali social FB, Twitter, Youtube, nonchè sui totem e sugli stendardi che presentano la mostra a Palazzo Braschi a Roma dal 27 settembre al 9 gennaio.

    1,000.00
 

Newsletter