Una campagna di
Associazione I 400 colpiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Abbiamo un progetto !
Un piccolo sogno che sta per diventare realtà in periferia, a Milano.
Vogliamo creare uno spazio vivo, aperto, utile alla comunità!
I 400 colpi / La Cineteca di quartiere
Trenta poltroncine, recuperate da uno dei tanti cinema che chiudono, accoglieranno gli spettatori per le proiezioni, in digitale, per corsi e incontri con autori, registi e attori.
Spazio dunque al cinema invisibile, trascurato dai grandi circuiti, che merita invece di essere conosciuto e sicuramente apprezzato; spazio anche alle retrospettive, ai film in lingua originale, alle maratone a tema.
E un'attenzione particolare ai giovanissimi, alle visioni dedicate a loro ma anche alle attività creative che svelano i trucchi del mestiere e stimolano la voglia e la capacità di giocare ed esprimersi con le immagini, in modo attivo e consapevole.
Si organizzeranno corsi e seminari di sceneggiatura, regia, fotografia, recitazione, cinema, rivolti sia a un pubblico adulto sia a bambini e a ragazzi: visioni con percorsi tematici, lezioni specifiche sui mestieri del cinema, laboratori per tutti, anche per le scuole.
Abbiamo trovato lo spazio!
Dove? A Milano! MM3 Affori Centro, in via Palmaria, 4.
Quando sarà l'inaugurazione? A settembre 2014 !
Dobbiamo allestirlo, ci serve il tuo aiuto!
Si tratta di un laboratorio di 110 mq, abbastanza grande per contenere la segreteria, la cineteca, uno spazio per incontrarsi con tavoli e tavolini e una saletta proiezione da 30 posti, con poltroncine recuperate da un vecchio cinema chiuso.
Da martedi 5 agosto abbiamo iniziato i lavori di allestimento, per trasformare il laboratorio in uno spazio bello e accogliente: realizzeremo le pareti per delimitare la segreteria, poseremo la moquette, le poltroncine, dipingeremo i muri, costruiremo una rampa d'accesso per passeggini e carrozzine, e infine l'allestimento tecnico, lettori, mixer, proiettore, impianto audio e l'arredamento, gli scaffali per libri e dvd, il banco reception-bar per gli aperitivi, i tavolini, i cuscini per stare comodi.
Tutto questo ha un costo, che possiamo sostenere grazie ai tesseramenti e alle donazioni.
A questo proposito abbiamo appena lanciato la campagna di crowdfunding ADERISCI E PRENOTA LE TUE QUOTE!
Commenti (0)