Una campagna di
Misericordia Scala CoeliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Mi chiamo Rocco ACRI, rappresento l’Organizzazione di Volontariato denominata “Confraternita di Misericordia di Scala Coeli” avente sede nel Comune di Scala Coeli (CS) di già partecipata da un gruppo di 60 volontari della Parrocchia di S. Maria Assunta, ma aperta al sub ingresso di tutti i cittadini del territorio ed in specie quelli del basso Jonio desiderosi di dare il loro apporto di volontariato per il miglioramento delle condizioni assistenziali, sociali e sanitari delle tante persone indigenti e bisognevoli. Tale Associazione, rientra in un movimento nazionale di volontariato denominato “Misericordie”, avente come scopo l’attivazione di una molteplicità di servizi ed azioni di opera di sostegno gratuiti per chi soffre e non ha di che vivere. Regolarmente iscritta e registrata negli Albi Provinciali e Regionali delle ODV è già operativa dal 2011 nel settore sanitario, con servizi ambulanza ed organizzazioni di corsi di primo soccorso; nel sociale con l’assistenza ad anziani, disoccupati, immigrati, indigenti, malati e disabili e, infine, nella protezione civile con formazione di volontari da inviare sui luoghi colpiti da pubbliche calamità. L’Associazione è nata in un territorio povero in termini economici, ma ricco di potenzialità in termine socio – assistenziali e di sostenibilità. Tuttavia, proprio la mancanza di opportunità lavorative e ricreative fanno si che il territorio di Scala Coeli sia rappresentato da categorie di anziani e ragazzi/e, dove il ricambio sociale a volte è inesistente a causa della forte e sempre crescente emigrazione. D’Altra parte sono proprio tali categorie di referenti che richiedono sempre più azioni di sostegno materiale e spirituale e di inclusione sociale. Uno dei bisogni più imminenti della categoria degli anziani è quello del trasporto relativo a cure e visite mediche, in alcuni casi anche quotidianamente. Pertanto l’obiettivo principale di quest’Associazione è l’acquisto di un’ambulanza per soddisfare quei bisogni che quotidianamente ci vengono richiesti. Che Iddio Ve ne Renda Merito.
Commenti (0)