oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

E fu sera e fu mattina

Una campagna di
Emanuele Caruso

Contatti

Una campagna di
Emanuele Caruso

E fu sera e fu mattina

  • Raccolti € 150.000,00
  • Sostenitori 282
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Film & cortometraggi

Una campagna di 
Emanuele Caruso

Contatti

Il Progetto

PER MAGGIORI INFO SUL FILM ANDATE SUL SITO:
WWW.EFUSERAEFUMATTINA.IT

PROCEDURA GUIDATA PRENOTAZIONE E ACQUISTO QUOTE “ON-LINE”

1. Cliccate sul tasto “SOSTIENI” alla sinistra del vostro schermo;

2. Inserite il numero di quote che volete prenotare. Ogni quota costa 50,00 Euro;

3. Effettuate dunque la registrazione al sito. E’ necessario inserire un indirizzo EMAIL valido da voi controllato, un “USER NAME” ovvero un nome che vi identifichi e una password a vostra scelta che dovrete inserire due volte. Ricordatevi di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”;

4. Inserite poi i vostri dati: nome, cognome, indirizzo, città, stato e C.A.P.;

5. Premete il tasto “INVIA”;

6. Riceverete una mail di conferma della prenotazione delle QUOTE. SE NON VEDETE LA MAIL, GUARDATE NELLO "SPAM". A mail ricevuta, dovrete cliccare sul link presente nella stessa per confermare la vostra prenotazione;

7. Solo quando tutte le 3.000 quote saranno prenotate, vi sarà automaticamente inviata una mail al vostro indirizzo con le coordinate per il versamento delle vostre quote;

8. Vi sarà dunque spedito via e-mail il contratto con l’Associazione Culturale “IL NUCLEO” dove verrà formalizzato l’accordo produttivo in modo da tutelare le parti. Il contratto andrà compilato con i vostri dati e rispedito all’Associazione Culturale “IL NUCLEO” sempre via e-mail;


INFO GENERALI SUL FILM

E fu sera e fu mattina è un film che sarà girato in digitale (FULL HD - 2k) in Piemonte nell’estate 2012 e più precisamente nel comune di La Morra, immerso nelle Langhe piemontesi.
10 settimane di riprese, una troupe di 45 giovani del territorio italiano, professionisti dello spettacolo nazionale e internazionale e un budget di 300.000 Euro.


L’associazione Culturale “Il Nucleo” di Alba produrrà il lungometraggio che sarà poi distribuito nella sale cinematografiche italiane nel 2013.

Con l’acquisto di una quota del film, si avrà infatti diritto a una percentuale degli incassi che il lungometraggio registrerà al botteghino, quando questo uscirà al cinema.
Acquistando dunque una quota del film, si diventa a tutti gli effetti PRODUTTORI associati del film e ogni quota acquistata corrisponderà a una percentuale precisa dell’entrate totali dei biglietti staccati presso le sale cinematografiche.

Sono state messe in vendita 3.000 quote che possono essere acquistate da chi vuole.
Ogni quota costa 50 Euro e dà diritto a allo 0,0166% degli incassi cinematografici totali del film.
Vendendo tutte le quote, l’associazione chiuderà completamente il budget necessario alla realizzazione del film.

Una volta chiusa la fase di "prenotazioni" quote su PRODUZIONI DAL BASSO, vi verrà inviata una mail con le coordinate bancarie per procedere al versamento delle quote.
Parallelamente vi verrà inviato il contratto che dovrete restituire firmato e con i vostri dati, dove sarà sancita la "cessione" di una percentuale degli incassi (variabile a seconda del numero di quote prese) con ciascun sottoscrittore.

1 quota (50 Euro) 0,0166%
2 quote (100 Euro) 0,0166% x 2
3 quote (150 Euro) 0,0166% x 3

e così via, a crescere a seconda delle quote acquistate.


IL TEMA DEL FILM

Crediamo che un film oggi possa essere un’occasione per riflettere e forse per imparare qualcosa di nuovo e spesso di lontano dalle nostre vite.

Quali sono le cose che contano davvero nella nostra vita? Che senso ha il nostro lavoro, il nostro correre, le nostre relazioni con gli altri?
Come sono i rapporti umani quando vengono spogliati di tutta la superficialità e l’apparenza di cui spesso vivono?

Queste sono le domande che alimentano il film a cui abbiamo pensato, raccontando una storia originale e inaspettata ambientanta nei nostri giorni.

“E fu sera e fu mattina” è una citazione che viene direttamente dalla Bibbia e in particolare dal libro della Genesi, dove viene narrata la nascita del mondo.
Proprio questo libro sarà il filo conduttore di tutto il film.

Commenti (85)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Emanuele  Grazie a tutti! Questa sera abbiamo raggiunto i 150.000 euro. Inizia ora la raccolta! Un piccolo miracolo indipendente è stato fatto! Continuate a seguirci sul sito internet www.efuseraefumattina.it
    • mc
      maurizio  si !! stupefacente un contributo all'arte
      • SG
        Simon  Ci siete quasi, coraggio ragazzi!
        • GD
          Giuseppe  Fantastico, ci siamo quasi!! Emanuele, ti faccio i miei complimenti per come stai gestendo la campagna. Per me è un onore far parte di quest'avventura con tutti voi. A presto! Beppe
          • aA
            antonio  Ho gia versato valuta 2/2/2012 150 € BONIFICO A DEBITO 150,00- 01/02/2012 COMM. BONIFICO 0,49- 01/02/2012 A FAVORE DI ASSOCIAZIONE CULTURALE IL NUCLEO ORDINATO IL 01/02/2012 COORD. BENEFICIARIO IT10N0690622501000000002939 CON VALUTA 02/02/2012 BANCA DESTINATARIA 06906/22501 BANCA REGIONALE EUROPEA FIL.DI ALBA VLE GIOVANNI VICO PROGETTO E FU SERA E FU MATTINA Aspetto il contratto Cordiali saluti Antonio Atripaldi
            • avatar
              Stefano  Rappresento una piccola impresa individuale di produzioni teatrali e cinematografiche. Volevo farvi i complimenti per il progetto e i miei più singeri auguri di buona riuscita! Gli auguri non si dovrebbero fare nel nostro ambiente, ma tutto sta cambiando, perché quindi non cambiare tutto? ^__^ Stefano
              • avatar
                Emanuele  Grazie Lucio per il tuo sostegno! Fammi sapere per il tuo progetto! Scrivimi a: video@pomodoroeliquirizia.com! A presto!
                • avatar
                  Federico  Stamattina ti avevo promesso che mi sarei ricordato finalmente di acquistare una quota del film. Ecco fatto :-)
                  • LL
                    Lucio  Ciao Emanuele, mi chiamo Lucio, ci siamo conosciuti a Genova alcuni mesi fa. Ho appena prenotato due quote, mi piace il vostro progetto e faccio il tifo per voi! A brevissimo partirò anche io come Iron Pictures con la mia prima campagna su produzionidalbasso per cercare di finanziare il nostro primo corto. Ti tengo aggiornato su questo progetto, ok? Io di mestiere sono operatore video, quindi se vi servisse un cameraman o semplicemente un assistente sono disponibile, mi piacerebbe fare parte in qualche modo della troupe. Ciao e ancora complimenti!!!
                    • avatar
                      Emanuele  Ciao Davide! Prima di tutto: grazie per il tuo sostegno! Stiamo scrivendo con il nostro studio legale il contratto definitivo. Per Aprile avremo il documento e lo invieremo a chi ha acquistato una o più quote. Dunque c'è ancora un po' da attendere per averlo!

                      Community