oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Banca Etica

Vivere alla grande - il film

Una campagna di
Fabio Leli

Contatti

Una campagna di
Fabio Leli

Vivere alla grande - il film

Campagna terminata
  • Raccolti € 7.000,00
  • Sostenitori 72
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Fabio Leli

Contatti

Il Progetto

Ringraziamo tutti i sostenitori per il raggiungimento del budget. Date le richieste di nuove donazioni, invitiamo chi volesse ancora contribuire alla realizzazione del film a contattarci direttamente a questo indirizzo mail: produzioni.humantree@gmail.com.


Grazie ancora a tutti i sostenitori, vecchi e nuovi!



****"For the English version, go to bottom of page"****

***PER INFORMAZIONI SU COME SI EFFETTUA LA DONAZIONE, VAI IN FONDO A QUESTA PAGINA!!!***

L’Italia è sotto attacco. L’invasore non è uno Stato estero. Il nemico non ha un volto facilmente riconoscibile, ma la sua presenza è ormai talmente forte e radicata, che viene quasi considerato un alleato dal governo italiano.
E’ il gioco d’azzardo legalizzato, una macchina perfetta che lavora a più livelli, e che nell’ultimo anno ha sottratto agli italiani 100 miliardi di euro. Succhiati si, ma spontaneamente. Perché non è solo una questione di denaro. Sembra una tassa invisibile e volontaria, una tassa del popolo.
L’invasione si sviluppa a livello economico, ma anche territoriale, politico, sociale, mediatico e culturale. E’ un circolo vizioso, che coinvolge tutti questi aspetti e li modifica per il fine massimo: il profitto. Ma un profitto di pochi, in contrasto alla sofferenza e alla povertà di molti, troppi. Perché indubbiamente l’unico modo certo e accurato di guadagnare con il gioco d’azzardo è solo uno: gestirlo. Ed è impossibile inoltre comprendere come l’invasione del gioco d’azzardo legale abbia trasformato e modificato la politica, la società, l’economia, la comunicazione di massa e la cultura, senza raccontare uno spaccato dell’Italia dell’ultimo ventennio. Ed è questo l'obiettivo del nostro film!

COSA SOSTENERE?

Il film è a metà della sua strada. La prima parte è stata girata a zero budget, e quello che vedete nel maxi teaser lassù, è un riassunto di questa prima parte, frutto del lavoro di tante persone che hanno deciso di affrontare questo grosso impegno sociale ed artistico, senza alcun sostegno economico; sorretti solo dalla passione e dalla voglia di raccontare questa ennesima "storia all'italiana".

Per completare il film in maniera forte ed efficace, abbiamo bisogno di girare alcuni contributi in giro per l'Italia, precisamente a L'Aquila, Vicenza, Varese, Pavia, Torino, Cuneo, Reggio Emilia e Roma!

Per questo lungo viaggio itinerante di un paio di settimane, abbiamo stimato una spesa strettissima di 4000 Euro per una troupe di tre persone! Poi ci sarà il montaggio e la post produzione, di cui stimiamo una spesa di 1500 Euro, e le spese legali per tutelare il nostro lavoro di ricerca, il quale potrebbe essere soggetto a querele dato l'aspro argomento trattato e il modo in cui lo stiamo affrontando, ovvero senza lasciare da parte attacchi diretti.

Tutto questo ci porta ad avere bisogno di circa 7000 Euro. Con una piccola donazione potrete essere parte attiva del film, ed aiutarlo a dargli la luce! In cambio, inoltre, potrete ricevere DVD del film, CD della colonna sonora composta dagli U'Papun e T-Shirts ufficiali del film (potete vederla qui, nella sezione "File" nella barra in alto).

Diventerai "produttore" effettivo del film!

COS'E' VIVERE ALLA GRANDE?

Vivere alla Grande è il risultato di tre anni di lavoro. Nato nel 2011 in modo autonomo e da un sentimento squisitamente intimo e personale del regista Fabio Leli, ha subìto una crescita di interesse esponenziale nel corso del tempo, fino a ricevere il supporto di associazioni ed enti prima (Alea, Conagga, Fondazione Antiusura S. Nicola e S.s. Medici e Banca Etica) e di collaboratori fidati poi (la giornalista e collaboratrice alla produzione Carmen Cafarella, il direttore della fotografia Luca Desiderato, i compositori della colonna sonora originale U'Papun Musica e Teatro e il montatore video Armando Avolio), con i quali è potuto diventare un lavoro preciso, chiaro ed efficace, solo alla fine del 2013.

In questi tre anni è stato raccolto un’infinità di materiale che comprende l’analisi di più di 200 articoli dei maggiori quotidiani nazionali e locali, sia cartacei che online; la consultazione di 12 tra libri, trattati e dossier realizzati da enti specializzati e studiosi esperti del fenomeno; la raccolta di più di 50 clip tra spot e pubblicità, più di 5 ore di filmati di archivio tra cui servizi di TG, discussioni politiche sul tema dell’azzardo alla Camera e al Senato, interventi e dichiarazioni dei gestori del gioco d’azzardo legale in Italia.

PERCHE' SOSTENERCI?

I contributi mancanti sono fondamentali. Il film non sarà mai veramente efficace e completo del suo significato, senza l'aggiunta di questo importantissimo materiale!

I soldi raccolti serviranno a coprire le spese per gli spostamenti necessari al completamento del film (i famosi contributi mancanti), spese legali (per tutelare il lavoro fatto) e spese di post-produzione (montaggio, color correction, ecc.)
Nessun ente pubblico/statale ha supportato il film e fino ad oggi il lavoro è stato interamente autoprodotto, ovvero senza alcun compenso per l'autore e i collaboratori, ne rimborsi spesa alcuni.

Sulla piattaforma ProduzoniDalBasso.com, si potranno prenotare una o più quote da 10 Euro l'una. Ognuna di esse prevede una ricompensa (dvd, soundtrack, t-shirts, ecc).

Solo quando e se l'intero budget richiesto (7000 Euro) verrà raggiunto, si dovrà confermare la prenotazione delle quote!

Per completare questo film su un tema sociale così importante e rilevante, serve l'aiuto di tutti.

Per maggiori informazioni riguardo al progetto del film: http://www.vivereallagrandeilfilm.it

CHI STATE SOSTENENDO?

Fabio Leli, 27 anni – autore e regista: Dopo la laurea in Comunicazione e il diploma in Regia e Sceneggiatura all’accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma, scrive e dirige alcuni cortometraggi, collabora come aiuto regista su diversi set nazionali ed è co-sceneggiatore e traduttore per il film "Guido Superstar" del regista e attore italo-canadese Silvio Pollio. Lavora come dialoghista, correttore di bozze e autore di spot audiovisivi e prodotti per la tv. E’ al suo primo progetto di film documentario.

Luca Desiderato, 26 anni – direttore della fotografia: Diplomatosi in direzione della fotografia presso la ACT Multimedia di Roma, firma subito la fotografia del medio metraggio "Left for Dead – The movie", della webserie "Wireless War" e del documentario "Il ritorno dello Jedi – il documentario su Zeman che non parla di Zeman". Lavora assiduamente come fotografo di reportage e autore di spot audiovisivi.

Carmen Cafarella, 25 anni – giornalista, contact manager: Prossima alla Laurea in Lettere - Editoria e Giornalismo, collabora con alcune testate online e radio locali. Gestisce un blog d’informazione giornalistica e ha da poco ottenuto l’iscrizione all’albo dei Giornalisti Pubblicisti.

U'Papun: band che mescola rock, canzone d'autore,punk, folk e teatro con all'attivo due album ufficiali, Fiori innocenti (2011) e Cabron! (2012). Il gruppo nasce dalla collaborazione del cantautore Alfredo Colella con musicisti dalle disparate influenze ed esperienze musicali,con alle spalle studi di conservartorio: Gigi Lorusso (chitarra elettrica), Enrico Elia (tastiere e synth), Mario Orlandi (basso) e Cristiano Valente (batteria).
U' Papun vantano una serie di partecipazioni a concorsi e manifestazioni importanti (Primo Maggio, Musicultura, Martelive, Arezzo wave, Biennale degli Artisti, Cube Festival), vincitori di premi illustri tra cui "Musica contro le Mafie" con il brano "Terra madre", apertura ad artisti nazionali e internazionali (Marta sui Tubi, Tonino Carotone, Caparezza, Velvet, No Braino,James Senese, Giardini di Mirò, Rezophonic), pubblicazioni su riviste musicali importanti (Rolling Stones magazine, La repubblica XL, Il mucchio selvaggio, Viva Verdi, Rockit), uscite radiofoniche e televisive (Radio Kiss Kiss Italia, Radio Rai International, Radio Italia anni 60, Telenorba, Rai 3, Antenna Sud) e una straordinaria collaborazione con il rapper molfettese Caparezza nel brano "L'appapparenza".
Un viaggio tra diversi stili musicali mescolati con originalità per raccontare vizi e virtù di una società al limite del surreale.
Gli U' Papun sono i compositori della colonna sonora originale del documentario "Vivere alla Grande"

COME SI FA?

- Cliccate sul tasto “SOSTIENI” in alto sulla destra dello schermo
- Inserite il numero di QUOTE che volete prenotare. Ogni quota costa 10 Euro
***IMPORTANTE*** per ricevere una ricompensa, dovrete spuntare una voce dal menu in basso "O SCEGLI UNA RICOMPENSA"
- Se non siete già iscritti al sito Produzioni dal Basso, vi verrà chiesto di effettuare la registrazione. Inserite i vostri dati, indicando un indirizzo email valido, scegliete username e password. Ricordate di “spuntare” l’adesione al trattamento dei dati personali, e premete il tasto “INVIA”
- Riceverete una mail di conferma relativa alla prenotazione delle QUOTE. Fate clic sul link presente nella stessa per confermare la prenotazione
- Non c'e' niente da pagare subito: solo se riusciremo a raggiungere le 700 quote e i realtivi 7000 Euro, vi verrà inviata una mail con le indicazioni per il pagamento delle vostre quote e per scegliere la modalità che preferite!

ENGLISH VERSION

*** FOR INFORMATION ON HOW TO MAKE A DONATION, GO TO THE BOTTOM OF THIS PAGE! ***

Italy is under attack. The invader is not a foreign country. The enemy does not have an easily recognizable face, but his presence is now so strong and profound that it is almost considered an ally by the Italian Government.
Is the legalized gambling, a perfect machine that works on several levels, and that the last year has taken from Italians 100 billion euro. It sucked, but spontaneously. Because it is not just a matter of money. It looks like a invisible and voluntary tax, a mob tax.

The invasion develops economically, but also territorial, political, social, media and cultural. It 'a vicious cycle, which involves all of these aspects and modifies them for the maximum end: profit. But a profit of a few, in contrast to the suffering and poverty of many, too many. Why undoubtedly the only sure way to gain accurate and with gambling is only one: to handle it. And it is also impossible to understand how the invasion of legal gambling has transformed and changed the politics, society, economics, mass communication and culture, without telling a slice of Italy last twenty years. And this is the goal of our film!

WHAT ARE YOU SUPPORTING?

The film is in the middle of its street. The first part was filmed in zero budget, and what you see in the maxi teaser above, is a summary of the first part, the result of the work of many people who have decided to tackle this big social commitment and artistic, without any economic support; supported only by the passion and desire to tell this latest "Italian story."

To complete the film in a strong and effective way, we need to turn some contributions around Italy, precisely in L'Aquila, Vicenza, Varese, Pavia, Turin, Cuneo, Reggio Emilia and Rome!

For this long journey of traveling a couple of weeks, we have estimated a cost very close to 4000 Euro for a crew of three people! Then there is the editing and post production, we estimate a cost of $ 1,500, and attorneys' fees to protect our research work, which could be subject to lawsuits given the harsh subject matter and the way in which the we are facing, without leaving a-side direct attacks.

All this leads us to need about 7000 Euro. With a small donation you can be an active part of the film, and help to give the light! In return, also you can receive DVD of the film, the CD soundtrack composed by U'Papun and T-Shirts officers of the film (you can see it here, under "File" in the top bar).

You will become a real "producer" of the film!

WHAT'S "VIVERE ALLA GRANDE"?

Vivere alla Grande is the result of three years of work. Born in 2011 in an autonomous way and a feeling exquisitely intimate and personal of the director Fabio Leli, has undergone an exponential growth of interest over time until you get the support of associations and institutions before (Alea, Conagga, Fondazione Antiusura S. Nicola and S.s. Medici and Banca Etica) and then trusted collaborators (the journalist and contributor to the production Carmen Cafarella, cinematographer Luca Desiderato, the composers of the original soundtrack U'Papun Musica e Teatro and the video editor Armando Avolio) with which you have become a precise, clear and effective work only at the end of 2013.

In these three years was collected tons of material that includes an analysis of more than 200 articles of the major national and local newspapers, both paper and online; consultation of between 12 books, treatises and records made ​​by specialized bodies, experts and scholars of the phenomenon; the collection of more than 50 clips of commercials and advertisements, more than 5 hours of archival footage including services TG, political discussions on the topic of gambling in the Parliament and Senate, speeches and statements of the managers of legal gambling in Italy.

WHY SUPPORTING?

The missing contributions are fundamental. The film will never be truly effective and comprehensive of its meaning, without the addition of this very important material!

The money raised will be used to cover expenses for travel necessary to complete the film (the famous missing contribution), legal fees (to protect the job done) and costs of post-production (editing, color correction, etc.).
Nobody public institution supported the film and to date the work was entirely self-produced, ie without compensation to the author and contributors, some of them reimbursement of costs.

On the platform ProduzoniDalBasso.com, you can book one or more pladges from 10 Euro each. Each of them provides a reward (dvd, soundtrack, t-shirts, etc.).
Only when and if the entire budget requested (Euro 7000) will be reached, you will have to confirm the reservation of pledges!

To complete this film on a social issue as important and relevant, need everyone's help.

For more information about the film project: http://www.vivereallagrandeilfilm.it

WHO ARE SUPPORTING?

Fabio Leli, 27 years - author and director: After a degree in Communications and a graduation in Direction and Screenplay in Academy of Cinema and Television Griffith in Rome, he wrote and directed several short films, worked as an assistant director on several sets national and co -screenplayer and translator for the film "Guido Superstar" of the Italian-Canadian actor and director Silvio Pollio. He works as a dialogue writer, proofreader and writer of commercials and audiovisual products for television. Vivere alla Grande is the first Fabio Leli's documentary project.

Luca Desiderato, 26 years - director of photography: diploma in cinematography at ACT Multimedia of Rome, promptly sign the photograph of the average film "Left for Dead - The Movie", the webseries "Wireless War" and the documentary "The Return of the Jedi - the documentary about Zeman who does not speak of Zeman. "Work diligently as reportage photographer and author of audiovisual spot.

Carmen Cafarella, 25 years - journalist, contact manager: next to the Degree in Arts - Publishing and Journalism, works with some online newspapers and local radio stations. Runs a blog of news reporting and has recently obtained registration of Journalists Publicists.

U'Papun: band that mixes rock, singer-songwriters, punk, folk and theater released two official albums, Fiori Innocenti (2011) and Cabron! (2012). The group is a collaboration of the singer Alfredo Colella with musicians from disparate musical influences and experiences: Gigi Lorusso (electric guitar), Enrico Elia (keyboards and synth), Mario Orlandi (bass) and Cristiano Valente (battery ).
U 'Papun have a set of participations in competitions and major events (May Day, Musicultura, Martelive, Arezzo Wave, Biennale of Artists, Cube Festival), award-winning illustrious including "Music Against the Mafia" with the song "Earth Mother "opening to national and international artists (Marta sui Tubi, Tonino Carotone, Caparezza, Velvet, No Braino, James Senese, Giardini di Miro, Rezophonic), publications on major music magazines (Rolling Stones magazine, The republic XL, The Wild Bunch , Viva Verdi, Rockit), radio and television outlets (Radio Kiss Kiss Italy, Rai Radio International, Radio Italy 60 years old, Telenorba, Rai 3, Antenna Sud) and an extraordinary collaboration with italian rapper Caparezza in the song "L'appapparenza" .
A journey through different musical styles mixed with originality, to tell the vices and virtues of a society on the edge of the surreal.
The U 'Papun are the composers of the original soundtrack of the documentary "Vivere alla Grande".

HOW YOU DOING?

- Click on "MAKE A PLADGE" in the top right corner of the screen
- Enter the number of PLEDGES you want to book. Each pladge costs 10 Euro
*** IMPORTANT *** to receive a reward, you'll have to tick one from the menu below "OR CHOOSE A REWARD"
- If you are not already registered on the site ProduzioniDalBasso, you will be asked to register. Enter your details, specifying a valid email address, choose a username and password. Remember to "check" the adherence to the treatment of personal data, and press the "SEND"
- You will receive an email confirmation on the reservation PLADGES. Click on the link to confirm your booking within the same
- There 's nothing to be paid immediately: if we can reach 700 units and Euro 7000, you will receive an email with directions for the payment of your dues and to choose the way you want!

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€10.00

COPIA DIGITALE DEL FILM

Subito dopo l'anteprima del film, riceverete il download per la vostra copia personale

Esaurita
Scegli
€20.00

COPIA DIGITALE DEL FILM + RINGRAZIAMENTI NEI TITOLI DI CODA

Riceverete il download del film e inseriremo il vostro nome nei titoli di coda

Esaurita
Scegli
€30.00

DVD UFFICIALE DEL FILM + RINGRAZIAMENTI NEI TITOLI DI CODA

Vi spediremo il DVD e inseriremo il vostro nome nei titoli di coda

Esaurita
Scegli
€40.00

DVD UFFICIALE DEL FILM + LA VOSTRA FOTO CON RINGRAZIAMENTO NEI TITOLI DI CODA

Vi spediremo il DVD e la vostra foto apparirà nei ringraziamenti finali

Esaurita
Scegli
€50.00

INVITO ALL'ANTEPRIMA DEL FILM + DVD UFFICIALE DEL FILM + RINGRAZIAMENTI NEI TITOLI DI CODA

Sarete invitati all'anteprima ufficiale del film, vi consegneremo una copia del DVD e inseriremo il vostro nome nei titoli di coda

Esaurita
Scegli
€60.00

DVD UFFICIALE DEL FILM + RINGRAZIAMENTI NEI TITOLI DI CODA + T-SHIRT UFFICIALE

Vi spediremo il DVD, inseriremo il vostro nome nei titoli di coda e vi spediremo la t-Shirt ufficiale

Esaurita
Scegli
€70.00

DVD UFFICIALE DEL FILM + LA VOSTRA FOTO NEI TITOLI DI CODA + T-SHIRT UFFICIALE

Vi spediremo il DVD e la T-Shirt ufficiali e la vostra foto comparirà nei ringraziamenti finali

Esaurita
Scegli
€80.00

DVD UFFICIALE DEL FILM + RINGRAZIAMENTI NEI TITOLI DI CODA + CD SOUNDTRACK U'PAPUN

Vi spediremo il DVD, inseriremo il vostro nome nei titoli di coda e vi spediremo il cd con la colonna sonora ufficiale composta dagli U'Papun

Esaurita
Scegli
€90.00

DVD UFFICIALE DEL FILM + LA VOSTRA FOTO NEI TITOLI DI CODA + CD SOUNDTRACK U'PAPUN

Vi spediremo il DVD, la vostra foto comparirà nei ringraziamenti finali e vi spediremo il cd con la colonna sonora ufficiale composta dagli U'Papun

Esaurita
Scegli
€100.00

DVD UFFICIALE DEL FILM + LA VOSTRA FOTO NEI TITOLI DI CODA + CD SOUNDTRACK U'PAPUN + T-SHIRT UFFICIALE

VI spediremo il DVD, la vostra foto comparirà nei ringraziamenti finali, vi spediremo il cd con la colonna sonora ufficiale composta dagli U'Papun e la T-Shirt ufficiale

Esaurita
Scegli
€500.00

PROIEZIONE NEL VOSTRO LOCALE, CIRCOLO, CLUB, SCUOLA O CENTRO SOCIALE CON LA PRESENZA DEL REGISTA E/O ALTRI PARTECIPANTI AL DOCUMENTARIO

Organizzeremo una proiezione ovunque lo desideriate, con la presenza del regista e/o altri partecipanti, esperti o testimoni presenti nel documentario

Esaurita
Scegli

Commenti (21)

Per commentare devi fare
  • HT
    Human Grazie Mauro! Il vostro è un sostegno davvero autorevole, ne siamo contenti e orgogliosi!!
    • MV
      Mauro Avanti così Fabio! Mauro Vanetti - Collettivo Senza Slot (Pavia)
      • HT
        Human Di sicuro il nostro motto è: "VIVA LA PIZZA, ABBASSO I GRATTA E VINCI" ;) Grazie del sostegno, mic.lop73 !!!
        • avatar
          Michele La logica malata del "grattare per vincere" è di una tale mostruosità che rinuncio volentieri ad una decina di pizze. Imboccallupo!
          • HT
            Human Grazie per il sostegno Marco! La tua volontà è identica alla nostra!
            • MC
              Marco Da Medico Anestesista mi sento come se lo Stato mi avesse anestetizzato riguardo agli enormi problemi che causa il gioco d'azzardo! Voglio svegliarmi e svegliare gli altri da questo brutto sonno!
              • HT
                Human Grazie di cuore Lucaciclista4!!! Noi in fondo ci siamo già! Questo film si farà!
                • pp
                  pippo Ho conosciuto solo ieri il progetto. Provate a arrivare in fondo!
                  • pp
                    pippo Spero che
                    • HT
                      Human grazie per il sostegno...anche quello morale, che è altrettanto importante! :)

                      Gallery

                      Community