or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Le storie perfette

A campaign of
Luciana Ruffa

Contacts

A campaign of
Luciana Ruffa

Le storie perfette

Campaign ended
  • Raised € 260.00
  • Sponsors 5
  • Expiring in Terminato
  • Type Make a pledge  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Luciana Ruffa

Contacts

The project

L’Oltre delle ‘storie perfette’ è il dentro, o anche il rovescio, di Napoli. È uno spazio sospeso, abitato da anime in pena e in piena: anime che, in una sfibrante esplorazione di sé, si raccontano,  rimodulando incessantemente la loro esistenza terrena; ripasso tormentoso ma necessario perché il vissuto alla fine si componga, trovando il proprio senso e la propria forma .

“…Rimuginano la loro vita, cercano di ordinarla, di ricomporla; la frugano, la rovistano, la scandagliano per giustificarla, in qualche modo. Possono fare anche un milione di giri; ma solo quando realizzano che la loro vita può essere raccontata in un unico modo perché abbia senso, e che, nel volgere di tre quattro redazioni, arriveranno alla storia perfetta, lasciano la moltitudine e prendono posto sui gradini delle scalinate, oppure vanno più innanzi, lì…”

Luciana Ruffa ha esordito nel 1996 con Il matto dei tarocchi (ed. Avagliano), cui sono seguiti, nel 1998, Sangui e nel 2002 Tò theó , entrambi editi da Rubbettino. Ha pubblicato infine, nel 2003 Candida o della rivoluzione globale (ed. Loffredo).

Comments (0)

Per commentare devi fare