Il Progetto
...sogno
perché anche io dal buio di un angolo sogno...
Con queste parole ringrazio di cuore tutte le persone che si accingono a leggere il mio progetto e che lo sosterranno.
"Raphael"
Spettacolo teatrale con tema centrale la diversità ed i sogni.
I quattro protagonisti dello spettacolo si alternano sulla scena portando dei monologhi scritti da Esthér Messina con i quali sondano il mondo di emozioni intimo e privato di chi viene ingiustamente emarginato.
Gli argomenti affrontati dai protagonisti sono ancora tabù ai giorni nostri: transgender e prostituzione. I protagonisti scendono in dettagli crudi delle loro esistenze senza risparmiare colpi di scena.
Esthér Messina usa le parole come carezze o come lame taglienti colorate di fuoco. Perché di fuoco é la terra da cui viene: la Sicilia, musa indiscussa in ogni suo racconto, storia, poesia, monologo.
La bravura di attori di teatro come l'eclettico Marco Tizianel e la magia delle parole garantiscono uno spettacolo dove le emozioni vengono strappate dalle mani degli spettatori.
Paolo Zanarella ed il suo pianoforte accompagneranno con note sofisticate i momenti cruciali dello spettacolo. Oramai noto su territorio nazionale come "il pianista fuori posto" Paolo Zanarella si esibisce in tutte le piazze delle città venete e a Venezia per i canali regalando note come zucchero a velo a chiunque si fermi ad ascoltarlo.
"Raphael" si articola inoltre di assoli di pianoforte, chitarre elettriche e percussioni.
Inoltre tre saranno le coreografie di danza moderna che aprono e chiudono lo spettacolo sulla base di musiche dei giorni nostri con coreografie di danza moderna e sperimentale.
Commenti (0)