Il Progetto
"Strani incontri alla Città delle Rocce. Protagonista è l’incanto della ricerca, che attraverso quattro insoliti personaggi si colloca come divario tra i mondi. Un incantatore di serpenti, che forse non è mai realmente esistito, tiene le redini di questo magico racconto. I luoghi, le atmosfere, i dialoghi diventano spunto per una divagazione dal tempo che da qualche altra parte continua a fare il suo dovere: scorrere. Ma tra queste pagine tutto appare soffuso, misticamente sospeso tra suolo e cielo, tra mare e terraferma. Unica certezza è il faro, che con la sua luce intermittente addomestica il ritorno delle barche fino al porto. Tra queste, la Céline, nasconde segreti che soltanto le onde sono capaci di ascoltare."
La magia del teatro-danza anima il romanzo breve di Carmine Frau in uno spettacolo dove il senza tempo e il senza luogo vi trascineranno fuori dal ruolo di pubblico, fuori da palchi o scene, conducendovi in luoghi a voi ignoti e cangianti...
La Compagnia dei figli di Lir e il Cenacolo di Ares insieme nella realizzazione di un sogno: mettere in scena il più immaginifico e filosofico libro della piccola casa editrice, un sogno che si può realizzare grazie a voi.
I fondi serviranno per l'allestimento dello spettacolo, la scenografia, gli attori, le trasferte, il teatro. Serviranno inoltre per stampare 500 copie del libro che potranno essere vendute al prezzo simbolico di 1 euro favorendo la diffusione dell'opera in un'ottica di editoria open source.
Ai sostenitori spetteranno:
- Biglietto per lo spettacolo
- Citazione all'interno del libro stampato
- Certificato di adozione dello spettacolo/libro
- Ringraziamento speciale sui supporti collegati allo spettacolo
- Ebook gratuito di incantatori di serpenti
Lo spettacolo sarà interpretato dalla Compagnia dei figli di Lir:
Regia di Gaetano Filice
Coreografie di Marina Senese
Corpo di danza: Marina Senese, Silvia Ielapi, Roberta Pascucci
Chitarra: Marcello Pilleri
Commenti (0)