oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Fuori dal cassetto - concorso letterario

Una campagna di
Associazione culturale Testi&testi

Contatti

Una campagna di
Associazione culturale Testi&testi

libri & editoria

Fuori dal cassetto - concorso letterario

Campagna terminata
  • Raccolti € 500,00
  • Sostenitori 8
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Associazione culturale Testi&testi

Contatti

Il Progetto

Il concorso letterario nazionale “Fuori dal Cassetto”, organizzato dall’Associazione culturale Acli “Testi&testi” nasce con l’intento di scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri esordienti o già affermati. L’obiettivo del concorso è di diffondere l’interesse per la lettura e la scrittura, fornendo occasioni di confronto fra autori e pubblico.

Dal 2010 a oggi il nostro concorso letterario si è affermato come un punto di riferimento per la letteratura di viaggio in Italia. È proprio questo il tema attorno a cui gli autori sono chiamati a costruire le proprie storie: il viaggio come occasione per fare nuove esperienze, scoprire luoghi sconosciuti e incontrare persone o culture diverse, lontane dalla nostra quotidianità. Il viaggio come vacanza alla ricerca di luoghi esotici, per lavoro o soltanto con la mente nei luoghi e nel tempo.

Oltre 150 autori hanno partecipato alle prime due edizioni del concorso letterario , 29 dei quali hanno visto il loro racconto pubblicato in due volumi curati dalla nostra associazione. Tante storie diverse, esperienze di vita forti, riflessioni, dubbi e sogni racchiusi in viaggi di ogni tipo. Gli italiani sono un popolo di scrittori, è proprio vero; molti sono di talento, sanno raccontare, sanno far riflettere, sanno suscitare nel lettore grandi emozioni. Quello che vogliamo fare con il nostro concorso è continuare a cercare di dar loro lo spazio che molto spesso non riescono a trovare. Puntiamo sulle nostre forze, come sempre, ma puntiamo anche sul vostro sostegno.

Le opere degli autori in gara vengono giudicate da una giuria composta da esponenti del mondo accademico, del giornalismo e dell’editoria. Quest’anno il concorso è patrocinato dal Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento, dal Comune di Latiano, dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Lecce – città candidata capitale europea della cultura 2019.

Sostenendo il progetto ci aiuterete a dare la possibilità agli autori finalisti della terza edizione del nostro concorso di vedere pubblicato il proprio racconto su un’antologia che verrà presentata durante la cerimonia di premiazione (mese di ottobre/novembre 2013).

Per i nostri sostenitori sono previste le seguenti gratificazioni:

1 quota: ringraziamento su antologia, su sito web associazione, su profilo facebook concorso, invito a cerimonia di premiazione*;

2 quote: volume terza edizione in formato ebook, ringraziamento su antologia, su sito web associazione, su profilo facebook, invito a cerimonia di premiazione*;

3 quote: 1 copia del volume terza edizione con spedizione inclusa, ringraziamento su antologia, su sito web associazione, su profilo facebook concorso, invito a cerimonia di premiazione*:

4 quote o più: 1 copia del volume terza edizione e 1 copia del volume seconda edizione, con spedizione inclusa, ringraziamento su antologia, su sito web associazione, su profilo facebook concorso, invito cerimonia di premiazione con posto riservato tra gli autori*;

*La cerimonia di premiazione si terrà fra ottobre e novembre 2013 nella città di Lecce, le spese di viaggio e permanenza sono a carico del sostenitore.


Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • em
    enrico In bocca al lupo!

    Gallery

    Community